zalava regia di Arsalan Amiri Iran 2021

zalava (2021Film Novità

locandina del film ZALAVA

Titolo Originale: ZALAVA

RegiaArsalan Amiri

InterpretiNavid Pourfaraj, Pouria Rahimi Sam, Hoda Zeinolabedin, Baset Rezaei, Shaho Rostami

NazionalitàIran 2021
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Arsalan Amiri

Trama del film Zalava

1978, gli abitanti di un piccolo villaggio chiamato Zalava sono convinti che un demone sia tra loro. Un giovane sergente che indaga sul caso decide di arrestare lĺesorcista che tenta di scacciare il demone dal villaggio. Ma improvvisamente si ritroverÓ bloccato in una casa maledetta con la sua amante e gli abitanti del villaggio, credendoli entrambi posseduti, cercheranno di dare fuoco alla casa.

Voti e commenti su Zalava, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2021 17:55:06
Questo film iraniano ambientato appena prima della rivoluzione khomeinista ha tutti i crismi del film horror. Demoni che si impossessano delle persone, villagi sperduti in preda alla superstizione, rituli magici per scacciare il male, ombre sinistre che si stagliano nel buio. Il film si fonda e porta avanti fino alla sua conclusione l'eterna diatriba tra il razionale, rappresentato dal poliziotto e l'esorcista della zona che imprigiona il demone in barattoli di vetro che non si rompono. Gli accadimenti possono avere una spiegazione razionale come provare l'esistenza del sovrannaturale. Paradossalmente Zalava ha gli stilemi del film horror ma nega allo spettatore la manifestazione dell'orrore, ponendo quest'ultimo sotto scacco fino alla fine. Un gioco stimolante per un film a mio parere riuscito.

200 meters
anna frank e il diario segreto
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-petsdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moon
moonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'