5 matti vanno in guerra regia di Claude Zidi Francia, Italia, Germania 1974

5 matti vanno in guerra (1974)

locandina del film 5 MATTI VANNO IN GUERRA

Titolo Originale: LES BIDASSES S'EN VONT EN GUERRE

RegiaClaude Zidi

InterpretiJean-Guy Fechner, Gerard Filipelli, Gerard Rinaldi, Jean Sarrus, Jacques Seiler, Marisa Merlini, Heidy Bohlen, Myriam Boyer, Pierre Gualdi, Paolo Stoppa, Brigitte Stein

NazionalitàFrancia, Italia, Germania 1974
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 1974

•  Altri film di Claude Zidi

Trama del film 5 matti vanno in guerra

Quattro simpatici giovanotti stanno adempiendo a modo loro il servizio militare in una caserma dove comanda un confusionario colonnello e dove strafÓ il serg. Bellec, militarista e bellicista pasticcione contro il quale si rivoltano puntualmente le iniziative. I ragazzi, giÓ da tempo dal termine del periodo di ferma, proprio per colpa di Bellec stazionano costantemente nella prigione e si vendicano con atroci scherzi.

5 MATTI VANNO IN GUERRA