Recensione il risolutore regia di F. Gary Gray USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Recensione il risolutore (2003)

Voto Visitatori:   6,02 / 10 (98 voti)6,02Grafico
Dimensione testo: caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

locandina del film IL RISOLUTORE

Immagine tratta dal film IL RISOLUTORE

Immagine tratta dal film IL RISOLUTORE

Immagine tratta dal film IL RISOLUTORE

Immagine tratta dal film IL RISOLUTORE
 

Davvero un passo falso per la nuova star dell'action movie Vin Diesel! Dopo le prove abbastanza convincenti di xXx, Pitch Black e Fast and Furious, in cui Diesel si è più volte messo in mostra come il nuovo Bruce Willis (anche se deve ancora dimostrare di saper recitare, come ha già fatto lo stesso Willis), questa pellicola è un esempio di come il repertorio di questo attore sia piuttosto limitato, una volta che decide di seguire i passi falsi di cineasti di questo genere cinematografico (Seagal, Norris, Van Damme, per citarne alcuni).

In questo film infatti Diesel abbandona la sua carta vincente, l'ironia, sostituendola con la rabbia che si porta dentro per l'assassinio della moglie, andando così ad accostarsi a film del genere quali "Il giustiziere della notte". Ma, se Charles Bronson è adatto alla parte di giustiziere che lo ha reso noto al grande pubblico, di Diesel non si può dire altrettanto e non risulta per niente convincente.

La trama inoltre non offre niente di nuovo ma si limita a riciclare il solito tema tanto caro ai film di azione di serie B: poliziotto a cui uccidono la moglie/fidanzata che si trasforma in un giustiziere invincibile assetato di vendetta. E qui l'elenco di pellicole da cui attingere può essere davvero vasto, per non dire infinito. La stessa azione, poi, si limita ad alcune sparatorie non per niente originali, sorrette da una regia che sembra calarsi perfettamente nella parte.

In tutto questo è difficile che lo spettatore si cali nella parte recitata dal protagonista; anzi, talvolta vi è il pericolo che la noia subentri in qualche scena. Del resto il box office ne ha già decretato l'insuccesso, e questa volta con tutti i sacrosanti diritti.

Penso che tutto quello che si poteva dire sul film sia stato già detto; se poi si voleva affrontare meglio il tema del traffico di droga, almeno potevano copiare da Traffic.

Bocciato!

Commenta la recensione di IL RISOLUTORE sul forum

Condividi su Facebook Condividi recensione su Facebook


Recensione a cura di Mr Black - aggiornata al 09/12/2003

Il contenuto di questo scritto esprime il pensiero dell'autore e non necessariamente rappresenta Filmscoop.it

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittlefabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontanolunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

998973 commenti su 42948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net