gomorra - stagione 5 regia di Claudio Cupellini, Marco D'Amore Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVgomorra - stagione 5 (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOMORRA - STAGIONE 5

Titolo Originale: GOMORRA - STAGIONE 5

RegiaClaudio Cupellini, Marco D'Amore

InterpretiSalvatore Esposito, Marco D'Amore, Cristiana Dell'Anna, Fortunato Cerlino, Ivana Lotito, Cristina Donadio, Carmine Monaco, Lino Musella, Marco Palvetti, Maria Pia Calzone, Domenico Balsamo, Gaetano Di Vaio, Gianfranco Gallo, Gianni Parisi, Massimiliano Rossi, Antonio Ciccone, Alfonso Postiglione, Gennaro Apicella, Gianluca Di Gennaro, Antonio Gargiulo, Claudia Tranchese, Autilia Ranieri, Antonio Folletto, Pina Turco, Denise Capezza, Vincenzo Pirozzi, Daniela Ioia, Nello Mascia, Vincenzo Nemolato

Durata: h 1.00
NazionalitàItalia 2021
Generedrammatico
Prima TV nel Novembre 2021

•  Altri film di Claudio Cupellini
•  Altri film di Marco D'Amore

Trama del film Gomorra - stagione 5

La Polizia è sempre più sulle tracce di Genny, costretto da tempo a vivere in un bunker e lontano da Azzurra e dal figlio Pietro. Mentre i Levante cercano di riorganizzarsi per farlo cadere, il protagonista può fare affidamento solo su ‘O Maestrale, misterioso boss di Ponticelli. Sfuggito ad un agguato contro di lui, Genny si confronta con don Aniello, che gli rivela che Ciro è ancora vivo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,63 / 10 (12 voti)7,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gomorra - stagione 5, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/07/2024 22:05:29
   9 / 10
Stagione finale di un'ottima serie italiana.
Il finale giusto. Atmosfere cupe e ritmo tesissimo.
Il ritorno dell'Immortale rende questi ultimi 10 episodi imperdibili.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/01/2022 21:19:52
   9 / 10
La fine di un'epopea criminale di una delle serie più belle prodotte in Italia, insieme a Romanzo Criminale. Il racconto è certamente meno corale perchè tutto è incentrato sulla resa dei conti fra le due icone incontrastate di tutto il serial. L'Immortale con il suo ritorno si erge come una figura messianica, un castigo divino sul clan Savastano. Atmosfere cupe, resa realistica sempre su livelli di eccellenza ed un bel finale. Quello giusto.

popoviasproni  @  04/01/2022 20:58:55
   5 / 10
La virata dal dramma al melodramma patinato trionfa nell'ultima stagione: la distanza dalle prime 2 stagioni ma soprattutto dal quel capolavoro della prima è clamorosa. La denuncia e il cinismo scade in autocompiacimento.
Tutto gira intorno alla resa dei conti/amicizia fra Gennaro e Ciro come in una mediocre fiction rai.
L'aggiunta forzata di nuovi personaggi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,in una stagione finale, è il segno che i 2 personaggi principali si sono mangiati definitivamente la serie.
Riamane buona la produzione.
Il canto del cigno della credibilità di tutta la serie.

popoviasproni  @  04/01/2022 19:27:15
   5 / 10
La virata dal dramma al melodramma patinato trionfa nell'ultima stagione: la distanza dalle prime 2 stagioni ma soprattutto dal quel capolavoro della prima è clamorosa. La denuncia e il cinismo scade in autocompiacimento.
Tutto gira intorno alla resa dei conti/amicizia fra Gennaro e Ciro come in una mediocre fiction rai.
L'aggiunta forzata di nuovi personaggi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,in una stagione finale, è il segno che i 2 personaggi principali si sono mangiati definitivamente la serie.
Riamane buona la produzione.
Il canto del cigno della credibilità della serie.

maxi82  @  31/12/2021 14:47:54
   7½ / 10
Ultima serie veramente ben fatta ,dopo le appena sufficienti ultime due questa ti tiene incollato per tutte le 10 puntate,angoscia e ansia ne fanno da padrone e ci si immedesima nei personaggi..gomorra si può dire che e una delle migliori serie TV italiane

matt_995  @  30/12/2021 12:00:56
   8 / 10
La fine di un'epoca (felice) per la serialità italiana.
E soprattutto, una degna fine, in linea con la qualità delle stagioni precedenti.
Ma andiamo con ordine:
Qualche problema c'è sicuramente. Innanzitutto due episodi in meno rispetto ai soliti 12 delle stagioni precedenti. Il ritmo è fin troppo serrato e veloce e avrei sinceramente gradito quelle bellissime digressioni nella narrazione che c'erano nelle stagioni precedenti per approfondire i personaggi secondari (mi viene in mente Conte con la sua nuova fidanzata in stagione 2, oppure l'iniziazione al male di Sangueblu in stagione 3). Qui avrei molto gradito altri approfondimenti sui nuovi personaggi: donna Nunzia e Munaciello in particolar modo ma anche i novelli coniugi Macbeth, Maestrale e donna Luciana... Avrei voluto seguirli di più nel loro quotidiano.
Secondo problema, molto più grave, è che proprio non riesco a comprendere il motivo della nuova e rinata rivalità tra Ciro e Genny. Si erano lasciati come fratelli su quella nave, con Giro disposto a sacrificarsi per Genny e ora proprio non capisco il tradimento. "Mi hai lasciato solo" dice Genny... Ma basta per reggere l'odio di un'intera stagione?
Di buono c'è, appunto, il ritmo serrato di questo scontro e la figura di Ciro che, a Scampia e Secondigliano, risulta quasi cristologica, con i suoi adepti (Sangueblu in primis) che quasi impazzisco al cospetto di questo nuovo messia della criminalità.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7219415  @  28/12/2021 23:51:25
   7½ / 10
Conclusione non terribile

GreatJohn96  @  25/12/2021 16:00:24
   7½ / 10
Dopo la parentesi troppo divagante con le ultime stagioni, si ritorna ai livelli delle prime due. Alla fine, la terza e la quarta stagione sono servite per introdurre nuovi clan e personaggi, che sarebbero serviti come intermezzo per culminare prima o poi in quello che sarebbe stato il gran finale, come in questo caso. Tutte le puntate procedono dirette fino all'ultima, lasciandosi guardare tutte in un sospiro. Certamente alcune questioni restano aperte, ma gli autori hanno fatto la scelta più saggia, decidendo di terminare il percorso nella maniera più ovvia ed efficace possibile. Comunque, un grande plauso va fatto stavolta a Marco D'amore, che oltre ad essersi mostrato un tenace interprete, si è pure dimostrato realmente abile dietro la cinepresa

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  25/12/2021 09:12:24
   7½ / 10
Dopo una quarta stagione deboole e statica ecco la quinta e ultima che sin da subito colpisce per cinismo , violenza e che finalmente non si perde in parallelismi ma riduce tutta la questione alla resa dei conti tra Gennaro e Ciro .
Cupa e molto ben diretta , coerente e a tratti anche emotivamente coinvolgente (cosa che in passato non sempre era successa).
Peccato che verso la fine sia piuttosto intuibile , per il resto top.

Noodles71  @  20/12/2021 16:25:04
   8 / 10
La serie italiana che più mi ha appassionato insieme a "Romanzo Criminale", superfluo dire che il tema che riesce di più nel nostro paese è quello che tratta di organizzazioni criminali e traffico di stupefacenti. La mafia, la camorra e altro purtroppo sono parte integrante della nostra storia ed in tv ed al cinema siamo competitivi a livello mondiale, magra consolazione ma è così... Dal best seller di Roberto Saviano che da solo lo spunto iniziale, arriviamo alla conclusione della storia di Genny Savastano e Ciro Di Marzio "L'Immortale", un epilogo che saggiamente sarà gradito ai fans della serie, niente ulteriori colpi di scena, un ultimo colpo di pistola che chiude definitivamente la vicenda. Dopo una quarta stagione che senza Marco D'Amore aveva stentato a decollare, l'ultima riporta in auge "Gomorra" accompagnata dalle musiche dei Mokadelic rendendo immortali non solo Ciro ma tutti gli altri protagonisti. Nessuno è buono, commettono atti orribili ma uando vengono uccisi quasi dispiace ed è questa la magia di "Gomorra".

LaCalamita  @  19/12/2021 00:32:42
   10 / 10
Voto 10.
Con Gomorra si chiude un'era per quanto riguarda le serie tv (non solo italiane). Molto molto difficile fare di meglio. Gomorra sfrutta il mezzo cinematografico ai massimi livelli. Impianto scenico stra-ordinario: guardare qualcos'altro subito dopo Gomorra farà sembrare quell'altro prodotto il commissario Rex. La carica emotiva delle scene di Gomorra è impressionante.

Tutti ricorderemo "Doomed to live" dei Mokadelic, tutti ricorderemo Salvatore Conte, così come la magnifica fotografia, di cui hanno chiesto anche negli USA, patria di cinema e serie tv.

Alla oggettiva bellezza estetica aggiungiamo pure la capacità di chiudere con un finale superlativo:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Complimenti agli autori. Questo può tranquillamente considerarsi il lavoro di una vita.

andrea9002  @  27/11/2021 18:05:47
   7½ / 10
Si torna a Napoli e si torna su alti livelli, il DNA di Gomorra è questo, dopo una quarta stagione un po' fiacca che mostrava il Genny imprenditore internazionale, questa quinta serie ritrova anche Ciro per decidere chi sarà l'erede dei Savastano!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusall we imagine as lightamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 NEW
anora
 R
anywhere anytimeappartamento 7abanel e adamabeetlejuice beetlejuicebestiari, erbari, lapidariblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedisclaimerdivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2familiafederer: gli ultimi dodici giornifinalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di billieil magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiumeil tempo che ci vuolein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2inter. due stelle sul cuoreinvelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastajoker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginl’amante dell'astronautala bambina segretala bocca dell'animala memoria dell’assassinola misura del dubbiola morte e' un problema dei vivila scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila storia del frank e della ninala trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultima vendettamadame clicquotmadame lunamaking ofmaria montessori - la nouvelle femmematrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girlnever let go - a un passo dal malenon riattaccarenonostanteoddityozi - la voce della forestapapmusic - animation for fashionparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)peter rabidquasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridgericomincio da taaacshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratataxi monamourthe bikeridersthe conciergethe crow - il corvothe instigators
 NEW
the killer (2024)the strangers: capitolo 1the substancethe unionthelma (2024)touch (2024)transformers onetraptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel fvermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwindlesswoken - nulla e' come sembrawolfs - lupi solitari

1055057 commenti su 51220 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACQUE PROFONDE (1981)APPUNTAMENTO CON L'ASSASSINOATLAS (2024)BACKSTREETBANG! I WANT YOUBEHIND THE PINK DOORBLASTBLOOD FOR DUSTCECENIACOMPUTRON 22DETECTIVE CONAN - L'INVESTIGATORE PRIVATO NEL DISTANTE MAREDETECTIVE CONAN: L'UNDICESIMO ATTACCANTEEASY LOVEFANGO SUDORE E POLVERE DA SPAROGLI ADDESTRATORIGRATTA E VINCIHIS THREE DAUGHTERSIN POLITICA E IN AMORELA GIUSTIZIA DI UN UOMOLA MAISONL'AMANTE SCOMODALUPIN III: UNO SCHIZZO DI SANGUE PER GOEMON ISHIKAWAMAID DROID 2: MAIDROID VS HOSTDROIDSMEGALOPOLISMING, RAGAZZIMR. MCMAHONONIRICAPICCOLO GRANDE AARONSAHARA (1983)THE WHISKEY BANDITTURIST OMER UZAY YOLUNDAUNA SPORCA COPPIAWHICH BRINGS ME TO YOU - STORIA DI UNA CONFESSIONEWHO KILLED WCW?YUMENO KYUSAKU'S GIRL HELL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net