windstruck regia di Kwak Jae-yong Corea Del Sud 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

windstruck (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film WINDSTRUCK

Titolo Originale: NAE YEOJACHINGUREUL SOGAE HAMNIDA

RegiaKwak Jae-yong

InterpretiJun Ji-hyun, Jang Hyuk, Kim Su-ro, Lee Ki-woo, Im Ye-jin, Kim Chang-wan, Cha Tae-hyun, Jeong Dae-Hoon, Jeon Jae-hyeong

Durata: h 2.02
NazionalitàCorea Del Sud 2004
Generesentimentale
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Kwak Jae-yong

Trama del film Windstruck

La poliziotta Kyung-Jin si scontra con un professore di liceo. Lei lo scambia per borseggiatore e lo arresta. Dopo diverse diffidenze, però, tra i due nasce un profondo rapporto di coppia. L’uomo ha timore del fatto che il lavoro di poliziotta di Kyung-Jin possa essere troppo pericoloso e tenta di proteggerla come può. Ma una tragedia incombe…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Windstruck, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  21/06/2012 22:39:16
   4 / 10
Non capisco.
Questo regista con My Sassy Girl aveva dimostrato COME si costruisce una commedia romantica, dolce e divertente allo stesso modo, equilibrata, zuccherosa quando serve e poco banale per quanto leggera.
Si smentisce con il pessimo Windstruck, roba da far venire il diabete. Non discuto la prima oretta di film, perfino godibile per quanto poco interessante, con qualche bell'intermezzo comico e la solita protagonista tosta che non dice mai scusa (ma sappiamo bene lo dirà alla fine, chissà perché). Discuto tutta un'altra ora di terribile sciatteria e banalità, con le lacrime e il colpo di scena (prevedibile) per cui il film tenta di acquistare una certa pesantezza tematica ma si impantana.
Ghost anni fa era molto più commovente e verosimile del finale di Windstruck dove si ascoltano dialoghi che sembrano usciti dai cioccolatini scritti da Moccia. Frasi e vicende (ma dai, scopiazzatura totale proprio da Ghost e si vede) talmente patetici da far sentire l'imbarazzo.
Spiace dirlo ma questo tipo di cinema è proprio brutto da vedere.

Izivs  @  14/11/2011 18:13:27
   5½ / 10
Dopo aver visto My sassy girl, mi aspettavo un altro piccolo capolavoro, purtroppo non è stato così.
Partiamo dalla voce doppiata della bellissima Jun....decisamente inappropriata;
Le molte scene d'azione, mentre in My sassy girl erano perfettamente armoniche con la narrazione, qui appaiono fuori contesto, quasi messe per allungare il brodo.
Alcune parti del film risentono della poeticità del regista, ma poi il tutto si perde in digressioni e scene evitabilissime.
Infine, la costruzione della storia d'amore viene solo accennata e non delineata con maestria come in My sassy girl.
Insomma, forse con tagli saggi alla pellicola il film potrebbe rendere di più.

Ciaby  @  10/05/2009 13:33:37
   9½ / 10
È proprio vero. Questo regista è un genio. Sa trasformare film romantici (che non mi piacciono facilmente) in vere perle cinematografiche, anche quando hanno una trama banale, prevedibile o con eccessi di zucchero.

È un po’ quello che era successo con il bellissimo “My Sassy Girl”: se fosse stato girato da un regista qualunque sarebbe stata una porcata colossale, ma Jae-Young aveva trasformato una storia convenzionale in un capolavoro abissale.

Umorismo qua e là, lacrime, risate, poesia…ciò che avviene anche in questo bel “Windstruck” (recentemente distribuito anche in Italia, con ben cinque anni di ritardo), film struggente fino all’inverosimile e carico di fascino e bellezza.

A rendere ancora più bello un film che potrebbe sembrare prevedibile è anche la forza del regista di non ripetere le ambizioni dello strepitoso successo “My Sassy Girl”, ma vuole creare un film che sappia dare nuove sensazioni, immense e bellissime.

Tentativo riuscito. Bravissimi gli attori. “Quando Morirò voglio essere vento”

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
 NEW
famosafantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacy
 NEW
gli anni piu' belligretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006369 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net