total recall - atto di forza regia di Len Wiseman USA, Canada 2012

total recall - atto di forza (2012)

locandina del film TOTAL RECALL - ATTO DI FORZA

Titolo Originale: TOTAL RECALL

RegiaLen Wiseman

InterpretiColin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bill Nighy, Bryan Cranston, John Cho, Bokeem Woodbine, Ethan Hawke, Steve Byers

NazionalitàUSA, Canada 2012
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Len Wiseman

Trama del film Total recall - atto di forza

Per l'operaio Douglas Quaid, nonostante una moglie bellissima che ama, i viaggi mentali offerti dalla Rekall sono la vacanza sogno per sfuggire alle tante frustrazioni della sua quotidianità. Le memorie di una super spia sarebbero proprio quel che fa al caso suo. Quando però la procedura cui si sottopone va in tilt, Quaid si ritrova ad essere un uomo braccato, in fuga dalla polizia controllata dal Cacelliere, leader del Mondo Libero. Finirà assieme a una ribelle, in cerca del capo della Resistenza e del modo di fermare il Cancelliere. Progressivamente, la distinzione tra realtà e fantasia diverrà sempre più impalpabile.

Voti e commenti su Total recall - atto di forza, 98 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

zerimor  @  15/01/2021 01:52:08
******* no... imbarazzante. Pessimo remake di un cult della fantascienza degli anni '90. Qui non si intravede nemmeno l'ombra del fascino dell'originale, nulla.
Mediocre sotto tutti i punti di vista... Da evitare come la peste.

LucaT  @  30/08/2019 23:51:47
un remake completamente fuoriluogo rispetto al predecessore
Colin Farrell risulta scarsino e poco adatto al ruolo
per un resto del film che nonostante la modernita visiva
e qualche piccola ri-presa dal film antecedente
contiene anche troppe -putt****e-
per un film che risulta in fine molto mediocre incoerente e bruttino
per me un filmetto non cosi ben fatto
che è giustamente parte del dimenticatoio generale

biagio82  @  24/11/2018 21:36:50
chiariamoci, io non sono contro i remake a priori, credo che la stessa storia possa essere raccontata in maniera diversa aggiornandola, o magari, come mi sarei aspettato in questo caso, dato che il film originale è tratto da un racconto di Philip K. Dick, si volessero reinserire nella storia elementi che furono tagliati nella prima trasposizione del racconto, ma questo film non solo è il remake pari pari del film di Verhoeven, ma ne si sacrificano i concetti migliori e politici per le scene d'azione fine a se stesse, ben realizzate sicuramente ma che alla lunga stancano a fanno perdere interesse per la vicenda.
è davvero un peccato considerando che il film vanta un cast di tutto rispetto ed un design del mondo futuristico davvero notevole.
in definitiva questo film è uno spreco di attori, effetti speciali e tempo degli spettatori che sconsiglio vivamente, e se qualcuno è rimasto incuriosito dalla trama che si faccia un favore e si guardi il leggendario film di Verhoeven, con schwarzenegger.

Serge  @  05/10/2018 15:40:56
L aggettivo inutile identifica perfettamente questa pellicola. Pochissime variazioni rispetto all orginale, privo di mordente epoco ispirato. Inutile sottolineare la superiorità della pellicola di Verhoeven nei suoi confronti.

Buba Smith  @  19/04/2018 14:14:09
Molta azione, ma il film è piuttosto mediocre.

Burdie  @  19/04/2018 07:25:26
...scarso ed inutile

demarch  @  06/09/2015 15:10:01
Remake o rivisitazione del cavolo, il primo e'su un altro livello e garantisce allo spettatore un intrattenimento superiore anche a molti anni di distanza. Questo film e'parecchio citazionista del predecessore ma non ha lo stesso appeal.
Farrell e la Biel oltretutto mi stanno parecchio sui maroni e li trovo attori davvero sopravvalutati.
Unica nota lieta la donna con tre tette davvero impareggiabile.

topsecret  @  04/09/2015 20:01:33
E' da parecchio che non vedo l'originale con il mitico Schwarzy perciò ammetto di non ricordarlo in tutto e per tutto, ma questo TOTAL RECALL 2012 non mi è sembrato un remake vero e proprio quanto un rifacimento molto libero. Ma a parte questo, devo comunque prendere atto di un discreto prodotto ludico spettacolare: fanta-parkour, inseguimenti ben fatti, scontri a fuoco e duelli corpo a corpo ben coreografati, tutto ad uso e consumo del cazzeggio totale, con un buon cast, tanti effetti speciali e un ritmo calibrato che non permette certo una visione noiosa.
Passatempo accettabile.

faluggi  @  06/08/2015 21:23:53
Il solito tr0iaio made in USA. Esiste l'originale, inutile vedersi sta pagliacciata recitata con attori MEDIOCRI.

Ultima risposta 28/01/2016 21.59.52
ragefast  @  19/04/2015 01:26:09
Premessa: a mio avviso non c'era alcuna esigenza di fare un remake su "Atto di forza", che avrebbe dovuto essere lasciato lì dov'era. Quello anni '90 era veramente un grandissimo film non solo nel suo genere, oltre che uno dei miei preferiti il cui dvd ho visto e rivisto senza annoiarmi mai. Per questo motivo, avevo snobbato fino ad oggi il remake, relegandolo ad una visione solo in caso di mancanza d'alternative.

A visione conclusa posso dire meno peggio di quello che pensavo, ma pur sempre una pellicola inutile che a livello di trama porta davvero pochissimo di nuovo, considerando che gli elementi base restano gli stessi dell'originale: futuro distopico, ambientazione sporca e cupa, sequenza delle scene e della trama pressochè identica, ecc. L'unico elemento veramente distintivo riguarda l'ambientazione terrestre e non marziana, in cui c'è l'interessante trovata de "la discesa". Oltre a questo, salverei scene d'azione ed effetti speciali, che però hanno l'effetto collaterale di mettere in secondo piano i temi di fondo, cioè la percezione della realtà e la sua manipolazione: cosa è reale e cosa no? Senza ombra di dubbio una scelta voluta, perchè non avrebbe avuto senso spendere 125 milioni di dollari per produrre un film destinato a pochi appassionati del genere.

Detto questo, persino dettagli minori vengono riciclati dall'originale come...

mentre mi hanno "fregato"...

Cast senza infamia e senza lode; se la cavano Colin Farrell e Jessica Biel, mentre deludente è stata la prova della bella Kate Beckinsale, calata non benissimo nel personaggio. Gli altri attori invece si dimenticano in fretta (compreso Bill Nighly, che aveva già collaborato con Wiseman e la Beckinsale in "Underworld").

Per concludere, un remake che ricalca in gran parte l'originale, con pochissime novità, al punto che è naturale chiedersi che senso abbia riproporre 20 anni dopo un capolavoro rivisitato quasi esclusivamente dal punto di vista estetico/grafico. La risposta è il cash e, da quanto ho capito, nonostante l'alto budget il film ha ottenuto un buon risultato. Consiglierei in generale di vedere per chi non l'avesse ancora fatto l'originale; chi invece l'ha già visto può tranquillamente sorvolare sul remake e mantenere un ricordo del primo senza interferenze (tanto per rimanere sul tema della memoria e degli innesti di ricordi).

InvictuSteele  @  05/02/2015 19:49:41
Diciamo che il film è piacevole, con una buona dose di effetti speciali incredibili e un'atmosfera cupa e caotica degna di una città futuristica e post-apocalittica che affascina. La trama è stata modifica rispetto all'originale del 90, presentando qualche buco di sceneggiatura e nemmeno un accenno al pianeta Marte. E' proprio qui che si perde tutta la fascinazione che aveva il capolavoro col mitico Arnold, ingarbugliando un po' le situazioni, eliminando gli alieni e i mutanti e semplificando una trama che era geniale. Secondo me è stata una pessima scelta tagliare molte scene importanti e ignorarle, alimentata inoltre da dialoghi bruttini e evidenziando una carenza di idee. Accostarlo al film originale sarebbe impietoso, preso a se stante resta un discreto film di fantascienza che diverte grazie a scene d'azione ben congegnate ed effetti speciali iperfuturistici, in una metropoli descritta ottimamente (e che mi ha ricordato la città di Blade Runner per caos e tecnologia). Comunque basta con questi remake, lentamente l'industria hollywoodiana sta distruggendo tutti i filmoni diventati di culto, non solo quelli americani.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  01/02/2015 10:24:07
Wiseman superficiale, la trama non regge e del libro rimangono solo i personaggi.
L' azione non manca e Farrell riesce a mantenere lo spettatore sulla sedia ma il tempo passa e la noia aumenta. Film scontato incentrato sull' azione e povero di trama e tra l' altro ci sono cose no sense che ho scritto nello spoiler.
Deludente

Manticora  @  26/12/2014 17:33:15
La replica fallisce( e floppa clamorosamente al botteghino) la sony punta sul remake di uno dei migliori film degli anni 90, all'epoca garantiva Verhoven, come regista eclettico e originale, qui invece come al solito il mediocre Len Wiseman confeziona una brutta copia dell'originale, senza mutanti, a parte qualche citazione, Colin Farrel fà quello che può, Kate Bekinsale anche, Jessica Biel idem, ma non possono nulla contro il piattume citazionistico e di già visto della sceneggiatura, che porta il tutto ad un esito scontato ed a un citazionismo esaperato che alla lunga stona(blade Runner, matrix, io robot, minority report) alla fine il finale è solo un pretesto per quasi due ore di sparatorie, inseguimenti, tradimenti telefonati, spiegazioni e amenità varie, oltre a risse tra due donne e un uomo. I siparietti ricordo non ricordo sono ameni, e alla fine il film non si ricorda che per qualche scena d'azione discreta ma non eccezionale, dimenticabile(consiglio a Wiseman di darsi all'orticoltura, forse sprecherebbe meno soldi..)

gemellino86  @  26/12/2014 10:30:07
Non ricordo di aver visto l'originale ma questo film è mediocre a partire dalla prova degli attori. Farrel e Beckinsale non al meglio. Anche come fantascientifico lascia a desiderare. Si salvano gli effetti speciali. Buon montaggio ma poveri dialoghi.

ferrogeo  @  23/12/2014 15:42:12
Paragonandolo all'originale fa una figura meschina, giudicandolo come film di fantascienza a se stante è ancora peggio.

The BluBus  @  23/12/2014 11:27:26
5 regalato.. Arnold dove 6???

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/09/2014 17:34:40
Pensavo si trattasse di un ulteriore adattamento del racconto di Dick, ed invece è un remake "bello e buono" del cultissimo di Verhoeven, una pellicola stupenda che di certo non aveva bisogno di essere rivisitata. Tra l'altro che sia un remake non lo danno proprio a nascondere: il film in questione infatti, pur prendendo una direzione tutta sua, è un continuo di strizzatine d'occhio alla pellicola originale. L'efficacia delle sequenze chiamate in causa non è minimanente paragonabile a quella trasmessa dal regista olandese, su questo non ci sono santi che tengano, tuttavia sti continui rimandi senza cuore ma mai irrispettosi (es. la donna con tre tette e la vecchia "due settimane") rimangono tra le pochissime cose apprezzabili (forse l'unica) di questo vuoto e pallido remake che, pur offrendo un alto tasso di spettacolarità computerizzata sotto il profilo action e grafico (roba che per me non conta nulla, anzi, significa direttamente noia e sbadigli) non riesce a distinguersi in nulla rispetto ai milioni di prodotti americani odierni che infestano le nostre sale.

Sotto il profilo trama vengono tenute solo le basi minime (nomi dei personaggi e questione sogno), il resto viene tutto amputato a discapito di una storia banale contestualizzata in un ambientazione banale (seppur affascinante, un mix tra "Blade Runner" e "Minority Report", ma qualcuno può spiegarci il motivo di sta scelta?) sviluppata in maniera altrettanto banale; insomma, spunti ed emozioni stanno a meno di zero, a chi non l'ha ancora visto prego di credermi sulla parola.
Quanto al resto… Colin Farrell fisicamente non ci sta male come Douglas Quaid, ma lo spessore del suo personaggio rimane ciucciato all'osso; le donne, ovviamente sempre con i capelli a posto e truccate alla perfezione… la Biel fa solo presenza e come "ribelle cazzùta" è credibile quanto Lindsay Lohan sobria, si salva la Beckinsale che pur non essendo una villain che si può prendere sul serio va apprezzata per la grinta e la cattiveria che ci mette nel ruolo.
Poco altro da aggiungere… due ore (sottolineo due ore, non dice nulla ma dura più dell'originale!) di sparatorie, salti ed inseguimenti da videogame, senza storia, con una metropoli rilegata a semplice decorazione, con le solite stomachevoli battute del caso e le solite musiche tutte uguali. Fine del discorso.
Nel genere non sarebbe neanche tanto brutto, almeno se si pensa a quello che c'è la fuori, ma il fatto che si chiami "Total Recall" ahimè… lo rende un film del tutto insignificante. Alla fine, se ci arrivate, tutto ciò che vi lascia è, come di consueto, una voglia sfrenata di rivedervi l'originale, un capolavoro action/sci-fi che dopo 24 anni non ha perso un briciolo del suo fascino.

E tenete conto che ho evitato di fare veri paragoni nerdiani e puntigliosi con "Atto di Forza", sennò sì che lo massacravo.
Voglio dire… sì perché non… non ries… non riesco a resistere: cazzàrola manca Marte, manca l'azione splatterosa, manca il legame sogno/realtà, mancano i mutanti, mancano le musiche, e manca quel quintetto fantastico di attori (Schwarzenegger operario muscoloso, Ironside in*****so come non mai, Cox perfido e senza scrupoli, Stone zoccòlona fatale, Ticotin donna/fantasia del nostro eroe che per lui si fa maciullare le braccia da spuntoni affilatissimi). Schwarzy che spacca la vetrina dello scanner in stazione o che si tira fuori un sensore rischiando di portarsi via mezzo naso, gente che vola via a contatto con l'esterno, occhi che schizzano fuori dalle orbite, deformazioni e sangue di ogni tipo, quell'idiota di Johnny Cab che non ha avuto tempo di fare causa a nessuno, Benny, Quato, Venusville… oh un remake di "Atto di Forza", ma che vi siete bevuti il cervello cazzò????????

Ragazzi miei, il solo azzardarsi a pensare di poter rifare una bestia del genere credendo di farla franca è un concetto che si può riassumere in una sola, singola, esplicativissima affermazione. Ve lo dice Arnold:

Ultima risposta 30/09/2014 19.02.58
metal_psyche  @  06/04/2014 00:47:54
Bellino...ma niente di che...il problema è che si tratta del reboot di 'Total Recall' (1990).
Dunque, ciò lo penalizza molto, perché per tutta la durata non fai che pensare a quell'altro e ti dici: 'l'altro era migliore, decisamente migliore!'

Colin Farrel non mi ha convinto. Schwarzy era tutta un'altra cosa...un eroe della mia infanzia...assolutamente inarrivabile

A breve mi aspetto pure un reboot di 'The Running Man': ovviamente, una mezza delusione anche quello

MonkeyIsland  @  28/02/2014 15:28:05
Partendo dal presupposto che ritenere l'originale un buon film per via che c'era Schwarzenegger che come operaio era credibile come un'autostrada nel deserto è utopia.
Del film di Verhoeven è rimasto poco o nulla la politica è sparita e non c'è più Marte e il film si limita alla classica fantascsienza d'accatto come spesso accade in questi remake design curato nei minimi dettagli ma sostanza zero.
Il film si trascina tra sparatorie e inseguimenti senza offrire alcun approfondimento psicologico della vicenda come accadeva nell'originale lasciando di fatto un enorme disappunto nello spettatore.
Nel cast Farrell si dimostra smarritissimo ma non mi ha fatto rimpiangere Schwarzenegger anche perché la forza del film di Verhoeven erano le idee non certo i personaggi a me mai risultati particolarmente memorabili.
Comunque un film non brutto ma tremendamente inutile che nonostante l'ottima confezione ha un vuoto di contenuti tale da irritare anche chi non ha visto l'originale.

Giovans91  @  12/02/2014 20:25:45
Straordinaria pellicola d'azione!
Il film inizia e si conclude con sequenze visive impressionanti. C'è così tanta azione per tutta la durata che il film non annoia neanche per un secondo!
La regia di Len Wiseman è perfetta. Un vero regista di Kolossal d'azione. E' riuscito con un budget di ben $125 milioni a costruire sequenze adrenaliniche innovative e inquadrature da urlo con grandiosi effetti speciali e ottime location. Immagini e fotografia in HD, d'impatto. Il sonoro è il punto forte del film. Spacca!
Tutte le sequenze sono una perfetta combinazione di immagini e sonoro.
Nel cast abbiamo Colin Farrell, veramente a suo agio per questo genere di film e Jessica Biell, che invece mi è sembra un pochino persa e spaesata. Dulcis in fundo, Kate Beckinsale, perfetta come sempre, in una parte inedita, visto che ricopre il ruolo della cattiva di turno, (attrice che ammiro moltissimo. Ha talento e spero un giorno possa ricevere premi importanti per un film altrettanto importante, perché oltre ad essere bella è anche brava, riesce a ricoprire ruoli diversi in ogni suo film in maniera originale e unica. Favolosa).
Dispiace che la pellicola abbia ricevuto tante critiche negative, molte sono condizionate dal fatto che questo film è il remake di Total Recall del 1990 di Paul Verhoeven con Arnold Schwarzenegger. Che poi di uguale ha solo il titolo, perché sono totalmente diversi, sia nello stile che nel genere. Però, se vogliamo parlare di paragoni, io preferisco questo remake di Wiseman. L'ho trovato molto più ritmato e solido nella regia. Infatti a Wiseman dò il merito di aver mantenuto come base la storia del libro di Philip K. Dick, ma di aver rivoluzionato completamente l'atmosfera, creando il suo film, con il suo bel stile registico. Un puro film d'azione, che ho apprezzato moltissimo.
Il mio è un voto di parte. Amo questo genere di film, dalla grande resa visiva e dell'utilizzo della computer grafica.
Gran film, con un gran cast e una grande regia! Consigliato!

Nembo  @  04/02/2014 10:16:12
Secondo me è un prodotto "decente"... nel senso che visivamente in HD è uno spettacolo, gli effetti speciali sono degni del periodo storico in cui il film è stato girato e offre tanti piccoli "omaggi" ai nostalgici amanti del film di Paul Verhoeven come la signora alla posto di blocco della polizia, che nel film originale nascondeva Schwarzenegger o la prostituta con 3 seni, la camicia a quadri del protagonista etc...
Io giudico il film su quello che vedo e non su quello da cui proviene, anche perché sono prodotti talmente simili e diversi allo stesso tempo che è impossibile metterli a confronto e usare uno come metro di giudizio per l'altro...
La storia è sempre quella... c'è l'eroe, c'è il tiranno, c'è la resistenza, c'è la donna che è motore di tutto e infine c'è la guerra dove l'eroe salva il mondo... tanti esempi di storie simili ci sono e me ne vengono due in mente al volo... Equilibrium oppure Oblivion... ma mai nessuno li ha paragonati a Total Recal di Paul Verhoeven...
Pur essendo un (buon) remake del film di Verhoeven io lo giudico su ciò che è e non su quello che è il film originale... poi se all'originale do un otto e mezzo questo è un altro discorso... che poi, più che altro è un voto di "cuore"... quando vidi il film con Schwarzenegger avevo dodici anni... e con gli occhi di un dodicenne (e soprattutto negli anni 90) tutto sembra ipermegafantastico... compresi i teloni che palesemente si intravedono nelle scene finali del film mentre su Marte succede... (non vorrei svelare il finale a quelle due o tre persone al mondo che non ancora hanno visto il total recal originale...).

In definitiva io lo consiglio. L'unica pecca? Come tutti i film del genere cominci a vedere un prodotto che sai già come finirà... ma è quello che c'è nel mezzo che merita.

Mezzo voto in più per la fotografia della città futuristica, che ripeto, in HD è uno spettacolo.

harlan  @  07/01/2014 13:58:58
buon remake...nulla a che vedere con lo straordinario film di PV, ma comunque godibile. la trama e' la stessa ovviamente, ma con alcuni diversivi che ho trovato abbastanza interessanti. articolato e movimentato al punto giusto.

Goldust  @  07/01/2014 10:08:46
Vidi il primo Total Recall parecchi anni fa, il ricordo è più che sfocato ma posso dire senza esitazione che questo remake non ne è all'altezza. A parte il fascinoso trio di protagonisti ( oddio la Biel poi nemmeno troppo ) c'è ben poco da salvare tra effetti speciali a profusione, una trama aggovigliata ed un tasso d'ironia pari a zero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/12/2013 10:57:32
Non avendo visto l'originale, non posso fare raffronti.
Purtroppo io volevo vedere l'originale ( pensando di aver scaricato il film giusto), ma mi son trovato questo fra le mani.
Cosa dire ???
Parte bene , con buonissime idee e con un'ambientazione forse un pò troppo virtuale e finta, ma pur sempre buona dal punto di vista dell'impatto visivo.
Peccato che la magia duri una mezz'oretta.
Dopo il regista " volontariamente" abbandona tutte le tematiche visionarie di Dick, e si focalizza su ripetitivi inseguimenti e scontri a fuoco , spesso noiosi e rutilanti.
Farrel totalmente anonimo , la Biel non fa altro che presenza estetica, ma nulla toglie e nulla aggiunge al film.
Leggermente meglio la Beckinsale, ma anche il suo personaggio ha poca profondità ed alla fine si riduce ad una figura praticamente stereotipata e piatta.
Certo, bellissime donne , ma tutto inizia e termina lì.
I clichè del pacco Holliwoodiano ci sono tutti : l'incontro con l'amico traditore che svela dettagli finora sconosciuti ( ??????) , i soliti duelli finali che francamente hanno stufato.
I colpi di scena li avevo adeguatamente anticipati di almeno 20 minuti, e questo non è assolutamente un punto a favore.
Sarà che ho letto abbastanza opere di DIck, sarà che un pò mastico le sue tematiche, ma io non ho trovato la sua forza visionaria che spesso ti lasciava senza fiato.

COnclusioni : scialbo blockbuster hollyhoodiano che tralascia le idee dell'autore, regalando allo spettatore medio azione e inseguimenti fini a sè stessi.

camifilm  @  06/12/2013 16:16:51
Pessimo remake.
Abbandonata la fantascienza ed il coinvolgimento emotivo per uno più spudorato film action, dove esistono pistole, armi, colpi, botte, e si è perso il fascino di fondo di quello che in realtà il film originale dichiarava.

Qui il film parte bene e si lascia vedere, ma quasi da subito si capisce che voelvano staccarsi parecchio dall'originale, ma lo hanno fatto sbagliando.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/11/2013 10:44:39
Rifacimento molto libero e soprattutto deboluccio dell'omonimo cult firmato dallo specialista Paul Verhoeven.
Le varianti apportate lasciano quasi tutte l'amaro in bocca, a partire dalla pensata di sostituire Marte con due megalopoli poste agli estremi della Terra e collegate tra loro da un tunnel che passa (addirittura) per il nocciolo terrestre.
Condannabile la ridefinizione del tutto in termini più consoni all'action-movie, in cui ogni riflessione più interessante di natura politica o sociale viene annichilita da proiettili, esplosioni e botte da orbi. Len Wiseman dirige col pilota automatico, tenta di mascherare la pochezza sfruttando le sontuose scenografie (per la verità fin troppo debitrici a roba già vista, in primis "Blade Runner") e cerca l'effetto destabilizzante miscelando i ricordi inoculati con quelli reali del protagonista.
In realtà lo sforzo è goffo, espresso in maniera dozzinale e Colin Farrell, pur fornendo una prova accettabile, non riesce a prendere in carico le molte sfaccettature che il ruolo imponeva.
La spalla dell'attore irlandese è la solitamente brava Jessica Biel, qui in versione soprammobile decorativo, mentre dalla saga di "Underworld", firmata in parte da Wiseman stesso, giungono Bill Nighy -in piccolo ruolo- e l'atletica Kate Beckinsale, meno archiviabile senza remore per via di un ruolo feroce seppur ai limiti della macchietta.
Il nuovo "Atto di forza" è quindi un lavoro passabile solo nelle schermaglie introduttive, ben presto noioso con il suo schema tutto muscoli e poco cervello. Il regista non convince restando sotto livelli tollerabili, incapace come al solito di dar forma a qualcosa che vada oltre la rumorosa baracconata.

pisano  @  19/09/2013 23:24:03
Una schifezza di esplosioni e combattimenti inreali. non si capisce perchè la finta moglie del super eroe si decide sempre a provare ad ucciderlo nel momento meno opportuno ed a intermittanza...bah che schifezza

floyd80  @  04/09/2013 19:32:30
Mettiamo le cose in chiaro non si possono fare raffronti con il film originale.
Verhoeven è un'altra cosa e Schwarzy è molto più simpatico di Farrell, il quale ormai ha solo due facce una con il sopracciglio abbassato e un'altra con il sopracciglio alzato, chiamiamolo attore? Boh
Ritornando al discorso del raffronto il film in se, quello del 2013, non è poi malaccio, anzi il ritmo è sempre alto e le scene d'azione sono davvero ben fatte, ma purtroppo la pellicola finisce qui; altro non si vede, la storia è raccontata male ed annoia anche il più entusiasta dei fan (fan di che?) e poi Farrell...ah questo già l'avevo detto...

calso  @  31/08/2013 15:41:41
A parte gli effetti speciali la storia già nota diventa deludente ed inferiore all'originale...

-Uskebasi-  @  29/08/2013 15:54:11
Al posto di Marte c'è una Londra futuristica con piacevoli auto magnetiche. Al posto dei mutanti ci sono semplici terroristi. Per il resto è un remake che segue abbastanza fedelmente la linea guida dell'originale, con un futuro ovviamente più credibile visti i mezzi e i soldini a disposizione, e con scene d'azione molto buone ma eccessivamente dilungate, specie quelle della Beckinsale e dei suoi irritanti combattimenti (io le fikette che potrebbero sterminare un esercito non riesco proprio a sopportarle, è più forte di me). Si è dato troppo spazio a questo personaggio.
Si sveglia, ovviamente già truccata e pettinata, indossa pantaloni verdi e senza passare per il bagno se ne va al lavoro.

the saint  @  14/08/2013 10:58:38
senza infamia e senza lode! guardabile, ma niente a che vedere con Arnoldo!

horror83  @  31/07/2013 10:49:19
io di solito preferisco i remake ai film originali ma in questo caso devo dire che preferisco quello del 1990 con Arnold Schwarzenegger. cmq anche questo film non è male, è abbastanza carino! più tecnologico e con più effetti speciali in confronto a quello del 1990 però non ha lo stesso fascino di quello del 90'. Bellissimo l'attore Colin Farrell. guardarlo era un piacere!

outsider  @  20/07/2013 14:36:00
Intendiamoci .... colin farrell e' una cosetta, la co protagonista buona non est bona . La moglie cattiva lo sarebbe ....bona....ma finisce subito...
Intendiamoci....pur meglio fatto xke plus modern est inferiore a quello di scwarzy.
Americanata e' dir poco.
Pero' ppiace e nn annoia affatto

Ultima risposta 19/09/2013 23.17.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/07/2013 13:16:25
Film che si discosta ancora di piu' dal libro di Philip K. Dick rispetto al bellissimo "atto di forza" (che gia era poco fedele). Oltretutto è sbagliato, o quasi, parlare di remake vista la diversita' dell'avventura.
Marte viene appena citato, l'azione si svolge tra due emisferi terrestri dove vivono i pochi terrestri sopravvissuti alla guerra chimica.
I pochi richiami al film del '90 sono infilati quasi per caso e in modo meno efficace...vedi la donna con tre seni o la goccia di sudore traditrice che qui si trasforma in lacrima (Basta questo per uccidere il migliore amico?).
L'azione e mirabolanti effetti speciali fanno il resto...non granche'...

Chemako  @  07/07/2013 00:16:52
dkdk  @  03/07/2013 20:29:34
ottimi effetti speciali, buono per passare una serata

marfsime  @  02/07/2013 23:02:04
Film di fantascienza d'intrattenimento..con ottimi effetti speciali e molto adrenalinico grazie ad inseguimenti e sparatorie. Non è proprio scopiazzato dall'originale al 100%..anzi ci sono molte cose differenti..ma nel complesso m'è piaciuto.

vehuel  @  17/06/2013 15:16:06
No no, non ci siamo assolutamente, questo film ha una media troppo bassa, non ci credo. Visto ieri per la prima volta, ho trovato che sia un film bellissimo per il suo genere, grazie alle ambientazioni futuristiche da urlo e alle ottime scene d'azione nonchè alle interpretazione dei protagonisti.
Assolutamente consigliato per gli amanti del genere fantascientifico.

Trixter  @  26/05/2013 22:58:37
Nessun paragone con l'originale ma un giudizio della pellicola in sè, senza comparazioni. Total Recall parte bene, anzi benissimo: ambientazioni futuristiche eccellenti, azione ben dosata, trama intrigante, bravi protagonisti. Ma ben presto il regista si lascia prendere la mano e il film, ahimè, si trasforma in una rutilante quanto noiosa sequela di sparatorie infinite ed inseguimenti stucchevoli.
Ad un certo punto non se ne poteva più. Peccato davvero, perchè le premesse per un buon prodotto c'erano tutte. Alla fine, Total Recall è nient'altro che una baracconata un pò fracassona della quale, sinceramente, si poteva fare a meno.

ValeGo  @  16/05/2013 12:31:16
Non scherziamo..remake? Per cosa? Per la donna con 3 tette? Sì,ok, la trama è simile ma è un altro film..che risulta anche sgradevole. Farrel non ha niente a che vedere con Schwarzy e poi non c'è Marte! Mi è sembrato un'accozzaglia di cose riprese e rielaborate in modo noioso e pieno zeppo di effetti speciali. Come se con le moderne tecnologie si potesse sopperire alla mancanza di sostanza! Ormai è sempre più spesso un'abitudine..che tristezza! Preferisco effetti speciali più "vecchiotti" ma originalità e contenuti!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/04/2013 12:03:04
Troppi effetti speciali ed azione per il remake di un film decisamente migliore. La trama comunque differisce abbastanza dall'originale, anche se non nella sostanza. Poi tra Sharon Stone e Kate Beckinsale c'è un abisso!

vale1984  @  14/04/2013 18:41:45
decisamente più spettacolare e pieno di effetti speciali del primo ma gratta gratta la storia è quella...comunque carino.

peppe87  @  07/04/2013 20:29:08
vabè.. se lo pagaronate all'originale è chiaro che non regge il confronto, cercando di scostarlo dal primo, inimitabile, non credo sia da buttare, anzi, è venuto fuori un discreto film, quasi 2 ore di azione ininterrotta

biosman2010  @  28/03/2013 18:24:01
Un buon film di fantascienza che si regge soprattutto per le incredibili ambientazioni futuristiche nonché azione, effetti speciali, colonna sonora e buona recitazione, la trama non eccelle ma pazienza!

Alex22g  @  28/02/2013 22:51:05
Ottimo remake con un bel cast e ottimi effetti speciali. Giudicato come remake per me merita decisamente questa buona valutazione .spettacolo e intrattenimento garantiti

BlueBlaster  @  22/02/2013 01:19:12
Non si può paragonare con l'originale non solo perché è molto inferiore ma perché ci sono troppe differenze sia nella sceneggiatura che sopratutto visive.

Primo Colin Farrell, per quanto sia un attore discreto, non è certo il fantastico Arnold...ho letto che si era pensato a Tom Hardy e ne sarei stato molto più felice!
Le coprotagoniste femminili mi dicono poco a parte la grandissima bellezza di entrambe, ma forse le avrei preferite a ruoli invertiti...
Purtroppo le citazioni del cast terminano qui e pesa la grande assenza degli antagonisti presenti nell'originale come Michael Ironside il cui personaggio è stato forse incorporato a quello della Beckinsale e pij dai il cancelliere Cohaagen è interpretato da Bryan Cranston che per me rimarrà sempre il papà di MALCOM!

A parte il soggetto di base tratto da Philip K. Dick cambiano molte cose rispetto al cult di Verhoeven e la cose principale è che non si va su Marte!
La regia è tutta bilanciata verso l'action e tecnologie futuristiche...il che è divertente per chi fantastica sul futuro ma di concreto cosa dice il film? Quasi niente perché quello di originale che c'era nella trama viene eclissato da un incessante bombardamento di effetti speciali ed action tanto che i dialoghi diventano inutili e le classiche frasi scontate...la mancanza di un genio come Dan O'Bannon pesa come un macigno!

Senza dilungarmi oltre posso dire che un film visivamente valido ma che non dice proprio niente oltre a dare un paio d'ore di intrattenimento per chi apprezza il fanta-action.

Ultima risposta 22/02/2013 01.22.12
steven23  @  06/02/2013 15:05:29
Molto, troppo lontano dall'originale per svariati motivi. Il primo riguarda il film in sé, a tratti lento e noioso, il che credo sia un grosso punto a sfavore visto che stiamo parlando di una pellicola d'azione fantascientifica. Il secondo la sceneggiatura carente. Il terzo, ma non meno importante, il protagonista: purtroppo Farrell risulta piatto e monocorde, lontano anni luce da Schwarzy. Certo, non è per niente semplice sostituire una figura come la sua, comunque un minimo di espressività e e carisma non sarebbero guastati.
Salvo la sempre splendida Beckinsale, l'unica che, diretta proprio dal marito, sembra essersi impegnata.

Neurotico  @  29/01/2013 16:07:11
Indegna baracconata che offende il nome del capolavoro originale. Noia ed esplosioni da stomacarsi.

Charlie Firpo  @  28/01/2013 11:24:27
Mi sono letteralmente addormentato in diversi tratti durante la visione di questo remake decisamente malriuscito. Len Wiseman è un regista mediocre e lo dimostra ogni volta, per quanto riguarda la sceneggiatura è noiosa e monotona , gli effetti speciali ridondanti e la colonna sonora incessante e onnipresente in ogni scena, cosa che dopo un pò infastidisce non poco , sembra di assistere ad un videoclip musicale.

Per quanto riguarda gli attori Colin Farrell non regge il confronto nemmeno con un calzino di Arnold, il carisma e lo humor di Farrell è pari a ZERO !

Passabile la Biel, anche se si vede che è poco ipegnata se non svogliata, invece brava e sempre molto attraente la Beckinsale, unico vero motivo per guardare questo film.

sagara89  @  27/01/2013 22:57:57
secondo me un buon film..certo non è paragonabile all'originale ma per me è un ottimo remake..che si concede i suoi cambiamenti.

Febrisio  @  20/01/2013 10:42:56
La variante di Les Wiseman, ex Underworld e die Hard, riesce nell'intento di riportare sullo schermo un must dei film fantascientifici d'azione; Total Recall.
Purtroppo come tante di queste pellicole soffre di troppa prevedibilità, malgrado il clima, le ambientazioni e trama siano ben ricostruiti. Visivamente gli effetti speciali, non visto in 3d, son ben integrati con il mondo in cui si muove il nostro eroe indipendente. Mi è rimasto impresso il movimento di camera di una delle scene iniziali; quando si alza dalla sedia "magica", e colpisce i soldati biodegrabili. Pur filosofeggiando qualche frase, rimane attaccato ad un'azione che non porta da nessuna parte. In verità se lo avessi visto 20 anni fa, mi sarebbe piaciuto, oggi molto meno, ma discreto.

Ultima risposta 20/01/2013 19.54.44
Fracat80  @  15/01/2013 11:41:30
Bruttino davvero, niente a che vedere con l'originale del 1990!

aleexkid  @  10/01/2013 16:59:17
Davvero brutto, con i mezzi a disposizione si poteva fare una rivisitazione del vecchio molto migliore. Questo è davvero brutto da vedere non ti appassiona mai anzi non vedi l'ora che finisce .L'unica cosa positiva sono le due attrici ......molto carine, ma il film neanche quando lo faranno su rete quattro lo guardero di nuovo!

Manu90  @  08/01/2013 10:48:16
Penso sia uno dei rari casi di film dove c'è azione per due ore che annoiano lo spettatore. In più di un occasione speravo che finisse st'agonia...
Nulla a che vedere con l'originale di Verhoeven; qui ci troviamo davanti un film confusionario, pieno zeppo di azione ma fine a se stessa.
L'unico elemento che si salva è Farrell, attore che mi piace e che vivacizza un pò questa pellicola.

StIwY  @  04/01/2013 00:29:31
Ormai negli ultimi 10 anni ad Hollywood sono a corto di idee e sfornano remake a raffica giusto per rovinare i film originali........ma quando la smetteranno ?

Non c'è paragone col primo.

piripippi  @  04/01/2013 00:08:21
personalmente lo ritengo un buon film , non lo considero un remake ma lo guardo come un nuovo film e devo dire la verità mi è piaciuto. non è un capolavoro ma scorre bene e la trama fila che è una meraviglia. gli attori bravissimi e gli effetti non sono male

desertoceano  @  29/12/2012 20:45:27
Bel film,

senseiken  @  12/12/2012 00:16:53
Un lampante esempio del fatto che, pur avvalendosi delle moderne tecnologie, l'originale è anni luce meglio del reboot. E faccio notare che sono passati "solo" 22 anni dal primo "Atto di forza"...

barebone  @  11/12/2012 12:52:22
Caotico e fracassone, più che un film sembra un lungo spot per pubblicizzare l'ultima attrazione di Gardaland.
L'azione è quasi sempre fine a se stessa, mentre la trama originale è praticamente ridotta a una semplice ombra sullo sfondo di una giostra di effetti speciali tali da far sembrare il tutto un brutto videogame.
Colin Farrel ha il fisique du role ma si prende troppo sul serio, rendendo ancora più imbarazzante la mancanza di quell'ironia sorniona con cui Shwarzy aveva caratterizzato il film originale e cadendo spesso nel ridicolo con dialoghi degni di Barbara D'Urso che intervista Flavia Vento.
Kate Backinsale, sempre molto deliziosa anche senza latex e canini posticci, e Jessica Biel non sembrano aver capito bene cosa siano lì a fare, ma non è un problema visto che tanto non lo capirà nemmeno il pubblico.

Insomma, una noia mortale che peggio di così non si poteva nemmeno a farlo apposta.

Orrendo.

Clint Eastwood  @  04/12/2012 22:32:34
A questo remake come spesso succede gli manca il fascino retrò dell'originale e poi Schwarzy era più simpatico nel ruolo, non che Farrell non lo sia, l'apporto di Wiseman è diverso.

Film d'azione sulla soglia della sufficienza che pecca nella durata eccessiva per il suo genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  04/12/2012 19:09:41
Eccomi di ritorno su questo sito da dove manco da un bel pò! Il primo film che commento è questa versione di Total Recall di Len Wiseman. Forse perchè sono troppo legato al suo predecessore o magari perchè avevo enormi dubbi ancora prima che venisse girato, ma proprio non mi è sceso giù. Indubbiamente è realizzato decentemente e con una dose dark che ben figura nel complesso, ma ho avvertito, durante la visione, punte di serietà talmente marcate sufficienti a far cadere il film nel quasi ridicolo. Ok per Colin Farrel che tutto sommato è abbastanza concentrato e calato nella parte, ma le due donne le ho viste fuori schema, non quadrano.

IceKiller  @  03/12/2012 03:04:49
Il film preso "a se" offre un paio di scene curiose e ottimamente realizzate (nella "zona ascensori", o "l'amico che cerca di convincerlo" per esempio) e altrettante cose al limite (le scene "dell'autostrada" per esempio), è unzig-zag tra trama e action, proprio in questo ordine tassativo, con diverse coincidenze al limite, e i soliti cattivi che la tirano lunga invece di vincere.. ma come film non convince, e dopo la sua visione non lascia nulla di sè.
Visto il film da cui è tratto, nello scontro diretto vince per realizzazione ed effetti (essendo di nuova generazione) ma perde su ogni fronte per trama, storia e curiosità varie, praticamente le migliorie o ritocchi vari più che ampliare o migliorare il vecchio film, fanno di questo "nuovo" una cosa misera se confrontato nella trama col predecessore, anche se diverse cose sono degne di merito (l'interpretazione e le vicissitudini interpretate nella storia dalla "moglie"), ma come film non raggiunge per me la sufficenza, ne è migliore del suo predecessore (a parte la bella tipa con 3 seni XD), la voce del doppiaggio italiano data al protagonista in più risulta poco indicata, tirando le somme è un film evitabile.

Attenzione in spoiler alcune precisazioni ma rivelano parte della trama.

markos  @  19/11/2012 18:00:44
mah nn lo so nn mi ha preso più di tanto..tutto un po incasinato...più rumore che azione...!!!

MaxN  @  19/11/2012 03:46:45
Che c'è da aspettarsi.. film che intrattiene anche se certe scene ridicole....

mr orange  @  18/11/2012 22:50:28
per quanto riguarda l'azione sono soddisfatto, incalzante, coreografica con buona scenografia. per il resto il film non dà particolari spunti anche se alcuni lati della trama potevano portare a molto.

Cardablasco  @  17/11/2012 10:11:44
Mah solito film Americano,a me non è dispiaciuto belle scene d'azione e inseguimenti mitica la donna con 3 tette presente anche qui

atreides  @  16/11/2012 12:06:40
deludente,mi domando come possa uno spettatore pagare uno spettacolo del genere,i produttori devono capire che al giorno d'oggi la gente vuole qualità, e non queste minchiate prive di senso, invito tutti a guardare il total recall di paul verhoeven e evitare accuratamente questo

albert74  @  15/11/2012 23:14:15
remake deludente di atto di forza. Un film totalmente inutile affidato ad effetti speciali a profusione e scene rapidissime e schizofreniche.
Discreti gli attori ma l'azione a mozzafiato confonde, disturba e alla fine annoia.
Non c'è molto altro da aggiungere. Un blockbuster, tutto azione e niente cervello. Alla fine prevale il sonno.

LELEKROOVER  @  15/11/2012 20:39:25
Mi aspettavo di piu'. Il trailer mi ha ingannato. Cast di bellissimi ma niente di piu'

dagon  @  15/11/2012 20:04:15
Inutile remake del film di Verhoeven. Ahimè messo in mano ad un regista di rara ed ormai comprovata impersonalità, con un cast di "attori" bellocci quanto canidi, questo "total recall" sprofonda nel piattume e nella noia. Si affida esclusivamente a panorami digitali che ormai, seppur fatti abbastanza bene, non meravigliano più nessuno per quanto sono stravisti ed al solito montaggio gratuitamente "nervoso". Viene totalmente eliminato l'elemento marziano (!), la Beckinsale ha più spazio (chissà perchè) di Sharon Stone nell'originale, Farrell fa rimpiangere Schwarzy; si scopiazza un po' il mood di Minority Report per ottenere come risultato quasi 2 ore di futilità totale.

TheGame  @  14/11/2012 19:26:51
A Hollywood si è deciso di fare chirurgia plastica ai prodotti di Verhoeven, toccherà a RoboCop ed è toccato (purtroppo) a Total Recall e il risultato non solo è un prodotto prevedibilmente inutile, ma agghiacciante nel paragone con l'originale, preferendo alla verve e irriverenza formale, l'ammorbidimento collaudato dei toni con conseguente centrifuga action al seguito.

CavaliereOscuro  @  12/11/2012 20:05:19
Pop corn ed esplosioni. Tutto miseramente tenuto insieme da una trama barcollante e noiosa. Con l'originale c'ha davvero poco a che fare. Dimenticabile.

laky  @  10/11/2012 17:01:59
Un bel film d'azione, ma lontano anni luce dal primo Total Recall, sia come trama, sia come ambientazione.

PierLuca  @  08/11/2012 00:51:36
Un buon film fanta-action che non annoia. Secondo me si sbaglia a confrontarlo con l'omonimo film.

SOMMELIERNATO  @  05/11/2012 22:26:13
buon film,scorre bene non stanca mai

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/11/2012 19:10:45
Che sia un film spettacolare non c'è nulla dire, l'azione non manca e ti da poco respiro ma del racconto di Dick, le su riflessioni c'è soltanto qualche piccolo accenno sfruttato pochissimo. L'identità personale, il confine reale ed irreale, il ricordo vero da quello fittizio, troppo poco e soffocato dall'immemso macchinario scenografico nemmeno tanto originale, tante sono le similitudini a Blade runner in un contesto socio politico che rimanda al Metropolis di Fritz Lang. Una visione di puro intrattenimento ma che aveva il dovere di dare qualcosa di più.

Darksyders77  @  02/11/2012 04:10:05
Premetto che ho guardato questa pellicola senza pormi il paragone con il suo omonimo con protagonista il mitico Schwarzenegger.Di conseguenza ho potuto visionare un buon film di fantascienza,con un buon ritmo,tanta azione ed ottime interpretazioni,il tutto amalgamato da spettacolari ambientazioni futuristiche.Anche la trama risulta scorrevole e interessante.Consigliato-

deadkennedys  @  30/10/2012 19:13:53
Inevitabile il paragone con l'omonimo del 1990: impietoso e deludente il risultato dell'equazione.

Questo film è molto più simile a un Bourne Identity con sbilenche spennellate alla Matrix ma, a parte gli effetti speciali, non ha nè la misteriosità del primo nè la cupa e futuristica epicità del secondo.
L'assenza del fascino degradato di Marte -c'è la Colonia, come nel libro di Dick- e dei magnifici effetti speciali artigianali si fa sentire. L'azione e gli effetti in digitale abbondano ma dopo un po' , in verità, stancano... Ci sono un paio di piacevoli citazioni del vecchio film, certo, c'è molta azione ma la ricerca introspettiva del primo film è ridotta al minimo...
C'è il mitico (ahimè) Bryan Cranston nella parte del (banalissimo) cattivone di turno, supermegapresidente della Unione Federale di Britannia, scaltro e malvagio per tutto il film ma alla fine si ritrova

Bobby Peru  @  29/10/2012 19:58:36
Visto al cinema, aspettative sotto ai piedi..siamo andati a vedere questo perchè non c' era nulla di meglio. solo cartoni animati...

Scoraggiati e rassegnati.. ci siamo lasciati andare in un remake che non sapeva così tanto di remake, anche perchè l' originale era stato visto ormai più di una decade fa.

Film di fanta-azione senza infamia e senza lodi, che x una serata senza pretese con cervello staccato si lascia guardare.

niente di piu, ma non va condannato.

Luther  @  25/10/2012 22:52:49
sicuramente non proprio ai livelli del primo "atto di forza" con il mitico Arnold Schwarzenegger, ma direi che comunque sia stiamo parlando lostesso di un bel film adatto agli amanti del genere azione. Film sicuramente consigliato .

Pagina di 2   Commenti Successivi »»