24: redemption regia di Jon Cassar USA 2008

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Jon Cassar

Trama del film 24: redemption

Film per la tv della serie 24.

Voti e commenti su 24: redemption, 5 opinioni inserite

Trixter  @  20/03/2012 12:42:19
Pur non avendo mai visto una puntata della serie 24 devo dire che questo film mi è piaciuto molto: ritmo serrato, buone interpretazioni, trama intrigante. Ottimi ingredienti per godersi una pellicola davvero niente male. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/07/2011 00:36:40
Tratto dalla famosa serie tv un action movie godibile e adatto agli appassionati del personaggio di Bauer ben interpretato da Kiefer Sutherland.
Personalmente ho visto solo occasianali episodi di questa serie che comunque mi sembra essere di buona fattura.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  13/10/2010 17:55:12
Grande Jack, avrebbero dovuto fare un film così tra ogni serie, spesse volte una stagione inizia che non si capisce niente di cosa è successo nel frattempo. Tutti gli ingredienti della stagione ci sono anche se non si narra in tempo reale, grande Bauer comunque.

Danton  @  08/12/2009 17:52:20
Una delle migliori serie in assoluto...grande Jack!!

chry2403  @  23/10/2009 14:36:05
Primo (e forse non ultimo) film che contiene tutte le caratteristiche della fortunata serie TV “24”: intrighi, sparatorie, soprusi, macchinazioni e torture, gli amanti della serie avranno pane per i loro denti.

La location è insolita rispetto a quelle classiche del telefilm, ma è stata utilizzata in modo valido ed accattivante, e con un dualismo azzeccato con le vicende narrate a Washington. Inoltre la trattazione in tempo reale come nel telefilm rende la cosa unica nel suo genere (non ho mai sentito di un altro film che narra la storia in questo modo).

Eppure se per una serie televisiva la formula del tempo reale è efficace, in questo film non mi convince del tutto. Per rimanere fedeli al ritmo ed allo stile del telefilm hanno prodotto non un vero film, ma piuttosto un telefilm allungato, per cui se questa pellicola viene presa singolarmente non ha né capo né coda e le scene sembrano messe lì senza costrutto, anche se biaogna dire che gli sceneggiatori hanno fatto di tutto per rendere questo film il più possibile chiaro ed autonomo. È vivamente consigliato, per visionare e capire qualcosa del film, avere una conoscenza almeno sommaria della serie televisiva.

Sutherland è Bauer, ormai è indissolubilmente legato a questo personaggio, gli ha risollevato la carriera quando viveva ancora sotto l’ombra del padre (il grande Donald) ed è evidente che l’attore è completamente a suo agio quando lo interpreta. Da solo riesce a tenere in piedi la scena in modo magistrale, complimenti per quest’altra grande prova interpretativa. L’unico che ha avuto un po’ di spazio a parte il protagonista è stato Carlyle, ma non è mai stato un bravo attore ed anche qua lo dimostra in modo evidente. Poco visibili e difficilmente giudicabili gli altri attori.

Dedicato agli amanti della serie televisiva ed a chi non si fa impressionare da un film tutt’altro che monotono e noioso.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminutales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT