yellow hair regia di Kim Yu-Min Corea Del Sud 1999

NazionalitàCorea Del Sud 1999
Al cinema nel Marzo 1999

•  Altri film di Kim Yu-Min

Trama del film Yellow hair

Yu-na e Sang-hee sono due giovani ragazze dai capelli tinti di giallo che vivono e dormono insieme, riluttanti verso le responsabilità della vita e dedite a fare semplicemente quello che vogliono. In un club che frequentano, incontrano Yeong-kyu, un’altra persona alla deriva, e Yu-na lo conduce nel loro appartamento. Yu-na e Yeong-kyu intraprendono una relazione sessuale, e a loro si unisce Sang-hee. Le due ragazze, tra di loro, sono molto aperte sessualmente, ma diventano furiose appena vengono a sapere che Yeong-kyu ha ricominciato a vedere la sua ex.

Film collegati a YELLOW HAIR

•  YELLOW HAIR 2, 2001

Voti e commenti su Yellow hair, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/05/2012 13:25:34
Due appariscenti ragazze dai capelli tinti di giallo incontrano in un locale notturno uno sbandato.Dopo l'infuocata notte di sesso una di esse se ne innamora decidendo quindi di ospitarlo nella catapecchia in cui risiede con l'amica.
Nel rapporto resta a poco a poco invischiata anche la seconda ragazza,la quale pur non subendo un coinvolgimento sentimentale partecipa volentieri come terzo elemento nei giochi della coppia o prestandosi come amante in solitaria.
L'entrata in scena di una banda di delinquentelli e soprattutto della ex fidanzata dell'uomo spezza l'armonia di questo idillio carnale,in cui la componente sessuale è il risvolto maggiormente preso in considerazione.Le scene di sesso,pur mai sfocianti nel porno,sono abbastanza esplicite e vengono proposte con tale consequenzialità da finire con l'annoiare.Anche perché alle gesta tra le lenzuola dell'affiatato terzetto non vi sono molte altre concessioni,a parte alcune sortite nel locale del primo incontro senza che ciò determini folgoranti sviluppi narrativi.Fortunatamente il film svolta bene nel dramma quando l'uomo si riavvicina alla ex ,bellissima e caritatevole,difficile credere che il protagonista continui a preferirgli una vita di stenti con le due eccentriche biondine.Se ne deduce una ferrea volontà di fuga da un certo tipo di conformismo,allo stesso tempo gli aspetti psicologici sono appena lambiti e quindi non è semplice abbracciare le motivazioni dei vari personaggi."Yellow Hair" è un discreto thriller sentimentale che dopo una partenza affannosa trova i giusti equilibri in un crescendo sicuramente più vivace e interessante.

Ciaby  @  10/07/2009 14:56:31
Non male questo dramma che nel 1999 scatenò uno scandalo pazzesco in patria per le copiose scene di sesso.
La trama è stuzzicante e anche la regia in digitale presenta diversi punti d'allaccio nettamente affascinanti. Ottimo.