windstruck regia di Kwak Jae-yong Corea Del Sud 2004

windstruck (2004)

locandina del film WINDSTRUCK

Titolo Originale: NAE YEOJACHINGUREUL SOGAE HAMNIDA

RegiaKwak Jae-yong

InterpretiJun Ji-hyun, Jang Hyuk, Kim Su-ro, Lee Ki-woo, Im Ye-jin, Kim Chang-wan, Cha Tae-hyun, Jeong Dae-Hoon, Jeon Jae-hyeong

NazionalitàCorea Del Sud 2004
Generesentimentale
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Kwak Jae-yong

Trama del film Windstruck

La poliziotta Kyung-Jin si scontra con un professore di liceo. Lei lo scambia per borseggiatore e lo arresta. Dopo diverse diffidenze, per˛, tra i due nasce un profondo rapporto di coppia. Lĺuomo ha timore del fatto che il lavoro di poliziotta di Kyung-Jin possa essere troppo pericoloso e tenta di proteggerla come pu˛. Ma una tragedia incombeů

Voti e commenti su Windstruck, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  21/06/2012 22:39:16
Non capisco.
Questo regista con My Sassy Girl aveva dimostrato COME si costruisce una commedia romantica, dolce e divertente allo stesso modo, equilibrata, zuccherosa quando serve e poco banale per quanto leggera.
Si smentisce con il pessimo Windstruck, roba da far venire il diabete. Non discuto la prima oretta di film, perfino godibile per quanto poco interessante, con qualche bell'intermezzo comico e la solita protagonista tosta che non dice mai scusa (ma sappiamo bene lo dirà alla fine, chissà perché). Discuto tutta un'altra ora di terribile sciatteria e banalità, con le lacrime e il colpo di scena (prevedibile) per cui il film tenta di acquistare una certa pesantezza tematica ma si impantana.
Ghost anni fa era molto più commovente e verosimile del finale di Windstruck dove si ascoltano dialoghi che sembrano usciti dai cioccolatini scritti da Moccia. Frasi e vicende (ma dai, scopiazzatura totale proprio da Ghost e si vede) talmente patetici da far sentire l'imbarazzo.
Spiace dirlo ma questo tipo di cinema è proprio brutto da vedere.

Izivs  @  14/11/2011 18:13:27
Dopo aver visto My sassy girl, mi aspettavo un altro piccolo capolavoro, purtroppo non è stato così.
Partiamo dalla voce doppiata della bellissima Jun....decisamente inappropriata;
Le molte scene d'azione, mentre in My sassy girl erano perfettamente armoniche con la narrazione, qui appaiono fuori contesto, quasi messe per allungare il brodo.
Alcune parti del film risentono della poeticità del regista, ma poi il tutto si perde in digressioni e scene evitabilissime.
Infine, la costruzione della storia d'amore viene solo accennata e non delineata con maestria come in My sassy girl.
Insomma, forse con tagli saggi alla pellicola il film potrebbe rendere di più.

Ciaby  @  10/05/2009 13:33:37
È proprio vero. Questo regista è un genio. Sa trasformare film romantici (che non mi piacciono facilmente) in vere perle cinematografiche, anche quando hanno una trama banale, prevedibile o con eccessi di zucchero.

È un po’ quello che era successo con il bellissimo “My Sassy Girl”: se fosse stato girato da un regista qualunque sarebbe stata una porcata colossale, ma Jae-Young aveva trasformato una storia convenzionale in un capolavoro abissale.

Umorismo qua e là, lacrime, risate, poesia…ciò che avviene anche in questo bel “Windstruck” (recentemente distribuito anche in Italia, con ben cinque anni di ritardo), film struggente fino all’inverosimile e carico di fascino e bellezza.

A rendere ancora più bello un film che potrebbe sembrare prevedibile è anche la forza del regista di non ripetere le ambizioni dello strepitoso successo “My Sassy Girl”, ma vuole creare un film che sappia dare nuove sensazioni, immense e bellissime.

Tentativo riuscito. Bravissimi gli attori. “Quando Morirò voglio essere vento”