10 cose da fare prima di lasciarsi regia di Galt Niederhoffer Usa 2020

10 cose da fare prima di lasciarsi (2020)

locandina del film 10 COSE DA FARE PRIMA DI LASCIARSI

Titolo Originale: 10 THINGS WE SHOULD DO BEFORE WE BREAK UP

RegiaGalt Niederhoffer

InterpretiChristina Ricci, Hamish Linklater, Mia Sinclair Jenness, Brady Jenness, Lindsey Broad

NazionalitàUsa 2020
Generesentimentale
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Galt Niederhoffer

Trama del film 10 cose da fare prima di lasciarsi

Abigail incontra Ben in un bar. La stessa sera in cui si conoscono finiscono per scherzo con il fare una lista delle dieci cose da fare prima di una loro immaginaria rottura, pienamente consapevoli che tra loro non potrÓ mai esserci una relazione. Quando per˛ finiscono con il passare la notte insieme, le cose prenderanno una piega inaspettata e pi¨ complicata.

Voti e commenti su 10 cose da fare prima di lasciarsi, 3 opinioni inserite

Interista90  @  19/03/2021 12:55:56
Il voto tende a premiare sopratutto l'idea, anche se l'interpretazione e la regia non mi ha convinto pienamente, ma comunque non è da buttare. Fa riflettere molto sulle fragilità dell'animo umano e sui bisogni imprescindibili di appartenenza e affetto. L'interpretazione di Christina Ricci mi è piaciuta abbastanza, lui un pò meno (ho visto il film in lingua originale con i sottotitoli). Quando ho iniziato a vederlo, leggendo la trama credevo di guardare una commedia, invece è un drammatico sentimentale. Peccato che alcuni passaggi della trama siano eccessivamente velocizzati senza motivo, considerando che il film dura circa 70-75 minuti, quindi qualche scena in più poteva essere tranquillamente girata, sopratutto sul finale, che mi è sembrato molto velocizzato e svalutato, come se non fosse importante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/09/2020 11:46:45
Meno peggio del titolo, comunque una commedia che non lascia niente.
Buon cast.
Ritmo discreto, sceneggiatura non troppo convincente nè avvincente.

topsecret  @  25/09/2020 21:46:43
E' un film onesto, nel senso che ti dice subito come si svolgeranno i fatti, quanto incomprensibili saranno le caratteristiche dei personaggi, le contraddizioni nei loro atteggiamenti, nei loro dialoghi, la superficialità che si evidenzia in alcuni momenti e l'epilogo che sarà segnato da incertezze e contrasti.
Da questo punto di vista è un film senza vie traverse, facile da seguire e anche animato da un certo senso critico nei confronti dei rapporti fugaci e occasionali e sulle conseguenze che ne derivano. Resta da vedere se 10 COSE DA FARE PRIMA DI LASCIARSI sia un film utile, un film che abbia qualcosa da dire che non si circondi di banalità, stereotipi e facile retorica.
Il cast è convincente.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e aniceaiuto! e' natale!amanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bradobroscoldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdantedeinfluencerdiabolik - ginko all'attacco!do revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroen los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timeeverything everywhere all at oncefallfalla girareforever young (2022)fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives outgli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'il mio nome e' vendettail mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodileimprovvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevila prima regolala ragazza della paludela ragazza piu' fortunata del mondola signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomela vita e' una danzalas leonasle buone stellele favoloseleaveliam gallagher: knebworth 22licantropusl'immensita'lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggioluminamahmoodmaigretmarcia su romamarginimaria e l'amoremasking thresoldmemory (2022)miracle - storia di destini incrociatimona lisa and the blood moonmonicamoonage daydreammr bachmann e la sua classemr. harrigan's phonemunch - amori, fantasmi e donne vampiromy soul summernel nostro cielo un rombo di tuononessuno dve saperenido di vipereniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaomicidio nel west endone piece film redorlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
pinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3santa luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmilespaccaossaspirit halloweenstoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
the leechthe menuthe munstersthe retaliatorsthe woman kingticket to paradisetiziano. l'impero del coloretori e lokitatriangle of sadnesstutti a bordoun anno, una notteun mondo sotto socialuna birra al fronteuna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal coroutama - le terre dimenticatevicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'