american horror story - stagione 5 regia di Ryan Murphy, Bradley Buecker, Michael Goi, Loni Peristere e altri USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVamerican horror story - stagione 5 (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 5

Titolo Originale: AMERICAN HORROR STORY - SEASON 5

RegiaRyan Murphy, Bradley Buecker, Michael Goi, Loni Peristere e altri

InterpretiKathy Bates, Sarah Paulson, Evan Peters, Wes Bentley, Matt Bomer, Chloë Sevigny, Denis O'Hare, Cheyenne Jackson, Angela Bassett, Lady Gaga

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2015
Generehorror
Stagioni: 9
Prima TV nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Ryan Murphy
•  Altri film di Bradley Buecker
•  Altri film di Michael Goi
•  Altri film di Loni Peristere e altri

Trama del film American horror story - stagione 5

La quinta stagione della serie antologica è intitolata “Hotel” e segue le vicende del misterioso Hotel Cortez di Los Angeles, che attira l’attenzione di un intrepido detective della omicidi, John Lowe, sulle tracce di un serial killer noto come L’Assassino dei Dieci Comandamenti. Strani individui uniti da rapporti ancora più bizzarri si aggirano per le stanze e i corridoi del Cortez, la cui proprietaria, La Contessa, è una fashionista tanto affascinante quanto insaziabile e imperscrutabile. Lei segue una dieta a base di sangue e sesso, il che la rende anche molto letale. Inoltre, l’hotel è la dimora di un demone le cui pratiche non sono meno macabre di quelle della Contessa.

Film collegati a AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 5

 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 1, 2011
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 2, 2012
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 3, 2013
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 4, 2014
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 6, 2016
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 7, 2017
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 8, 2018
 •  AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 9, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,36 / 10 (7 voti)6,36Grafico
Miglior attrice in una miniserie o film per la televisione (Lady Gaga)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in una miniserie o film per la televisione (Lady Gaga)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American horror story - stagione 5, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/05/2021 14:57:28
   6½ / 10
La serie continua, finché il successo è assicurato. Sono sempre gli stessi pregi e difetti. Una stagione allucinata ma anche abbastanza inconcludente e volgare, devo dire fine a se stessa.
Noti anche i volti, il migliore di tutti stavolta è Denis O'Hare, l'attore più versatile della serie. Si fa sentire la mancanza di Jessica Lange, e Sarah Paulson ci prova a rimpiazzarla, ma con tutto il rispetto che ho per lei, non può. E nemmeno Lady Gaga.
I produttori però si sono superati con la selezione dei brani (Eagles, New Order, Mazzy Star, Soft Moon e tanti altri Oh my God *_* beh, era facile fare faville con questa colonna sonora), ovviamente appena partivano queste tracce io non seguivo più la trama, ma iniziavo a ballare.

GreatJohn96  @  04/09/2020 18:24:53
   5 / 10
Una stagione veramente insipida, quasi inutile. Tutti i presupposti per un buon inizio c'erano: l'ambientazione dell'Hotel che ricorda vagamente la casa della capostipite "Murder House" (molto claustrofobica ed inquietante per quanto tranquilla), eppure la backstory, i personaggi e le situazioni risultano davvero troppo grotteschi per essere credibili, per non parlare poi dello svolgimento privo di un ritmo stabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  12/02/2019 18:40:01
   6 / 10
Alcune buone intuizioni , la cena dei serial killer, Lady gaga mattatrice dell'hotel , il gran ballo finale , ma anche tanta monotonia da metà in poi .
Meglio di Coven ,peggio di Freak show.

GL1798  @  01/11/2017 20:36:52
   8½ / 10
Ho apprezzato la presenza di Lady Gaga e vorrei che fosse presente nelle stagioni successive. La quinta stagione è, insieme alla prima, quella che ho visto con maggiore piacere.
8,5 è un voto assolutamente meritato.

daaani  @  02/04/2017 19:45:00
   8 / 10
non ho amato la presenza di lady gaga ma ho amato il modo in cui ha recitato Denis O'Hare

hghgg  @  25/07/2016 17:39:41
   4 / 10
Altra schifezza targata Murphy, se possibile peggiore di "Coven". Di sicuro è l'ultima cosa targata "AHS" che guarderò, tanto ormai è lampante come "Asylum" sia stata solo una botta di cùlo.

Allora, la mancanza di Jessica Lange NON si sente per nulla e il fatto che non ci sia non conta nulla, perché Jessica Lange in questa serie aveva rotto il quarzo come pochi. Tuttavia, mettere come attrice protagonista Lady Gaga vuol dire chiaramente abbandonare anche la pur minima velleità artistica e gettarsi nel trash definitivo, nell'atteggiamento modaiolo, di cerca solo tendenza, "cool" (quello di Lady Gaga magari di cool, boh non so) e "fashion", di chi ambisce al "kitch" ma non sa scrivere una roba decente nemmeno sotto stupefacenti, di chi cerca disperatamente di fare l'artista "libero" e magari pure "trasgressivo" e alla fine risulta solo tanto patetico.

"Oh mamma" come diceva il Giorgione negli anni '70.

Per piacere qualcuno dica a Ryan Murphy che riempire le puntate di scene di sesso etero, scene di sesso gay, scene di sesso getero, scene di sesso etergay, orge, orgione e orgette non fa di lui un tipo libero ed emancipato, non è roba "fìca", è solo eccesso stucchevole e totalmente fine a se stesso visto che nemmeno per miracolo è retto da una sceneggiatura degna di questo nome, trame e avvenimenti si susseguono totalmente a caso e non è una serie tv surreale purtroppo, o avrebbe potuto mascherare la sua pochezza con la scusa del non-sense anche se in realtà anche quello lo devi saper fare, anzi forse soprattutto quello lo devi saper fare, il non-sense.

C'è un sacco di sangue, un sacco di morti e un sacco di sesso. Ma non è una roba audace, è solo banalissima e noiosa. Ci sono le solite dinamiche narrative e oh mio Zeus i soliti tremendi dialoghi pseudo-intelligenti che in realtà non dicono nulla e oh mio Apollo le maledettissime voci fuori campo. Mamma quanto avete rotto i còglioni.

"Eh ma è Murphy, dovevi aspettartelo" Si, ma persino "Freak Show" era stato un minimo più equilibrato. E che diamine qui c'è l'esaltazione del pessimo.

Atmosfera horror ? Zero. Lady Gaga, Chloe Sevigny e bambini vampiri ? Terribili. Rodolfo Valentino e Murnau vampiri ? Ma andate a quel paese, che il primo cittadino è amico mio (cit.) Sono vampiri ? No, sono i soliti damerini dandy decadenti annoiati che bla-bla-bla-bla-bla, uccidetemi.

La storyline del detective che poi impazzisce e poi è lui il killer e pensa che idìota ti stai dando la caccia da solo e mamma mia quanto è pesante e scritta male, complici recitazioni scadenti e/o personaggi dello spessore di una sogliola. Tipo il tizio protagonista che fa il detective (recitazione scadente, ha una paralisi alla fronte 'sto tizio, sempre aggrottato, sempre) o Sarah Paulson che di suo non è male ma appunto con questi personaggi sogliola c'è poco da fare, vorrebbero essere tanto faichi ma alla fine sono tanto noiosi. Poi, tipo nella prima stagione, ci sono i soliti fantasmi che restano li dove sono morti e insomma non hanno nemmeno più una minima idea semi-nuova, nemmeno di terza mano come le tube di Zio Paperone. Niente.

Nelle primissime puntate si salvava la soundtrack, con Lady Gaga che se va in giro con in sottofondo i Bauhaus di "Bela Lugosi's Dead" (immancabile) e "Jack the Ripper" di Nick Cave and the Bad Seeds. Così senti due grandissime canzoni e capisci più che mai che Lady Gaga di mestieri ne ha sbagliati due, perché vederla recitare con cotanta musica sotto ti fa pensare che si, per la recitazione è negata, ma con la musica sta messa tanto peggio.

C'è anche un fottio di attori tremendi. Il grande cast di "Asylum" è un ricordo lontanissimo. Buona parte degli attori maschili è completamente inadatta alla recitazione. Gli attori bravi che ci sono sono comunque utilizzati male o incastrati in personaggi mediocri e sceneggiature ridicole. La Bates lasciamola stare per pietà, la Paulson ho già detto. Evan Peters va fermato subito aiuto non si può sentire poi con quell'accento forzatissimo.
Denis O'Hare è sempre bravo, si è costantemente dimostrato capace e molto versatile, interpretando ruoli estremamente diversi tra loro ogni stagione. Riesce anche a far risultare divertente il suo personaggio. Peccato che sia sempre infognato in 'sta schifezza seriale (e prima di questa fu "True Blood" insomma salvatelo che è un attore bravo!).

E niente, una schifezza senza arte ne parte. "American Horror Story" è stato un piacere, non saprò mai se con la sesta stagione sarai riuscita a fare peggio di così.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/11/2016 13.24.38
Visualizza / Rispondi al commento
horror83  @  04/03/2016 20:12:02
   6½ / 10
Tra tutte le stagioni di American horror story è quella che mi è piaciuta di meno. Anche con questa stagione siamo a dei buoni livelli, sia tecnicamente sia come trama, bella la location dell'hotel, bravi gli attori, bene il trucco, ecc. però ci hanno messo troppe volgarità. il troppo stroppia. Lady Gaga non mi è piaciuta e si sente troppo la mancanza di Jessica Lange. poi anche il finale non mi è piaciuto, l'ho trovato buttato lì tanto per far finire la stagione.
Ho letto che faranno pure la sesta stagione....a questo punto non so cosa si inventeranno!!! avevo alte aspettative per questa stagione dell'hotel ma in parte mi ha delusa. Poi anche i personaggi.....cioè sono proprio 2 o 3 quelli che mi sono piaciuti e dei quali ti affezioni un po', per il resto niente.
Mi dispiace ma questa quinta stagione per me è un sei e mezzo!!!! La peggiore fin'ora!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
 NEW
america latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rosso
 NEW
competencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)
 NEW
e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternalsfino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacy
 NEW
gli stati uniti contro billie holiday
 NEW
hotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
 NEW
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle rose
 NEW
laurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
 NEW
scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroithe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virus
 NEW
true mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosa
 NEW
una famiglia vincente - king richard
 NEW
underwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1025074 commenti su 46923 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CHRISTMAS NUMBER ONEA PROVA DI MATRIMONIOAMORE, NATALE E… BACCALA'BACI DI NEVEBARNABO DELLE MONTAGNEBELLO DI MAMMACASTLE FALLSCHE TEMPI!CIAO ALBERTOCOLORFULCONTRACT TO KILLCUCCIOLI IN FESTACYBER BRIDEDINOSAUR WORLDDRAGON (2011)ERAVAMO CANZONIFELIZ NAVIDADGRIDA DAL MISTEROHOME SWEET HOME ALONE - MAMMA, HO PERSO L’AEREOI GIORNI BIANCHIIL SAPORE DEL NATALEKINGDOM: ASHIN OF THE NORTHLA CUSTODIALA GIOSTRA DELL'AMORELA MAGIA DEL NATALE (2017)LA MAPPA DELLE PICCOLE COSE PERFETTELE LEGGI DELLA FRONTIERALITTLE MISS PERFECTLLANTO MALDITOMEMORIANATALE A GRANDON FALLSNELLA MENTE DELL'ESORCISTA - LE CONFESSIONI DI WILLIAM FRIEDKINNO HOME MOVIEPER UN PUGNO DI EROIQUARTA PARETEREDEMPTION DAYSE FOSSI UN LADRO… RUBEREISUPER BENNY - OPERAZIONE TAXI ROSSITHE WHOLE TRUTHTINAUN BALLO PER NATALEVANGUARD - AGENTI SPECIALIVAULT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net