14 blades regia di Daniel Lee Cina, Hong Kong, Singapore 2010

14 blades (2010)

locandina del film 14 BLADES

Titolo Originale: JIN YI WEI

RegiaDaniel Lee

InterpretiDonnie Yen, Wei Zhao, Chun Wu, Kate Tsui, Yuwu Qi, Kuan Tai Chen, Hak On Fung, Chen Zhi Hui, Sammo Hung Kam-Bo

NazionalitàCina, Hong Kong, Singapore 2010
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Daniel Lee

Trama del film 14 blades

Addestrati nel combattimento clandestino fin dall'infanzia, i Jinyiwei erano i Maestri delle 14 Spade, ognuna con una sua peculiare funzione. Un'elite di agenti segreti con licenza di uccidere, i Jinyiwei dedicavano la loro vita e le letali abilitÓ al servizio dell'unico imperatore. Quando la Corte Imperiale cade sotto il potere del malefico eunuco JIA, al migliore dei Jinyiwei, Qinglong, viene assegnata la missione di recuperare uno scrigno che contiene il sigillo dell'imperatore.

Voti e commenti su 14 blades, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/10/2012 20:39:24
Dal punto di vista tecnico si tratta di un film di buona fattura, con belle coreografie dei duelli e sfruttando bene gli scenari naturali della storia, dando una leggera connotazione western a questo che rimanque comunque un wuxia. Il difetto maggiore sta invece nel ritmo estremamente discontinuo fra l'azione e improvvise cadute, anzi dei veri e propri crolli, che rendono la pellicola in alcuni frangenti veramente stucchevole.

Tom24  @  25/06/2012 23:25:25
filmuzzo banale come tanti altri...

unpoeta67  @  28/04/2012 16:33:44
davvero suggestivo questo film di Daniel Lee . Imperdibile per chi ama ( come me ) questo genere di film. Impeccabile l'interpretazione e la coerenza della narrazione . Davvero una splendida pellicola nel genere.

Braddock  @  23/08/2011 22:54:09
Ottimo wuxia sulla linea de LA TIGRE E IL DRAGONE e HERO con Donnie Yen e Wei Zhao protagonisti e alcuni veterani come Chen Kuan Tai e Sammo Hung in piccoli ruoli. Il film è realizzato in maniera impeccabile con suggestive scenografie paesaggistiche e combattimenti molto spettacolari e ben coerografati con abbondanza di effetti speciali. Tra le scene migliori il combattimenti tra Yen e Kuan Tai oltre che il finale dove il protagonista si sacrifica per salvare lo scrinio ed uccidere la guerriera al servizio dell' antagonista dotata di poteri magici interpretata da Kate Tsui. Se piace il genere è un film imperdibile, profondi anche i dialoghi tra i protagonisti e le atmosfere create

andrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasbrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien