xenogenesis regia di James Cameron USA 1978

Generecorto
Al cinema nel Luglio 1978

•  Altri film di James Cameron

Trama del film Xenogenesis

Primo cortometraggio di Cameron.

Voti e commenti su Xenogenesis, 6 opinioni inserite

Dick  @  27/01/2015 18:56:44
Godibile, sopratutto nella seconda parte, cortometraggio fantascientifico con il finale che sembra un prototipo di Aliens e delle belle scenografie, marchio di fabbrica del mitico James.

alex94  @  19/10/2014 10:27:05
Buon corto,diretto da James Cameron che contiene tutti quegli elementi che è possibile ritrovare in gran parte dei suoi film.
Buona la regia,discreti anche gli effetti speciali.
Guardabile,non deluderà sicuramente coloro che apprezzano questo regista.

DarkRareMirko  @  30/11/2012 11:36:41
Primo corto del grande Cameron; si notano già molti temi principali della sua filmografia (scontri tra uomini e robot, modernità, ambienti futuristici, ecc.).

Effetti speciali lodevoli per i tempi, qualche presa in prestito da film catastrofici di qualche decennio prima.

Buono.

Pico84  @  11/09/2010 03:06:53
Lo consiglio si vede già il talento di Cameron

Gold snake  @  18/01/2010 17:49:17
Le scenografie sono abbastanza originali, si può notare subito lo "stile" di Cameron. Rispetto agli anni ed al budget devo anche dire che anche gli effetti speciali non sono male

Visto che dura poco e che (non essendo mai stato distribuito commercialmente) può essere visto gratuitamente (e legalmente) da youtube consiglio a tutti la visione immediata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/01/2010 22:55:07
Interessante questo primo cortometraggio di Cameron. Si può già gustare quella guerra fra uomo e macchina che costituirà il fulcro di Teminator e la presenza di forti figure femminili. Qui infatti assistiamo ad una salvataggio di un donzello in pericolo da parte di una donna. Tutta la seconda parte inoltre racchiude la sequenza fin ale di Aliens.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN