zanna bianca - un piccolo grande lupo regia di Randal Kleiser USA 1991

zanna bianca - un piccolo grande lupo (1991)

locandina del film ZANNA BIANCA - UN PICCOLO GRANDE LUPO

Genereavventura
Al cinema nel Novembre 1991

•  Altri film di Randal Kleiser

Trama del film Zanna bianca - un piccolo grande lupo

Il padre di Jack è morto nel Klondike senza che il ragazzo abbia avuto il tempo di conoscerlo. È deciso a cercare la miniera che il genitore scomparso aveva scavato con tanta tenacia per trovare l'oro. Ben presto incontrerà il famoso lupo.

Voti e commenti su Zanna bianca - un piccolo grande lupo, 19 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  08/04/2020 08:43:10
Film cult visto tante volte da bambino, ogni volta che lo guardavo mi commuovevo. Consigliato sia per i piu' piccoli che per i grandi

DogDayAfternoon  @  19/09/2014 23:45:55
Classico Disney sulla consueta amicizia tra uomo e animale. Potrebbe sembrare un film per ragazzi ma in realtà è godibile un po' a tutte le età, ovviamente è molto retorico e buonista ma ci sta. Bravissimi gli animali a recitare, molto meglio di tanti attori a cui siamo abituati oggi (sono loro i veri cani). Belle anche le musiche.

Film così ogni tanto fa sempre bene vederli.

horror83  @  26/09/2013 09:59:34
Zanna Bianca! e chi non lo conosce? un libro bellissimo e un altrettanto bel film. Mi piace quando fanno dei film tratti da libri famosi e bellissimi. da vedere per chi ama la storia di Zanna Bianca e i film di avventura!

Ethan Hawke è stato molto bravo, e anche il cane ;-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/12/2012 12:08:53
Me lo feci noleggiare quando andavo alle medie in quanto il nostro prof di italiano, come compito per l'estate, ci aveva imposto di leggere cinque "mattoni" (questo, "L'Isola del Tesoro", "Piccole Donne", e gli altri non li ricordo) e farne poi un riassunto di almeno dieci pagine ciascuno (alla faccia del riassunto!).
Una prospettiva decisamente poco allettante per passare le vacanze, perciò verso fine agosto, via con la strada più facile.
Fortuna che alla fine la visione del film, sebbene forzata, si rivelò decisamente piacevole. Un classico buono sia per grandi che per piccini con tutti gli ingredienti dell'avventura e del sentimentale al posto giusto. Stupendi i paesaggi, simpatico Ethan Hawke, adorabile il cane.

Perfetto da guardare durante le vacanze (ma quelle natalizie, non quelle estive).

topsecret  @  21/12/2012 11:45:32
Le avventure di un cane mezzo lupo (o di un lupo mezzo cane) e del suo giovane padrone nelle nevi e nel freddo dell'Alaska.
Storia che mi è sembrata abbastanza godibile anche se poco vivace ed avara di spunti eclatanti.
Bravo Hawke ma meglio di lui il cane lupo.

gianni1969  @  12/12/2012 18:37:20
grandi paesaggi,grande storia,un classico ormai

Atlantic  @  18/06/2012 13:42:48
Straordinario , paesaggi meravigliosi e colonna sonora stupenda di Basil Poledouris.
Grandi Ethan Hawke e Klaus Maria Brandauer.
La migliore interpretazione però la fanno il cane lupo Jed e l'orso Bart The bear già protagonista di diversi film.
Ispirato al meraviglioso romanzo di Jack London , nonostante il film venga letto secondo l'occhio del protagonista e non del cane lupo e nonostante le differenze.
Finale emozionante.

kako  @  01/09/2011 16:32:02
film disneyano carino, molto mieloso ma si guarda volentieri

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/10/2010 10:23:22
Non ci posso fare niente, i film con i cani hanno sempre avuto un fortissimo ascendente su di me, e "Zanna bianca" riesce ancora a commuovermi.
Da bambino l'ho adorato, da adulto sento di volergli ancora bene.
Di per sé, il film è dignitoso e ben realizzato, sa toccare le corde giuste del sentimento e rende in maniera fedele la splendida storia raccontata dal romanzo di London.
Farebbero bene a vederlo anche i bambini iper-scafati di oggi.
Forse l'analogo "Il viaggio di Natty Gann" è ancora più bello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  06/03/2010 14:10:26
Kleiser e la Disney sfornano un film per ragazzi gradevole nonostante le tonnellate di zucchero e miele che scorgano durante la visione.
Sicuramente si poteva fare di meglio.
Per giovanissimi.

Frankys  @  08/01/2010 18:46:37
Un classico - Un cult !
Imperdibile

Capt  @  24/04/2009 20:10:11
l'ho rivisto l'altra sera per caso e devo dire che anche a distanza di anni dall'ultima visione continua a piacermi :)

diamanta  @  12/08/2008 12:48:19
Uno dei film e dei romanzi che secondo me ha segnato l'infanzia dei 20 enni e piu' di oggi, è vero che queste pellicole ti rendono piu' sensibilli dentro, consigliatissimo!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  26/10/2007 14:26:58
Un cult della mia infanzia, non lo voglio rivedere perchè mi farebbe schifetto, quindi mi afferro al ricordo.

rensu  @  06/06/2007 19:07:14
tenero sto film... le ambientazioni sono da paura e zanna bianca e stupendo.. poi quand'e piccolo............. mi fa venire in mente l'infanzia

Angle  @  23/04/2007 08:31:09
Davvero bello. Anche io è parecchio che non lo rivedo, ma praticamente lo ricordo a mamoria. Davvero belle anche le ambientazioni.

sweetyy  @  23/04/2007 02:40:59
Uno dei film Disney che preferivo da piccola,adesso è da un pò che non lo vedo.
Comunque un 7 lo merita!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  13/12/2006 14:13:44
So di essere infantile, ma quando ci sono di mezzo degli animali, che per di più soffrono, io mi sconvolgo. Ed ecco che Zanna Bianca mi commuove.
Il film, di per sé, non vale molto, ma quel cane riesce ad infilarmisi nel cuore.
Sigh... il finale, ci avrei scommesso. :-)

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  12/12/2006 18:55:00
Film che da bambino mi piaceva moltissimo ma che oggi, a distanza di tanto tempo, probabilmente non mi direbbe più nulla. Molto disneyano nella struttura e, spesso e volentieri, un po' troppo mieloso, "Zanna Bianca" è un perfetto film da far vedere a un pubblico "under 10".

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vince
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf meeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposokriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantil'anima in pace
le avventure del piccolo nicolasmadame web
maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)no activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore