women's flesh: my red guts regia di Tamakichi Anaru Giappone 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

women's flesh: my red guts (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Titolo Originale: WATASHI NO AKAI HARAWATA

RegiaTamakichi Anaru

Interpreti: -

Durata: h 0.41
NazionalitàGiappone 1999
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Tamakichi Anaru

Trama del film Women's flesh: my red guts

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (3 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Women's flesh: my red guts, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  10/02/2015 19:09:13
   5 / 10
Solito film di Anaru,abbastanza violento e malato anche se sinceramente non l'ho trovato molto disturbante.
La trama è praticamente assente così come quasi assenti sono anche la regia e la fotografia (specialmente quest'ultima riesce comunque a trasmettere una certa dose d'inquietudine).
Non particolarmente esaltanti gli effetti splatter.
Un horror underground che non mi ha particolarmente colpito,lo consiglio comunque all'amante del genere.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  16/08/2010 15:47:17
   5 / 10
Dare un voto a quest'opera di Anaru è impresa ardua e non poco . Cinematograficamente parlando è prossimo allo zero : la regia amatoriale è pessima, peggiore perfino di quella di august underground !! gli sfx sono molto mediocri per non dire caserecci ( ma data la qualita' dell'immagine, sfx di prim ordine sarebbero stati inutili ), la trama manco a dirlo ASSENTE.
E allora perche' 5 ?? Perche' Anaru in questi 40 minuti abbondanti riesce a trasmettere un senso di disagio davvero forte, la violenza psicologica che crea nello spettatore il lento suicidio della giovane protagonista è a tratti insostenibile e inconcepibile x la mente umana, sebbene sia abbastanza assurdo x certi aspetti....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In conclusione, bene dal punto di vista dello shock, molto male sul piano tecnico quindi 5.
Resto comunque dell'idea che Anaru non abbia tutte le rotelle a posto....pazzo all'ennesima potenza :)

Ciaby  @  20/08/2009 21:44:37
   5½ / 10
Andare incontro ad un film di Anaru è come sbattersi un martello sulle gengive. Perchè il suo non è cinema, ma è cinema, ma non è cinema e alla fine non si sa mai che cos'è. I suoi film sono film e non film allo stesso momento, rinunciando di una qualsiasi trama, di una qualsiasi attrazione artistica e persino del dialogo, sempre assente in ogni sua opera o comunque inutile (in "Niku Daruma", ad esempio, i dialoghi servono per preparare lo spettatore ad un massacro partendo dalla quotidianeità).

"Women's Flesh" è un alto circuito della sua non-visione di cinema: snuff per nulla misogini, nonostante la predisposizione del genere alla misoginia. Le donne dei suoi film sono quasi sempre coscienti delle loro azioni e, quando non lo sono, vengono tirati in ballo anche gli uomini (in Niku Daruma anche il pornoattore viene ucciso), ma l'interesse per le sue opere rimangono comunque di ordine antropologico.

"Women's Flesh" è ancora più astratto e fulmineo di "Suicide Dolls" e "Niku Daruma": probabilmente funzionerebbe come quarto ipotetico episodio, proprio di quel "Suicide Dolls" che andava in climax e sgorgava nel sangue del terzo frammento difficilmente gestibile.

E' un film crudo, difficilmente valutabile perchè senza alcun contenuto. Realizzato in modo scarno: con una fotografia (credo) volutamente incurata, effetti speciali invece ben dosati e una regia (volutamente) amatoriale. Il risultato è, come ogni Anaru, spiazzante e delirante.

QUi il fulcro della non-trama è una donna, forse necrofila forse sadica...chi lo sa. Tutto comincia dal momento in cui si guarda allo specchio per mettersi un fiocchetto tra i capelli. E all'improvviso prende uno spazzolini da denti e fa cose che la mente umana mai concepirebbe. Poi passa alle forchette e finisce con il coltello, giusto per terminare un circolo festante di sangue, morte, ma anche piacere.

Opera invalutabile, sempre al di là delle aspettative, sempre apparentemente sciocco,disgustoso, inebriante, poco incisivo, troppo incisivo e via dicendo. E' una di quelle opere inoffensive, ma al contempo stranianti che rendono lo splatter occidentale carne al macello, gore d'asilo nido per intenderci.
Delude il finale, gratuito, buttato lì e della durata eccessiva (dieci minuti) giusto per portare il film dal corto al medio, ma finisce per annoiare. E la voglia di premere stop si fa assordante dal quarantesimo minuto in poi.

Brava l'attrice: ovviamente non recita, ma le sue espressioni sono sincere e ad inizio film lascia intuire un certo fascino lolitesco che esplode in perversione.

Riguardo al film: non so che voto mettere. Quindi mi aggrappo agli altri film di Anaru da me votati, mi inchiodo tra due voti: 2 e 9.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006185 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net