1899 - stagione 1 regia di Baran bo Odar, Jantje Friese Germania, USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TV1899 - stagione 1 (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 1899 - STAGIONE 1

Titolo Originale: 1899 - SEASON 1

RegiaBaran bo Odar, Jantje Friese

InterpretiIsabella Wei, Anton Lesser, Emily Beecham, Clara Rosager, Aneurin Barnard, Mathilde Ollivier, Andreas Pietschmann, Lucas Lynggaard Tønnesen, Alexandre Willaume, Miguel Bernardeau, Richard Hope, Maria Erwolter, Rosalie Craig, Jonas Bloquet, Martin Greis-Rosenthal, Alexandra Gottschlich, Ben Ashenden, Maciej Musial

Durata: h 1.00
NazionalitàGermania, USA 2022
Generedrammatico
Prima TV nel Novembre 2022

•  Altri film di Baran bo Odar
•  Altri film di Jantje Friese

Trama del film 1899 - stagione 1

Immigrati di diverse nazionalità in viaggio dal vecchio continente al nuovo incontrano un incubo a bordo di una seconda nave alla deriva in mare aperto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,31 / 10 (8 voti)6,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 1899 - stagione 1, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  08/11/2023 18:58:30
   6½ / 10
Una serie che parte in un modo molto accattivante e coinvolge subito, dalle atmosfere, al cast, alla cura delle ambientazioni, alle sfumature thriller/sovrannaturali.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Nelle varie puntate si toccano un po' tutti i principali temi sociali di fine '800 e questo rende il tutto godibile e piacevole da seguire, il problema è che col progressivo accavallarsi della componente fantascienza/fantasy, la storia diventa confusa e faticosa da seguire e dei tanti personaggi tirati in ballo alcuni sembrano buttati lì come filler, senza uno scopo chiaro e definito per il funzionamento della storia.

Goldust  @  11/01/2023 10:09:10
   5 / 10
E' notizia di questi giorni che la seconda stagione di questo telefilm non si farà: nonostante il finale di stagione aperto necessitasse di una continuazione per me non sarà un grosso problema. La serie non mi è piaciuta e non avrei comunque visto il seguito: nulla da dire sull'ambientazione e la suggestione claustrofobica creata nelle prime puntate, con l'attenzione sempre rilanciata da eventi inspiegabili e misteriosi. Ma nelle ultime puntate il soprannaturale aveva preso pesantemente il sopravvento, gli eventi si facevano seguire con più difficoltà sempre maggiore e non tutti gli interrogativi avevano trovato una risposta convincente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/12/2022 19:32:04
   7 / 10
La nuova serie di Odar è accattivante non c'è che dire, ma al tempo stesso ha il respiro corto. E' più rilevante da un punto di vista tecnico e scenografico, con gli interni della nave, realmente claustrofobici, e nei paesaggi metafisici che si aprono nei passaggi e negli interstizi della nave stessa. Vuole essere imprevedibile ed in parte ci riesce, però è innegabile che peschi da riferimenti cinematografici precisi come DArk City, Matrix ed in parte il Triangle di Smith se vogliamo rimanere sul tema delle navi deserte e loop di varia natura. Di conseguenza che non è neofita di questo tipo di pellicole, parte dell'imprevedibilità tende a scemare. A livello visivo nulla da dire, sono le carte migliori di questo lavoro, i personaggi un po' meno, lasciati in balia di se stessi e con dialoghi qualitativamente non sempre all'altezza. Una volta capito il meccanismo anche il finale stesso non mi ha colpito più di tanto, ma devo ammettere che offre dei risvolti interessanti. Il precedente Dark di Odar era di tutt'altro livello sia pure nella sua estrema complessità, ma una seconda stagione di questa serie la vedrei.

Biasx  @  13/12/2022 16:43:23
   4½ / 10
Una serie tv sicuramente complicata. Non voglio limitarmi a dire che non si capisce un tubo, il problema è un altro: molti, troppi buchi narrativi spacciati per contenuti complessi che fatichi a seguire.
Bisogna differenziare una trama complessa come può essere quella di Inception e questa che semplicemente mette in ballo concetti già visti in Matrix ma con qualche buco di trama in più.
La serie è sicuramente curiosa perché vuoi capire cosa c'è dietro e quindi ti trascini questa curiosità per 5/6 puntate.. Ma una volta che lo scopri iniziano i difetti, i punti morti di trama e via dicendo.
Bocciata per me, non guarderò la seconda stagione.

markos  @  12/12/2022 15:20:42
   7½ / 10
Che trip! Non ai livelli di Dark, per quanto mi riguarda.

topsecret  @  04/12/2022 12:35:26
   6 / 10
I primi 4 o 5 episodi li ho trovati interessanti e dotati di una certa atmosfera tra il mistero e il dramma, nei restanti capitoli, man mano che la storia si dipanava sono rimasto un po' deluso per la banalità del soggetto che lo rende meno intrigante di quanto mi aspettassi.
Tirando una media tra la prima e la seconda parte di questa stagione direi che il voto è sufficiente, ma ho molti dubbi se vedere una, eventuale, seconda stagione.
Non male il cast.

camifilm  @  22/11/2022 22:56:04
   7½ / 10
E' VM 16 e già questo mi piace.
Premessa:
NON E' una serie da seguire con il cellulare in mano, va data massima attenzione, bisogna lasciarsi catturare completamente, non siamo di fronte a case di carta o squid game. Qui ci vanno giù pesante, maniacale, cervellotico, ...

Primi episodi complicati da seguire, non è chiaro cosa stia accadendo. Mistero.
Piano piano prende vita una storia diversa da quella presunta da locandina, trama semplicistica, etc.
Ben curata nel suono e consiglio visione con impianto audio degno di nota, visivamente e colonna sonora. Interessante le intro degli episodi e la chiusura di ognuno che si distanzia in musica dal periodo che si presume narrato dalla storia.

Non è una americanata. Ha delle buone intenzioni. Buone interpretazioni. Ottimi costumi e scenografia. I personaggi si capirà alla fine o durante la narrazione che scopo hanno in realtà. Ci sono tutte le tipologie di personaggi: gay, nero, prostitute, amori di interesse, violenze, religione e fanatismo, preti e finti preti, dottori di fine 800, concetti di fine 800 sulle donne, bambini, adulti, ricchi e poveri di terza classe sul piroscafo che dovrebbe portare tutti alla soluzione dei propri problemi... dal povero al ricco e ogni persona ha un motivo valido per raggiungere la destinazione. Perchè? chi sono?

Dovete resistere nella visione dei primi episodi enigmatici e scoprirete poi via via anche il mistero dello scarafaggio... tra le tante cose.

Signor Wolf  @  22/11/2022 18:35:56
   6½ / 10
Un'opera piu ricca di estetica che di contenuti, che gioca con i contrasti fra un mondo ottocentesco ed un mondo hi-tech.
Non riesce pero' ad aggiungere nulla di nuovo a quello che non abbiano gia fatto i maestri di questo genere.

"loro ascoltano", "chiedi al creatore" ect...
e' Irritante il fatto che le spiegazioni vengano taciute da chi le conosce solo per non dare elementi allo spettatore e non per motivi di trama come succedeva per esempio di Dark.

archi narrativi laterali: si capisce che se non c'e' un nero, un lgbtq ed un asiatica netflix non da il lock, ma effettivamente le storie di questi personaggi e di altri non servono a nulla di nulla. A questo punto potevano benissimo fare un film di 2 ore e mezza eliminando questi riempitivi e conservando il succo: i 6 personaggi in tutto che servono a qualcosa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/11/2022 11.33.12
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusall we imagine as lightamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 NEW
anora
 R
anywhere anytimeappartamento 7abanel e adamabeetlejuice beetlejuicebestiari, erbari, lapidariblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedisclaimerdivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2familiafederer: gli ultimi dodici giornifinalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di billieil magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiumeil tempo che ci vuolein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2inter. due stelle sul cuoreinvelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastajoker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginl’amante dell'astronautala bambina segretala bocca dell'animala memoria dell’assassinola misura del dubbiola morte e' un problema dei vivila scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila storia del frank e della ninala trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultima vendettamadame clicquotmadame lunamaking ofmaria montessori - la nouvelle femmematrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girlnever let go - a un passo dal malenon riattaccarenonostanteoddityozi - la voce della forestapapmusic - animation for fashionparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)peter rabidquasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridgericomincio da taaacshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratataxi monamourthe bikeridersthe conciergethe crow - il corvothe instigators
 NEW
the killer (2024)the strangers: capitolo 1the substancethe unionthelma (2024)touch (2024)transformers onetraptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel fvermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwindlesswoken - nulla e' come sembrawolfs - lupi solitari

1055057 commenti su 51220 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACQUE PROFONDE (1981)APPUNTAMENTO CON L'ASSASSINOATLAS (2024)BACKSTREETBANG! I WANT YOUBEHIND THE PINK DOORBLASTBLOOD FOR DUSTCECENIACOMPUTRON 22DETECTIVE CONAN - L'INVESTIGATORE PRIVATO NEL DISTANTE MAREDETECTIVE CONAN: L'UNDICESIMO ATTACCANTEEASY LOVEFANGO SUDORE E POLVERE DA SPAROGLI ADDESTRATORIGRATTA E VINCIHIS THREE DAUGHTERSIN POLITICA E IN AMORELA GIUSTIZIA DI UN UOMOLA MAISONL'AMANTE SCOMODALUPIN III: UNO SCHIZZO DI SANGUE PER GOEMON ISHIKAWAMAID DROID 2: MAIDROID VS HOSTDROIDSMEGALOPOLISMING, RAGAZZIMR. MCMAHONONIRICAPICCOLO GRANDE AARONSAHARA (1983)THE WHISKEY BANDITTURIST OMER UZAY YOLUNDAUNA SPORCA COPPIAWHICH BRINGS ME TO YOU - STORIA DI UNA CONFESSIONEWHO KILLED WCW?YUMENO KYUSAKU'S GIRL HELL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net