30 minutes or less regia di Ruben Fleischer Germania, Canada, USA 2011

30 minutes or less (2011)

locandina del film 30 MINUTES OR LESS

Titolo Originale: 30 MINUTES OR LESS

RegiaRuben Fleischer

InterpretiJesse Eisenberg, Danny McBride, Nick Swardson, Bianca Kajlich, Aziz Ansari, Michael Pe˝a, Dilshad Vadsaria, Fred Ward, Johnny Yong Bosch, Jordan Trovillion

NazionalitàGermania, Canada, USA 2011
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Ruben Fleischer

Trama del film 30 minutes or less

Un ragazzo che consegna pizze a domicilio si imbarca in un'improbabile quanto rocambolesca avventura dopo essere stato rapito da due criminali alle prime armi e costretto a rapinare una banca entro 30 minuti.

Voti e commenti su 30 minutes or less, 23 opinioni inserite

VincVega  @  22/05/2020 20:16:09
Filmetto un po' commedia, un po' action, poco originale e poco divertente. Si salva parzialmente per il ritmo e per la durata cortissima (meno di 80 minuti). Un film tutto sommato guardabile, ma a conti fatti evitabilissimo.
Il regista Ruben Fleischer è un miracolato di Hollywood, che non so come si è prima ritrovato un progetto ambizioso come "Gangster Squad" e poi il film su "Venom". Infatti sono venuti fuori due pellicole mediocri che chissà con un altro regista cosa sarebbe venuto fuori.

Crystal_89  @  26/07/2015 14:50:32
Discreta commedia d'azione. Ritmo veloce, situazioni grottesche a non finire e anche qualche momento di tensione. Buona la prova del cast: al di là di Eisenberg e Ward, mi hanno convinto gli altri attori solitamente usati come spalla (McBride in "Strafumati", Swardson in "Gli scaldapanchina", il comico Aziz Ansari).
In conclusione, un filmetto che non vi annoierà, ma che difficilmente vi rimarrà impresso. Ideale da vedere in compagnia.

Nikolai  @  23/11/2014 12:49:19
Buona commedia, l'idea di base è carina e viene interpretata abbastanza bene da tutti i personaggi.

Certo non è un capolavoro, ha evidenti limiti sotto molti aspetti, ma è comunque molto meglio di tante altre americanate uscite negli ultimi anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/12/2013 18:35:45
Una commedia in cui quasi tutti personaggi corrispondono alla caratteristica del loser, dal gran ritmo che applica appieno le regole del buddy movie, ma ho avuto anche la sensazione che con un soggetto del genere, vicino ai personaggi dei Coen, poteva venir fuori una pellicola di livello ben più alto. Non che sia un film sgradevole, tutt'altro, ma osando di più poteva venir fuori un prodotto ben superiore alla media.

chem84  @  18/08/2013 16:07:19
Buon intrattenimento senza eccessive pretese.
Si ride e ci si diverte parecchio, anche in funzione della breve durata.
Più che sufficiente.

topsecret  @  08/01/2013 16:24:15
Simpatico, grottesco e con qualche momento di tensione palpabile, questo lavoro di Ruben Fleischer risulta ben congeniato, originale quanto basta e dotato di spunti curiosi.
Non è una pellicola da tramandare ai posteri ma per una serata in comitiva va più che bene.

maitton  @  18/10/2012 10:50:21
il passo indietro rispetto a zombieland e'piuttosto evidente.
il ritmo, sicuramente buono, non sempre e'avallato da dialoghi azzeccati, alla fine paga molto questa pecca.
peccato perche'parte bene, purtroppo pero' si perde troppo presto.
comunque qualche risata la strappa.

Attila 2  @  01/09/2012 13:30:31
Un film che va dal demenziale,al comico,al film d'azione.Idea di base gia' usata in altri film,ma che viene sviluppata in maniera molto diversa dai film d'azione e drammatici che si possono accostare a questo.I protagonisti sono sei fannulloni,perditempo,fuori di testa,che si inventano di obbligare un ragazzo,con metodi molto convincenti,a fare,una rapina in banca per loro conto.La cosa porta a situazioni al limite del grottesco,allucinanti nella loro demenzialita'.Ci sono momenti veramente da ridere,che riportano alla memoria alcune scene del film CULT per eccellenza,l'inarrivabile "Il grande Lebowski".Ma non mischiamo la lana con la seta.A parte qualche scena questo 30 minutes or less,non si avvicina neanche al capolavoro dei Cohen,ma comunque fa ridere e divertire,con un pizzico di "tensione" e di azione.Gli attori interpretano bene i loro personaggi,e la trama e' comunque interessante.Un film dalla "demenzialita'" e dalla comicita' decisamente intelligente.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/08/2012 01:17:20
Era da molto che volevo vedere questa comedy, quindi le aspettative a riguardo erano molto alte.
Il film mi ha veramente deluso. Troppe sono le scene volgari e poco divertenti. Attori non al massimo della forma e finale un pochino scontato e poco incisivo.
Chiaramente alcune scene riuscite ci sono, ma non bastano ad alzare il voto finale. Nemmeno la star di "Zombieland" Jesse Eisenberg mi è piaciuto un granché.
Poteva venir fuori una commedia carina, purtroppo però mi sono ritrovato davanti la solita commediola che si dimentica dopo due giorni. Pessimo!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/07/2012 16:33:55
Il regista di "Zombieland" torna con un'altra pazza commedia che prende in giro un po' il genere poliziesco confermando nel cast il giovane Einsberg che fa il suo compitino malgrado appaia un po' fuori ruolo...Male invece la sua spalla comica che punta tutto su varie espressioni di sbigottimento ma nel complesso appare proprio poco credibile!
Sceneggiatura che punta tutto sulla volgarita' e spesso si supera il limite della decenza...
Piu' volgare che divertente...la sequenza migliore è forse quella della rapina in banca...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/07/2012 07:05:59
Action comedy dal ritmo decisamente sostenuto che riesce a rimanere tale per l'intera durata del film.
Film leggero, non sempre brillante nei dialoghi ma più che sufficiente come intrattenimento.
Per 90 minuti scarsi di svago è consigliato.

kako  @  16/07/2012 14:37:14
Non sarà Zombieland, da cui resta distante anni luce, ma è comunque una commedia divertente in cui si creano situazioni assurde, con dei dialoghi abbastanza buoni e un succedersi di eventi che diverte. Eisenberg sempre bravo

baskettaro00  @  07/06/2012 21:59:13
piuttosto volgarotto e rozzo,storia originale ed eisenberg m'è simpatico,inoltre dura poca e il ritmo è costantemente alto,senza cali.
azzeccato l'attore indiano e il suo doppiaggio.

Juza21  @  28/04/2012 09:29:39
Commedia divertente, senza pretese, non annoia mai..

MaxN  @  24/04/2012 12:54:40
Peccato, le premesse per un buon film c'erano tutte..
purtroppo viene gestito male, trama così così, ritmo molto blando..
occasione persa

despise  @  13/04/2012 12:38:59
Dal binomio Fleischer-Eisenberg mi aspettavo qualcosina in più... diverte ma non è brillante come mi aspettavo (Zombieland).... comunque film tutto ritmo da vedere con gli amici!

danikadabra  @  09/02/2012 01:58:05
Film carino. Mi aspettavo di più....cmq si lascia vedere.

vale1984  @  02/02/2012 11:49:03
commediola leggera ma carina...il ragazzo porta-pizza che viene coinvolto in una manovra assurda per uccidere un ricco marines finirà per imbattersi in situazioni assurde e divertenti...il film è carino e riesce a divertire, niente di che ma piacevole.

calso  @  02/02/2012 09:11:08
Commedia fresca e divertente...attori ottimi e trama ben fatta; un trasportatore di pizze viene coinvolto in una rapina, e da lì partono una serie di eventi divertenti con gag esilaranti...la durata breve aiuta oltretutto questo film a non cadere nella noia d a restare coinvolgente...

sandrone65  @  24/01/2012 21:18:44
Molto carina e divertente questa action-commedia dal ritmo incalzante. Il film risulta decisamente originale non tanto nelle battute e nelle situazioni quanto per l'impronta generale della sua relizzazione e per i tempi che spesso sorprendono. Oltre ad Eisenberg che regge egregiamente la parte si distinguono Danny McBride nei panni del cattivone e soprattutto il per me sconosciuto Aziz Ansari, bravo ed espressivo. E' un film che vale la pena vedere.

PaoloMontero  @  17/01/2012 11:17:14
A me non ha convinto del tutto, dialoghi banali, e trama mediocre.

gianni1969  @  11/01/2012 21:28:32
buona commedia,niente di nuovo ma con un buon ritmo e alcuni momenti divertenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/11/2011 17:32:52
isterica action comedy senza un attimo di tregua, con protagoniti inusuali e una discreta storia.
peccato che al ritmo perfetto non siano abbinati dialoghi sempre all'altezza.

Ultima risposta 15/11/2011 20.35.34

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a landĺs endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry calaĺ?chi segna vince
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf meeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e lĺaironeimprovvisamente a natale mi sposokriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantil'anima in pace
le avventure del piccolo nicolasmadame web
maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)no activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nun¨ alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINOůONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE