zero (2010) regia di Christopher Kezelos Australia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zero (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ZERO (2010)

Titolo Originale: ZERO

RegiaChristopher Kezelos

Interpreti: -

Durata: h 0.13
NazionalitàAustralia 2010
Generecorto
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Christopher Kezelos

Trama del film Zero (2010)

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (4 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zero (2010), 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  10/02/2015 19:53:27
   5½ / 10
Non mi ha convinto. Mi spiace non essere stato colpito da questo corto, perché vedo che i voti di chi ha commentato prima di me sono alti.
Forse è il concetto iniziale che cozza un po' con alcune cose idee di base che non posso accettare fino in fondo. Mi riferisco al fatto che ogni persona nasca con un numero addosso, da zero a dieci, e che chi nasce con zero avrà zero opportunità nella propria vita, mentre all'opposto chi nasce con numeri altri avrà successo. Questo concetto che alla nascita il proprio destino sociale sia già totalmente predestinato mi pare troppo estremo e lascia trasparire una concezione inelastica e totalmente classista della società, un po' anacronistica se vista con gli occhi di oggi. Poi, per carità, c'è del vero, non lo nego – ma mi sembra una visione un po' pessimista oltre che non corrispondente alla realtà.
Detto questo, anche il finale mi ha lasciato quantomeno perplesso. Mi è parso retorico e, a ben guardare, nemmeno poi così limpido.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/02/2014 10:51:03
   7½ / 10
Ritratto in stop-motion di una società altamente discriminante, in cui la sorte di ognuno è segnata alla nascita. A determinare ciò un numero stampato sul petto con l'importanza dell'individuo definita in ordine crescente. Per cui il piccolo Zero (il nome dice già tutto riguardo il suo valore) si trova a vivere un'esistenza fin da subito infernale. Vessato e umiliato in ogni modo sia dalle istituzioni che dalla gente comune raggiunge l'età adulta tra vari stenti, ma quando le cose sembrano precipitare definitivamente trova il modo di riscattarsi in un finale splendidamente sorprendente.
Cortometraggio molto curato nei dettagli e capace di indurre riflessioni per nulla banali riguardo il diritto al rispetto e alla dignità, oltre che alla potenziale utilità sociale cui tutti possono ambire.
Buono l'accompagnamento sonoro, niente male la struttura dei pupazzetti che sembrano degli omini della Lego avvolti nel filo di lana.
Aldilà degli evidenti pregi l'avrei premiato premiato a prescindere: per la prima volta nella mia vita ho apprezzato la matematica.

topsecret  @  17/10/2013 14:18:19
   7½ / 10
6...1...0

Solo l'amore può aiutarti a sopportare l'umiliazione e l'emarginazione, aprendoti alla speranza con forza e determinazione.
Un bel corto, dotato di tecnica animata molto ben fatta e un velo di malinconia ben evidente che alla fine lascia il posto ai sentimenti positivi.

Tuonato  @  19/10/2012 17:32:30
   8 / 10
<<Quindi, come può un niente... essere qualcosa?>>

Con determinazione, coraggio ed amore forse si riesce a creare qualcosa di buono.
Animazione romantica in stop-motion dal messaggio positivo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016635 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net