4 bassotti per un danese regia di Norman Tokar USA 1966

4 bassotti per un danese (1966)

locandina del film 4 BASSOTTI PER UN DANESE

Titolo Originale: THE UGLY DACHSHUND

RegiaNorman Tokar

InterpretiCharles Lane, Charles Ruggles, Suzanne Pleshette, Dean Jones

NazionalitàUSA 1966
Al cinema nel Luglio 1966

•  Altri film di Norman Tokar

Trama del film 4 bassotti per un danese

Nella casa dei coniugi Mark e Francis Carrison vivono cinque cani: un danese e quattro bassotti. Mentre Francis si occupa senza alcun problema dei quattro bassotti non si fa scrupolo di manifestare la sua insofferenza nei confronti dell'ingombrante danese. I frequenti incidenti provocati dai cinque animali sono fonte di continui battibecchi tra i due coniugi. Quando Francis decide di presentare a una mostra canina uno dei bassotti, anche Mark iscrive al concorso il danese.

Voti e commenti su 4 bassotti per un danese, 26 opinioni inserite

ferzbox  @  28/01/2013 14:24:51
Simpaticissimo film anni 60 con un Dean Jones sulla cresta dell'onda e porta bandiera dei lungometraggi della Walt Disney di quel periodo.
La storia è molto semplice,ma tenendo conto del successo della "carica dei 101" uscito cinque anni prima,questa pellicola ci diverte creando situazioni ironiche tra un Danese appartenente a"lui" in contesa con quattro bassotti appartenenti a "lei".
Film per la famiglia genuino e ben lontano dai prodotti commerciali Disney di oggi.
Molto carino.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves