19 - nineteen regia di Jang Yong-woo Corea Del Sud 2010

19 - nineteen (2010)

locandina del film 19 - NINETEEN

Titolo Originale: 19 - NINETEEN

RegiaJang Yong-woo

InterpretiChoi Seung-hyeon, Seung Ri, Heo I-jae, Kim Yeong-ho, Lee Yeong-beom, Jeong Seong-il.

NazionalitàCorea Del Sud 2010
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Jang Yong-woo

Trama del film 19 - nineteen

Tre diciannovenni vengono coinvolti nell'omicidio di una ragazza e fuggono insieme dalla polizia che li insegue.

Voti e commenti su 19 - nineteen, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  08/02/2011 18:57:25
Indescrivibile da quanto è osceno.

L'altro film (Relation Of Face, Mind, And Love) che ho visto della serie Telecinema, ovvero una collezione di sette film per la televisione con un target pressocchè giovanile era divertente, seppur nella sua mediocrità, ma qui si tocca il fondo, arrivando ad irritare in più parti.
Al di là delle orrende musiche truzze, i personaggi sono macchiette stereotipate (la bulla, il figo, lo sfigatello) e sono interpretati, salvo la ragazza che è la più simpatica ed espressiva, da attori insoportabili e inetti, messi lì solo per il bel visino. L'intreccio thriller c'è, ma sembra non esistere da quanto sta sullo sfondo.

E poi esiste una sceneggiatura? Sarebbe scappare dalla polizia divertirsi tra bowling, shopping, camminate sulla spiaggia, gare di rap e sala giochi? Bha. Realistico quanto vedere un elefante rosa sfondere la finestra della tua stanza.

Finale tremendo, con la solita canzone indecente accompagnata anche da un comparto visivo che trabocca nel kitsch. E dire che la trama, seppur risaputa, sembrava lasciar presagire un thrillerino adolescenziale almeno divertente (per un film che rientra pienamente nel genere, il connazionale e divertentissimo "4th Period Mystery", che almeno, pur essendo conscio di non poter essere un capolavoro, tra un intrigo amoroso e una gag comica, offriva un bel po' di adrenalina e cardiopalma thriller).

Bocciato in toto.

#iosonoqui
2 fantasmi di troppo47 metri - great white8 rue de l'humanite'a chiaraallons enfantsancora piu' belloariafermaarmy of thievesattack of the hollywood cliches!bac nordbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblood brothers: malcolm x & muhammad aliblue bayoubritney contro spears
broadcast signal intrusioncenerentola (2021)city hall (2020)coming home in the darkcon tutto il cuorecry machodays
deandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigod
divinazionidrive my car
dune (2021)ennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restano
francefreedom (2021)
futura (2021)
halloween kills
i gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carte
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail migliore. marco pantaniil ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principeillusions perduesi'm your manio restoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescikatela padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza di stillwaterlamb
l'arminutaleave no tracesl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levimadresmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimondocane (2021)nessuno ne uscira' vivonight teethno time to die
notti in bianco, baci a colazioneoasis: knebworth 1996parsifalpaw patrol - il film
petite maman
polvere (2020)qui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespect
ron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnaspace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!sulla giostrasupernova (2021)the archthe ghosts of borley rectorythe last duelthe manor (2021)the night house - la casa oscurathe voyeurs
thegrandmother
time is uptitanetoothfairy 3tre pianiuna relazioneunplanned - la storia vera di abby johnson
upside down (2021)venom - la furia di carnagewarningwelcome veniceyara

BROKEN (2016)HELP (2021)LADY CHATTERLEY (2006)THE JUNIPER TREETHE MEDIUM