20th century boys - chapter 2 - the last hope regia di Yukihiko Tsutsumi Giappone 2009

20th century boys - chapter 2 - the last hope (2009)

locandina del film 20TH CENTURY BOYS - CHAPTER 2 - THE LAST HOPE

Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Yukihiko Tsutsumi

Trama del film 20th century boys - chapter 2 - the last hope

╚ il 2015, 15 anni dopo che il mondo Ŕ stato quasi completamente distrutto. La gente adesso crede che Kenji e i suoi amici fossero dei terroristi satanici e Friend, il misterioso leader, Ŕ venerato come il salvatore del mondo.

Film collegati a 20TH CENTURY BOYS - CHAPTER 2 - THE LAST HOPE

•  20TH CENTURY BOYS, 2008

Voti e commenti su 20th century boys - chapter 2 - the last hope, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/05/2018 23:29:34
Il secondo capitolo, in misura maggiore, assume dei contorni progressivmente più cupi. Vengono introdotti e sviluppati nuovi personaggi, ma la cura più dettagliata riguarda il contesto di una nazione che viene in qualche modo normalizzata e conformata. Il Giappone viene sedotto totalmente da questa specie di partito/culto dove la personalità dell'Amico comincia a svettare prepotentemente. E' proprio la figura del villain che acquista gradualmente maggiore spessore e diviene pressochè centrale di questo film. Vero che la prima parte accusa delle tonalità fumettistiche eccessiva, però la seconda, in parallelo con il progredire della storia perde questa caratteristica.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  05/01/2012 00:47:34
Secondo capitolo, all'altezza del precedente, il pieno svolgimento delle conseguenze e dei progetti e delle profezie. Si sente la mancanza di Kenj ma la nipote Kanna regge discretamente il ruolo di protagonista. La trama si dispiega ulteriormente prima dell'atto finale

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  30/12/2009 19:23:22
Sono dell'idea che ridurre un manga per poterne fare una pellicola sia un progetto la cui fattibilità è subordinata al tipo di manga, soprattutto se, come in questo caso, l'opera cinematografica vuol mantenere una fedeltà assoluta nei confronti di quella cartacea. In base a ciò, a mio avviso, senza una personale rivisitazione, 20thCB è intraducibile.
Il film, infatti, cerca di essere così fedele all'opera originale da riproporre il linguaggio tipico del manga, che, in quanto tale, sul grande schermo non funziona assolutamente (addirittura nelle espressioni. Per esempio, così come un riquadro di una tavola viene dedicata ad un'espressione, allo stesso modo il regista blocca la telecamera più del dovuto su una singola, accentuata espressione, proprio a mo' di manga. E la cosa è chiaramente pessima).

Risultato finale, quindi, è una pellicola che non funziona e che non convince. Va detto anche, però, che un po' per budget, un po' per le capacità degli addetti a fotografia e scenografie, un po' per la scelta azzeccatissima degli attori, questo film, grazie alla fedeltà di cui parlavo prima, visivamente parlando è comunque uno spettacolo (per chi ha letto il manga, ovviamente).

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenattraverso i miei occhibabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatideep - un'avventura in fondo al maredelphinediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioermitage - il potere dell'artefellini fine maifiebre australfigli del setfinche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil segreto della minierail signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jokerjust 6.5kingdom comela belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesle ragazze di wall streetles chevaux voyageursl'eta' giovanelife as a b-movie: piero vivarellilight of my lifelingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'mademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremoffiemondo sexymosulmotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)parthenonpavarottipelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognoterminator - destino oscurothanks!the burnt orange heresythe diverthe gallows act iithe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreun monde plus granduna canzone per mio padreverdictvicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki