wrong turn regia di Mike P. Nelson Stati Uniti 2021

wrong turn (2021)

locandina del film WRONG TURN

Titolo Originale: WRONG TURN

RegiaMike P. Nelson

InterpretiMatthew Modine, Charlotte Vega, Emma Dumont, Daisy Head, Bill Sage, Valerie Jane Parker

Durata: -
NazionalitàStati Uniti 2021
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Mike P. Nelson

Trama del film Wrong turn

Un gruppo di amici che percorrono l'Appalachian Trail si confrontano con ôLa Fondazione", una comunitÓ di persone che vive in montagna da centinaia di anni.

Voti e commenti su Wrong turn, 6 opinioni inserite

Noodles71  @  14/10/2022 03:17:39
In effetti il titolo è fuorviante, pensavo ad un reboot dell'originale del 2003 che così terribile non era grazie anche alle scene splatter. L'incipit è lo stesso, un gruppo di sei ragazzi che va in una cittadina della Virgina, ambientazione rurale diventata oramai affascinante come base per gli horror, per una tranquilla escursione sui Monti Appalachi. Stavolta il pericolo non è dalla famiglia di deformi protagonisti della saga ma da una comunità primitiva che vive all'interno della foresta. Durata eccessiva, assenza di tensione e soprattutto mancanza di morti ad effetto. Matthew Modine alterna buone apparizioni ad altre discutibili...

zerimor  @  11/10/2022 13:30:46
Pensavo fosse un'altra pellicola sui mostriciattoli dei "primi" 6 Wrong turn, saga che dopo il primo capitolo non aveva fatto altro che degenerare. Si salvava giusto il primo che comunque tutto era tranne che un gran film. Via i mostriciattoli, dentro una setta folle primitiva che vive tra i boschi sulle montagne.
Diciamo che la prima ora è la medesima tiritera del gruppetto di amichetti stupidi che mettono in mostra dialoghi ridicolissimi e si comportano da idioti come di consueto. L'ultima mezz'ora invece mi è parsa anche accettabile con un finale niente male. Facendo una media tra prima e seconda parte, la sufficienza tuttavia non la raggiunge. A mio avviso è comunque meglio rispetto ad altri capitoli di Wrong turn. Ora però anche basta direi.

5=

jason13  @  27/09/2022 09:03:28
Inspiegabilmente di una durata eccessiva non c'entra nulla con la "saga". L'ho visto in 3 volte perche' mi addormentavo sempre. Insignificante.

topsecret  @  17/09/2022 22:25:09
Non avrei mai pensato che potesse esistere un titolo clickbait anche nel cinema.
Uso questo termine moderno perchè deve essere chiaro che WRONG TURN 2021 non c'entra una mazza con la saga iniziata nel 2003, e anche se si vuole far passare per un reboot il risultato è sempre il medesimo: una porcata.
Dialoghi insulsi, clichè a go-go, personaggi caratterizzati a capocchia, scopiazzamento di altri personaggi di altro franchise, banalmente stereotipati e senza senso, dinamiche ripetitive e con poco costrutto, scene alla cazzum e fattore gore quasi inesistente. E non manca nemmeno un finale da vaccata nuda e cruda.
Oserei dire una "truffa" su pellicola.

DeviL69  @  16/06/2021 14:12:06
Ne parlo a cuore aperto da fan della saga, questo reboot è una chiavica, un mix mal riuscito di diversi film recenti nel tentativo di riportare in auge un franchise che ci aveva lasciati ormai nel lontano 2014 con il sesto capitolo della saga originale. Se l'idea di questo rilancio fosse stata ben curata direi che nessuno si sarebbe potuto lamentare, purtroppo così non è ci ritroviamo con l'ennesimo film stra carico di clichè a valanga, stendiamo un velo pietoso sui singoli personaggi, uno più insopportabile dell'altro, stendiamo un velo pietoso anche sulla trama che vorrebbe farsi tanto grande e carica di idee innovative quando in realtà è il solito slasher confuso e raffazzonato (e stavolta tirato anche oltre l'inverosimile, si parla di ben 2 ore di film con una trama simile, di una pesantezza abissale), ma la cosa peggiore di tutte è che tutti gli elementi che caratterizzavano questa saga (ossìa morti elaborate e splatter, killer di un certo tipo e trash a buon mercato) non vengono minimamente considerati e anzi tolti, ne consegue che il film ne perde in anima e in personalità e poco mi importa se a livello tecnico il film supera diversi della sua stessa saga se poi tutto il resto diventa di un anonimo da far spavento e rendendosi il classico slasher poraccio da quattro soldi, terribile per quanto mi riguarda, TERRIBILE.

cr0w90  @  14/04/2021 14:53:28
Da grande amante della saga di Wrong Turn, ho visto questo film solo per il titolo. Dopo 2 ore di visione posso affermare che questa pellicola non c'entra assolutamente nulla con i film precedenti; faccio davvero fatica a comprendere come si possa riutilizzare il titolo di una saga famosa per metter su un film così piatto e scialbo. Non lo considero neppure un horror visto che non spaventa praticamente mai, fatto male e con tante situazioni ai limiti del paradossale.
Se avessero messo un altro titolo probabilmente non se lo sarebbe filato nessuno (me compreso).
Detto ciò, come film niente di nuovo; tutte cose già viste e riviste in pellicole simili.
Se proprio avete intenzione di vederlo, non leggete il titolo.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
the leechthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'