wizard of gore regia di Jeremy Kasten USA 2007

wizard of gore (2007)

locandina del film WIZARD OF GORE

Titolo Originale: WIZARD OF GORE

RegiaJeremy Kasten

InterpretiKip Pardue, Bijou Phillips, Crispin Glover, Jeffrey Combs, Brad Dourif

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Jeremy Kasten

Trama del film Wizard of gore

Remake dell'omonima pellicola di Lewis del 1970. Montag, un illusionista, esegue le sue performance davanti al pubblico scegliendo a caso delle ragazze. Le tortura, le viviseziona, ma magicamente le ragazze escono dallo show incolumi, con stupore del pubblico. La cosa grave è che dopo un po' le ragazze vengono trovate uccise sul serio nella maniera in cui Montag le ha torturate durante lo spettacolo.

Voti e commenti su Wizard of gore, 4 opinioni inserite

alex94  @  14/01/2015 14:26:46
Un remake più o meno ai livelli dell'originale,diretto da Jeremy Kasten nel 2007.
La trama grazie a qualche idea abbastanza simpatica riesce a farsi seguire con interesse anche da chi ha già visto il film originale,senza annoiare quasi mai.
Discreta la regia,buona la fotografia e la recitazione.
Presente naturalmente anche una discreta quantità di splatter.
Sinceramente ritengo il film originale più "affascinante",questo resta comunque un filmetto abbastanza curato ed interessante,merita una visione.

Ultima risposta 15/01/2015 13.43.15
marfsime  @  16/04/2012 17:09:23
Non ho visto l'originale..ma questo remake m'è piaciuto. Buon film dalle atmosfere molto cupe e degradate che riesce a coinvolgere grazie ad una storia affascinante e ad un mix tra regia e attori di buon livello. Finale un po intricato ma che alla fine si riesce comunque a comprendere.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  02/08/2011 13:20:23
Affascinante ma a tratti insipido, e comunque tenuto in piedi da un cast di assoluto valore...ora però vado a vedermi l'originale.

CyberDave  @  28/06/2011 16:43:59
Pensavo si trattasse di uno splatterone senza senso, invece questo "Wizard of Gore" mi ha sorpreso positivamente, è davvero un buon film.
La storia è raccontata bene ed è molto intrigante, mi ha tenuto incollato alla sedia per tutto il tempo, l'atmosfera noir, sempre cupa e buia contribuisce ad infittire il mistero che c'è dietro a questo mago ma in realtà porta sempre lo spettatore a chiedersi cosa sia reale e cosa un illusione.
Su questo ruota il film, a non far mai capire cosa stia davvero succedendo e chi sono i veri cattivi, il finale poi chiarisce quasi tutto secondo me, ad un certo punto ho pensato che sarebbe potuto finire diversamente ma tantè, rimane comunque un film che consiglio di vedere.
Qualche buona scena splatter c'è, il film lo collocherei di più sul thriller/noir più che su un vero e proprio horror.
Molto molto particolare, non il solito filmetto che ci propongono gli americani, non ho visto l'originale ma questo remake merita sicuramente invece, come spesso accade, temo non uscirà mai doppiato in Italia ma è reperibile solo sottotitolato, mentre altri film tutti uguali continuano a sbarcare da noi, peccato. Il cinema ha bisogno anche di queste pellicole un pò visionarie.