gomorra - stagione 5 regia di Claudio Cupellini, Marco D'Amore Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVgomorra - stagione 5 (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOMORRA - STAGIONE 5

Titolo Originale: GOMORRA - STAGIONE 5

RegiaClaudio Cupellini, Marco D'Amore

InterpretiSalvatore Esposito, Marco D'Amore, Cristiana Dell'Anna, Fortunato Cerlino, Ivana Lotito, Cristina Donadio, Carmine Monaco, Lino Musella, Marco Palvetti, Maria Pia Calzone, Domenico Balsamo, Gaetano Di Vaio, Gianfranco Gallo, Gianni Parisi, Massimiliano Rossi, Antonio Ciccone, Alfonso Postiglione, Gennaro Apicella, Gianluca Di Gennaro, Antonio Gargiulo, Claudia Tranchese, Autilia Ranieri, Antonio Folletto, Pina Turco, Denise Capezza, Vincenzo Pirozzi, Daniela Ioia, Nello Mascia, Vincenzo Nemolato

Durata: h 1.00
NazionalitàItalia 2021
Generedrammatico
Prima TV nel Novembre 2021

•  Altri film di Claudio Cupellini
•  Altri film di Marco D'Amore

Trama del film Gomorra - stagione 5

La Polizia è sempre più sulle tracce di Genny, costretto da tempo a vivere in un bunker e lontano da Azzurra e dal figlio Pietro. Mentre i Levante cercano di riorganizzarsi per farlo cadere, il protagonista può fare affidamento solo su ‘O Maestrale, misterioso boss di Ponticelli. Sfuggito ad un agguato contro di lui, Genny si confronta con don Aniello, che gli rivela che Ciro è ancora vivo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,63 / 10 (12 voti)7,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gomorra - stagione 5, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/07/2024 22:05:29
   9 / 10
Stagione finale di un'ottima serie italiana.
Il finale giusto. Atmosfere cupe e ritmo tesissimo.
Il ritorno dell'Immortale rende questi ultimi 10 episodi imperdibili.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/01/2022 21:19:52
   9 / 10
La fine di un'epopea criminale di una delle serie più belle prodotte in Italia, insieme a Romanzo Criminale. Il racconto è certamente meno corale perchè tutto è incentrato sulla resa dei conti fra le due icone incontrastate di tutto il serial. L'Immortale con il suo ritorno si erge come una figura messianica, un castigo divino sul clan Savastano. Atmosfere cupe, resa realistica sempre su livelli di eccellenza ed un bel finale. Quello giusto.

popoviasproni  @  04/01/2022 20:58:55
   5 / 10
La virata dal dramma al melodramma patinato trionfa nell'ultima stagione: la distanza dalle prime 2 stagioni ma soprattutto dal quel capolavoro della prima è clamorosa. La denuncia e il cinismo scade in autocompiacimento.
Tutto gira intorno alla resa dei conti/amicizia fra Gennaro e Ciro come in una mediocre fiction rai.
L'aggiunta forzata di nuovi personaggi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,in una stagione finale, è il segno che i 2 personaggi principali si sono mangiati definitivamente la serie.
Riamane buona la produzione.
Il canto del cigno della credibilità di tutta la serie.

popoviasproni  @  04/01/2022 19:27:15
   5 / 10
La virata dal dramma al melodramma patinato trionfa nell'ultima stagione: la distanza dalle prime 2 stagioni ma soprattutto dal quel capolavoro della prima è clamorosa. La denuncia e il cinismo scade in autocompiacimento.
Tutto gira intorno alla resa dei conti/amicizia fra Gennaro e Ciro come in una mediocre fiction rai.
L'aggiunta forzata di nuovi personaggi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,in una stagione finale, è il segno che i 2 personaggi principali si sono mangiati definitivamente la serie.
Riamane buona la produzione.
Il canto del cigno della credibilità della serie.

maxi82  @  31/12/2021 14:47:54
   7½ / 10
Ultima serie veramente ben fatta ,dopo le appena sufficienti ultime due questa ti tiene incollato per tutte le 10 puntate,angoscia e ansia ne fanno da padrone e ci si immedesima nei personaggi..gomorra si può dire che e una delle migliori serie TV italiane

matt_995  @  30/12/2021 12:00:56
   8 / 10
La fine di un'epoca (felice) per la serialità italiana.
E soprattutto, una degna fine, in linea con la qualità delle stagioni precedenti.
Ma andiamo con ordine:
Qualche problema c'è sicuramente. Innanzitutto due episodi in meno rispetto ai soliti 12 delle stagioni precedenti. Il ritmo è fin troppo serrato e veloce e avrei sinceramente gradito quelle bellissime digressioni nella narrazione che c'erano nelle stagioni precedenti per approfondire i personaggi secondari (mi viene in mente Conte con la sua nuova fidanzata in stagione 2, oppure l'iniziazione al male di Sangueblu in stagione 3). Qui avrei molto gradito altri approfondimenti sui nuovi personaggi: donna Nunzia e Munaciello in particolar modo ma anche i novelli coniugi Macbeth, Maestrale e donna Luciana... Avrei voluto seguirli di più nel loro quotidiano.
Secondo problema, molto più grave, è che proprio non riesco a comprendere il motivo della nuova e rinata rivalità tra Ciro e Genny. Si erano lasciati come fratelli su quella nave, con Giro disposto a sacrificarsi per Genny e ora proprio non capisco il tradimento. "Mi hai lasciato solo" dice Genny... Ma basta per reggere l'odio di un'intera stagione?
Di buono c'è, appunto, il ritmo serrato di questo scontro e la figura di Ciro che, a Scampia e Secondigliano, risulta quasi cristologica, con i suoi adepti (Sangueblu in primis) che quasi impazzisco al cospetto di questo nuovo messia della criminalità.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7219415  @  28/12/2021 23:51:25
   7½ / 10
Conclusione non terribile

GreatJohn96  @  25/12/2021 16:00:24
   7½ / 10
Dopo la parentesi troppo divagante con le ultime stagioni, si ritorna ai livelli delle prime due. Alla fine, la terza e la quarta stagione sono servite per introdurre nuovi clan e personaggi, che sarebbero serviti come intermezzo per culminare prima o poi in quello che sarebbe stato il gran finale, come in questo caso. Tutte le puntate procedono dirette fino all'ultima, lasciandosi guardare tutte in un sospiro. Certamente alcune questioni restano aperte, ma gli autori hanno fatto la scelta più saggia, decidendo di terminare il percorso nella maniera più ovvia ed efficace possibile. Comunque, un grande plauso va fatto stavolta a Marco D'amore, che oltre ad essersi mostrato un tenace interprete, si è pure dimostrato realmente abile dietro la cinepresa

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  25/12/2021 09:12:24
   7½ / 10
Dopo una quarta stagione deboole e statica ecco la quinta e ultima che sin da subito colpisce per cinismo , violenza e che finalmente non si perde in parallelismi ma riduce tutta la questione alla resa dei conti tra Gennaro e Ciro .
Cupa e molto ben diretta , coerente e a tratti anche emotivamente coinvolgente (cosa che in passato non sempre era successa).
Peccato che verso la fine sia piuttosto intuibile , per il resto top.

Noodles71  @  20/12/2021 16:25:04
   8 / 10
La serie italiana che più mi ha appassionato insieme a "Romanzo Criminale", superfluo dire che il tema che riesce di più nel nostro paese è quello che tratta di organizzazioni criminali e traffico di stupefacenti. La mafia, la camorra e altro purtroppo sono parte integrante della nostra storia ed in tv ed al cinema siamo competitivi a livello mondiale, magra consolazione ma è così... Dal best seller di Roberto Saviano che da solo lo spunto iniziale, arriviamo alla conclusione della storia di Genny Savastano e Ciro Di Marzio "L'Immortale", un epilogo che saggiamente sarà gradito ai fans della serie, niente ulteriori colpi di scena, un ultimo colpo di pistola che chiude definitivamente la vicenda. Dopo una quarta stagione che senza Marco D'Amore aveva stentato a decollare, l'ultima riporta in auge "Gomorra" accompagnata dalle musiche dei Mokadelic rendendo immortali non solo Ciro ma tutti gli altri protagonisti. Nessuno è buono, commettono atti orribili ma uando vengono uccisi quasi dispiace ed è questa la magia di "Gomorra".

LaCalamita  @  19/12/2021 00:32:42
   10 / 10
Voto 10.
Con Gomorra si chiude un'era per quanto riguarda le serie tv (non solo italiane). Molto molto difficile fare di meglio. Gomorra sfrutta il mezzo cinematografico ai massimi livelli. Impianto scenico stra-ordinario: guardare qualcos'altro subito dopo Gomorra farà sembrare quell'altro prodotto il commissario Rex. La carica emotiva delle scene di Gomorra è impressionante.

Tutti ricorderemo "Doomed to live" dei Mokadelic, tutti ricorderemo Salvatore Conte, così come la magnifica fotografia, di cui hanno chiesto anche negli USA, patria di cinema e serie tv.

Alla oggettiva bellezza estetica aggiungiamo pure la capacità di chiudere con un finale superlativo:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Complimenti agli autori. Questo può tranquillamente considerarsi il lavoro di una vita.

andrea9002  @  27/11/2021 18:05:47
   7½ / 10
Si torna a Napoli e si torna su alti livelli, il DNA di Gomorra è questo, dopo una quarta stagione un po' fiacca che mostrava il Genny imprenditore internazionale, questa quinta serie ritrova anche Ciro per decidere chi sarà l'erede dei Savastano!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
cult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraisofantastic machinefederer: gli ultimi dodici giorni
 NEW
fly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortali
 NEW
gli indesiderabili (2023)
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfalla
 NEW
il mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio
 NEW
matrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablanca
 NEW
non riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurroun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052306 commenti su 50929 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL YOU NEED IS DEATHANCHE I CINESI MANGIANO FAGIOLIBAG OF LIESBLOODLINE KILLERBUTT BOYCINDERELLA'S REVENGEDR. CHEON E IL TALISMANO PERDUTOE IL CASANOVA DI FELLINI?EASTER BLOODY EASTERI DUE TORERII SAW THE TV GLOWIL MIO CORPO PER UN POKERIL MONDO DI ALEXIL SIGNORE DEL DISORDINEINSOSPETTABILE FOLLIAIP MAN: IL RISVEGLIOISLAND OF THE DOLLSK9 - SQUADRA ANTIDROGALA FORZA DELLA VENDETTALA STRANA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTOLA TOTALE!L'APPRENDISTA DELLA TIGREMIO FIGLIO (2018)REFUGERINGO E GRINGO CONTRO TUTTISATAN'S SLAVE (1980)SPOONFUL OF SUGARSWIMTHE MONKEY KINGTHE MOONTHE PRINCESS (2022)THE SHE-CREATURETHE SOUL EATERUFO SWEDENUN AMORE IN PERICOLOWOMAN WALKS AHEAD

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net