5150 rue des ormes regia di Éric Tessier Canada 2009

5150 rue des ormes (2009)

locandina del film 5150 RUE DES ORMES

Titolo Originale: 5150 RUE DES ORMES

RegiaÉric Tessier

InterpretiMarc-André Grondin, Normand D'Amour, Sonia Vachon, Mylène St-Sauveur

NazionalitàCanada 2009
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Éric Tessier

Trama del film 5150 rue des ormes

5150, Rue des Ormes è la via in cui il giovane Yannick Bèrubé cade dalla bicicletta per evitare un gatto. Yannick, partito da casa, perché ha vinto un concorso per diventare regista, si troverà nei pasticci seri con un essere diabolico...

Voti e commenti su 5150 rue des ormes, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  28/07/2012 12:40:26
5150 Rue des Ormes è un film sufficiente che parte benissimo e raggiunge il suo apice verso la metà dei suoi 110 minuti per poi precipitare inesorabilmente. Sì, perchè sembra che a un tratto Tessier non abbia più saputo che pesci pigliare e abbia deciso di fare la scelta peggiore per uscire dal vortice in cui era finito nel tentativo (riuscitissimo) di farvi finire i suoi personaggi: mostrare l'orrore.
Un bel film che si perde per poi ritrovarsi all'ultimo secondo. Ancora una volta aleggiano Lynch (quando si parla di onirismo come non pensare a lui) e Cronenberg. Che Tessier abbia osato troppo? Forse. Peccato che sconterà, ma che ci permette comunque di apprezzare una pellicola con tanti punti di forza, tra cui le buone prove degli attori e una fotografia all'altezza. Chiudere un occhio a volte è lecito.