white noise regia di Geoffrey Sax Canada, USA, Gran Bretagna 2004

•  Altri film di Geoffrey Sax

•  Link al sito di WHITE NOISE
•  Link al sito di WHITE NOISE

Trama del film White noise

Il "White Noise" del titolo si riferisce ad un fenomeno conosciuto come EVP Electronic Voice Phenomena. Ascolta con attenzione, ti diranno coloro che ci credono, e in mezzo al rumore bianco "White Noise" di una radio mal sintonizzata potresti sentire le voci... e dentro al rumore bianco di una televisione mal sintonizzata, potresti vedere i volti. Queste, vi diranno, sono le voci e le facce dei morti.

Voti e commenti su White noise, 118 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

biagio82  @  02/02/2022 22:46:20
no, non ci siamo proprio.
questo film lo ho visto di recente, dopo che per anni non sono riuscito a metterci le mani, mi ricordavo il trailer che era intrigante e sono rimasto con la curiosità per anni per poi rimanere bruciato.
il film parte anche bene, l'idea non è neppure male, ma si arena quasi subito, la prte centrale lascia parecchio a desiderare ed il finale e scontatissimo.
bocciato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  21/08/2021 21:17:34
Film che può piacere o meno. Indubbiamente phatos in qlc scena lo mette, storia Ghost che lascia qualche dubbio nel finale.
Più che sufficiente.

Alpagueur  @  21/08/2021 17:25:06
Jonathan Rivers (Michael Keaton) diventa improvvisamente vedovo quando sua moglie muore. Poco dopo, viene avvicinato da un dottor Price, un esperto di fenomeni vocali elettronici (EVP), che afferma di aver ricevuto messaggi dalla defunta moglie di Jonathan, Anna, tramite vari gadget elettronici. Anna sta cercando di dire qualcosa a Jonathan? È solo un accenno a qualcosa su una scala cosmica o ultraterrena più ampia? È bello vedere Keaton in un ruolo da protagonista, ma la storia con cui è bloccato è contorta e assurda a tratti; è come se il film non sapesse come rispondere a nessuna delle domande che solleva, quindi distrae lo spettatore con nuove domande non correlate. Lo stesso Keaton è piuttosto bravo, interpretato in modo convincente come il vedovo in lutto che cerca disperatamente di comunicare con la sua defunta moglie. È maturato un po' come attore, lasciandosi alle spalle i ruoli stravaganti da comunità che interpretava circa 30 anni prima. Sembra un po' scosceso, forse con qualche ruga in più di quanto ci si potrebbe aspettare, ma non ha perso l'astuzia e il brio che ha mostrato durante il suo quarto di secolo a Hollywood. Quindi non è che Keaton abbia una performance mediocre, è che la sceneggiatura stessa è scadente. Scritta da Niall Johnson, la trama diventa più confusa man mano che procede, ogni percorso tortuoso termina in un altro percorso tortuoso. Va tutto bene se il percorso porta a una sorta di epilogo accettabile, qualcosa che leghi più o meno tutto insieme e spieghi...qualcosa. Ma non rumore bianco; Sapevo meno di quello che era successo a Jonathan di quanto non lo sapessi prima di vederlo per la prima volta. Keaton è davvero l'unica ragione per guardare questa robaccia, anche se ottiene un ottimo supporto da Ian McNeice (come Dr. Price) e Deborah Kara Unger come interesse sentimentale richiesto (Sarah).

VincVega  @  04/01/2018 14:44:30
Film con argomento paranormale, realizzato con 2 soldi, che ha avuto il merito di aver tradotto in pellicola un soggetto originale e interessante, trasformandolo in successo. Però viene fuori un film non imperdibile, con svariati cali di ritmo e con diversi momenti di noia. Anche Michael Keaton, che di solito apprezzo molto, non è molto convincente, forse anche a causa dello script.

InvictuSteele  @  17/10/2016 23:16:28
Thriller paranormale piatto e che non regala colpi di scena. Noioso, debole, privo di spunti interessanti. Bocciatissimo.

Burdie  @  17/10/2016 23:11:51
....apprezzabile...con poche pretese

sixx79  @  13/12/2015 20:10:47
Fatica a carburare all'inizio, poi ingrana la marcia.
Sarà che io adoro i thriller/horror che riescono a creare tensione senza scene plateali, orrorifiche (stiamo guardando un horror, per forza ci aspettiamo scene horror,sennò vedevo un film drammatico. Ecco questa cosa, per me, smorza troppo la tensione).

Niente di trascendentale, ma una visione se la merita.

mainoz  @  26/11/2015 13:03:15
Buon film, sicuramente più drammatico che thriller, mi ha ricordato per certi versi il migliore "Dragon fly il segno della libellula" con Costner nel ruolo di protagonista..l'analogia riguarda il fatto che sia Costner che Keaton hanno perso la moglie ma non sanno se è morta o è viva. L'epilogo non è a lieto fine, ma la regia e buona e non mancano 2/3 così detti "salti dalla sedia". Keaton molto bravo, ho visto pochi suoi film purtroppo, anche se bisogna ammettere che i dialoghi per far risaltare il suo talento in questo film sono pochi. Chandra West appare poco, quindi difficile valutarla, incredibile la comunque il suo viso "felino". La sceneggiatura è forse un po sbrigativa, ma le scene emozionati (vedi il salvataggio del neonato dalla macchina) non mancano.

ferzbox  @  25/11/2015 19:10:02
Proprio insipido questo filmetto; se devo dirla tutta non mi ha garbato nemmeno l'idea di base che ad altri è piaciuta, quindi vi lascio immaginare come può essermi saputo il finale, ancora più scialbo e anonimo.
Il problema è che questi film sulle presenze ectoplasmiche con tanto di monitor allestiti per individuarli e tutto il resto mi hanno rotto le palline....e non è certo la presenza di un Michael Keaton pagato profumatamente a risolvere questo difetto....
......sono arrivato a scrivere questo che già non so nemmeno come continuare il commento; non c'è stata una singola scena che mi ha convinto o coinvolto....bho....a me, detto in francese, non mi ha detto un cazzò.....manco tecnicamente a dirla francamente.....mediocre sotto tutti i piunti di vista.....
.....e ci hanno fatto pure un seguito.....
Forza cinema, cominciamo ad eliminare queste pellicole da quattro soldi tutto fumo e niente arrosto...avanti, accendiamolo sto benedetto cervello.....

Zarco  @  07/11/2015 23:46:35
Ovviamente non credo alle scempiaggini che sono il tema del film. Nella realtà. Ma la fantasia può e deve essere libera di esprimersi, soprattutto nel cinema. E il film è buono, si segue, intriga. Insomma, da "non credente" alla realtà di certe baggianate, credo nella buona qualità di questo film.

fabri70  @  15/10/2015 12:36:43
Buono...per gli amanti del genere...alcune scene creano suspance

DarkRareMirko  @  13/10/2015 18:06:18
Mi è piaciuto davvero molto, e poi Keaton l'ho sempre apprezzato (mentre la Unger poteva essere meglio impiegata); sulla scia dello stile di Pellington (The mothman propecies) e Hooper (Poltergeist), un thriller molto buono che interessa e conquista dal primo all'ultimo secondo.

Inquieta in più casi (le telefonate sul cellulare, il blocco dell'ascensore, le locations), ha atmosfera ed una tematica non troppo affrontata da altri film (gli e.v.p., le voci dall'aldià, ecc.).

A tratti non è chiarissimo, come verso la fine, ma ciò aumenta anche l'inquietudine ed il mistero; belli i suoni e la colonna sonora.

Sono curioso di vedere altri film del regista ed il sequel di Lussier.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  18/11/2014 00:49:15
Che bello, un Ghost per rincoglìoniti.

horror83  @  31/07/2013 12:23:34
non ci siamo proprio! non mi è piaciuto! l'idea non era male ma è stata messa in pratica malissimo! deludente! ho fatto fatica ad arrivare alla fine del film! per me bocciato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/11/2012 18:47:01
Questo è il classico film Horror che parte con una buona base che però poi viene sfruttata veramente male.
Keaton se la cava egregiamente nel suo ruolo, ma è tutta l'atmosfera iniziale che riesce a catturarti per la desolazione e per la tristezza che si prova.
Ed è molto bello sapere che ci sarebbe un mezzo per comunicare con i morti. Desidererei anche io avere uno strumento del genere per poter comunicare con un mio caro scomparso tanto tempo fa. Quindi ero anche coinvolto emotivamente , osservando il protagonista con grande curiosità e con grande interesse.
C'erano tutti i presupposti per sviluppare un ottimo film. Non un capolavoro, ma sicuramente un ottimo film.
Tolta la parte iniziale, iniziano ad esserci i soliti clichè horror che vengono inseriti a forza e che stonano con tutto.
Di conseguenza il film cade nella mediocrità più totale e si unisce agli innumerevoli horror dimenticabili che ho visto nel corso della mia esistenza.
Finale ovviamente abbastanza telefonato ed anche abbastanza idiota!

kingofdarkness  @  16/11/2012 14:25:35
Un horror con sfumature paranormali che non convince più di tanto.
Le idee sarebbero anche buone (anche se personalmente non sono un gran amante del paranormale), e la prima parte del film è decisamente intrigante...poi pian pianino si scivola nel solito festival dell'assurdo, con situazione ridicole ed improbabili messe lì soltanto per il (pessimo) gusto di metterle.
Alla fine non rimane nulla se non delusione e disgusto per un'altra idea sprecata.

Keaton nonostante tutto mi è piaciuto, erano anni che non lo rivedevo recitare....però non basta per salvare il film, sorry.

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:45:41
buone idee ma non convince

James_Ford89  @  12/12/2011 00:29:02
Intendiamoci, non è il massimo ma ciò che viene trattato personalmente mi suscita molto interesse. Mi sento di consigliarlo solo a chi ama il paranormale perchè agli altri risulterebbe un film piatto e senza sussulti. Keaton poi è piuttosto sotto tono..

gemellino86  @  28/11/2011 16:27:18
Un thriller abbastanza piatto e deludente. Le premesse per fare un buon film c'erano ma il regista non è stato capace. Attori che non convincono e storia patinata. Un'occasione mancata.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  30/03/2010 18:12:14
Ho skoperto 'sto film leggendo un libello sul film trash xkè non ne avevo mai sentito parlare prima nonostante la presenza di Michael Keaton faccia supporre ke non sia proprio un film di serie B....ma vabbè....non lo konoscevo....
e dopo aver letto la trama l'ho guardato kon un certo interesse.....radio attraverso le quali akoltare la vode dei morti....mmmmmmmmmmmmmm.,.....sembrava interessante......
in realtà xò....non mi ha esaltato grankè.......begli spunti, sì....ma un po' noiosetto......e.....il finale è un po' un delirio...e quindi......bhe, forse era meglio ke guardavo Newcstle-Nottingham Forest, eh....mah.....

franzis83  @  24/02/2010 13:26:19
Non mi è dispiaciuto,un pò lento e poca tensione ma nel complesso discreto...

bigfoot  @  26/01/2010 20:30:35
Carino quasi per l'intera durata; un po' sottotono il finale, ma comunque resta un thriller che si può vedere tranquillamente. Non esagera, e questo è un vantaggio.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  25/01/2010 13:22:36
Peccato.... davvero peccato... per questo thriller che sgrassa bene i motori all'inizio e si perde inspiegabilmente alla fine quasi accartocciandosi su stesso e riuscendo a venirne fuori con qualcosa che troppa stona con i pilastri (per altro molto coinvolgenti) su cui la pellicola faceva forza per i primi 3/4. In questo thriller mal riuscito però Keaton non se la cava male

shogun  @  12/12/2009 02:13:29
Thriller dallo spunto interessante che si perde nel risvolto e nelle atmosfere dei soliti noti.

luca2012  @  13/04/2009 14:42:28
Non sarà il massimo come film, ma il tema trattato è affascinante.

Ciaby  @  02/03/2009 14:51:27
Strapieno di ******* digitali, "White Noise" è comunque sostenuto da una buona idea di fondo e da un paio di scene da salto dalla sedia

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  02/03/2009 13:52:19
L'idea era buona ma nn posso dire altrettanto del risultato!film lentissimo e deludente

topsecret  @  08/12/2008 18:08:15
Un thriller paranormale dalla giusta dose di tensione, che parte lento e prosegue in modo frenetico e abbastanza confusionario. L'insidia è nel finale che, personalmente, non ha convinto e che trasforma una buona idea sull'E.V.P. in un film poco interessante e poco curato.
A mio parere non raggiunge la sufficienza.

scorpion  @  15/07/2008 20:50:04
Carino! Mi ha sempre attirato il fatto che ci possa essere un collegamento con l'aldilà tramite un semplice nastro registrabile.

F. Moro  @  01/07/2008 14:12:58
Ma chi ce l'ha messo Michael Keaton a fare questo film? Non è assolutamente un attore capace di fare films horror, anche se questo di orrore ha poco e niente. L'idea degli EVP è carina ma sinceramente poteva essere sfruttata meglio, inizia decentemente ma poi si perde in una maniera spaventosa. Arrivando ad un finale che ti libera dalla sofferenza di essere davanti allo schermo. Se salti una volta è già tanto, tutto il resto è una noia che si propaga nell'attendere gli indizi della moglie morta che spedisce il marito super eroe a salvare le persone. Insignificante.

Tommy Vercetti  @  16/06/2008 15:59:59
Uno dei peggiori film che ho visto in vita mia.
Storia pessima, regi scolastica, cast da dimenticare, poca tensione e molta noia.
Bocciato!

marfsime  @  21/05/2008 18:39:06
Un buon film di fantasmi..nulla di eccezionale ma ho apprezzato la trovata degli spettri collegati al televisore.. premio l'idea originale.

gambero  @  26/03/2008 12:48:22
film di una noia mostruosa..un ora e quaranta che sembra non finiscano mai!!l'idea di per se non è malvagia però lo svolgimento della pellicola è piatto senza nemmeno un piccolo sussulto..la cosa peggiore è che come al solito spendo pure dei soldi per il noleggio del dvd!!finale pessimo!da evitare assolutamente!

steda  @  02/03/2008 11:56:34
peccato per la fine...ci aspettavano qualcosa di più

AMERICANFREE  @  30/01/2008 10:01:04
buon thriller con un buon inizio ma che si perde con un finale ridicolo e scontato!! la sufficienza è il giusto voto per un inizio da 7 e un finale da 5!

everyray  @  05/01/2008 20:08:23
peccato davvero che lo spunto iniziale (assolutamente decente) si perde man mano in una serie di strade senza vie d'uscita!
Michael Keaton non centra nulla con questo film.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  04/08/2007 18:40:42
Pecca di superficialità e in alcuni punti di scontatezza. Tutto sommato si fa guardare..raggiunge a malapena la sufficienza

Ellis77  @  17/07/2007 16:16:41
Visto ieri sera a noleggio...che dire..non mi è dispiaciuto, il tema trattato nel film mi ha intrigato parecchio e ho fatto anche alcuni salti sulla sedia..

ma da un certo punto in poi mi sono un pò persa..

Morale..secondo me poteva essere sviluppato un pò meglio, ho trovato quasi quasi + interessanti gli extra del film..ma comunque guardabile...

the saint  @  25/06/2007 14:27:20
no suvvia... si può guardare questo film no??? ma questi 1 buttati li alla ***** di cane....

AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 01:42:41
lo spunto per la trama era veramente buono ,poteva venir fuori qualcosa di veramente terrorizzante . parte molto ben , dopo pero degenera nell idiozia vedi cioe il finale veramente assurdo. recitato anche male. peccato perchè lo spunto era molto buono

statididiso  @  23/05/2007 12:29:45
peccato veramente. il tema trattato, gli E.V.P., era originale e molto interessante, ma è stato sviluppato in modo confusionario e con paurose cadute di ritmo. POTENZIALMENTE UN BEL FILM!!
VOTO 4 1/2!! L

alex14  @  09/05/2007 20:35:42
Non arriva alla sufficienza.
Diciamo che parte benissimo, ma poi scende inesorabilmente fino a un finale orrendo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 19:34:50
Non mi ha convinto, noiosissimo a tratti e durata che sembra interminabile vista la modalità di trattazione del film. Brutto.

Bukkake  @  19/04/2007 09:57:26
tra i film più noiosi che abbia mai visto!!!troppo piatto..

Jumpy  @  04/04/2007 20:49:33
Parte bene, da un certo punti in poi perde via via di credibilità con un finale quasi ridicolo. Alcune scene le ho trovate davvero molto inquietanti, e non mi impressiono facilmente.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  23/03/2007 22:06:02
è accettabile in modo molto tirato fino alle sequenze finali nelle quali perde credibilita' del tutto...deludente...

Assenzio75  @  01/01/2007 14:26:04
piu sei e mezzo che 7, ma il sette lo dò per rialzare un po' il voto nei confronti di quegli 1 buttati lì un po' troppo con semplicità..
un film a suo modo interessante, non splatter..un buon thriller..
è vero che keaton è un po' sempre troppo inebetito..meglio in altri ruoli..
ma tutto sommato visto quello che il cinema di oggi ci sta proponendo..

Lory_noir  @  15/12/2006 13:17:41
Non mi è piaciuto per niente!

Kr0nK  @  08/12/2006 06:18:17
Un buon thriller

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  02/12/2006 09:52:54
Un film che mi ha convito, con una storia che mi ha colpito e interessato parecchio. Le scene di paura devo dire che sono molte, sopratutto con quei effetti sonori di sottofondo che le rendono ancora più inquetanti.
Gli attori devo dire che sono stati tutti all'altezza della pellicola, sopratutto il protagonista. Infine un film che a me personalmente è piaciuto e lo consiglio, sopratutto agli amanti dei film che fanno paura, ma senza troppe scene di sangue, anche perchè in questo film non c'e ne sono. Da vedere.

pirlon  @  16/11/2006 18:41:55
Una porcheria, un film bruttissimo che non consiglierei neanche al mio peggior nemico! Da evitare come la peste!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  22/09/2006 21:17:33
...orribile, non mi è piaciuto affatto... Un film che mi ha profondamente deluso... Il solito horror di bassa qualità...

ardevil  @  23/07/2006 21:06:10
..gran bello schifo. Più che tensione ha causato tante risate, la trama sembrava interessante, e anche l'idea era carina ma è stata sviluppata in modo pessimo. Il figlio poverino doveva dimenticarsi di avere un padre, che ah dedicato il resto della sua vita a guardare televisioni!
poi a quanto pare basta una tv, un videoregistratore e se un morto ti vuole parlare non devi far altro che sintonizzarti su death channel...che boiata!

miloz87  @  22/07/2006 23:24:25
l'ho nolleggiato in videoteca e sono arrabbiato per avere speso dei soldi inutilmente....dire che è pessimo è poco
fa veramente schifo

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 17:08:49
Mi ha veramente deluso! L'ho aspettato tanto e mi sn ritrovato a guardare la solita pellicola spacciata per horror di scadente qualità...

Blink 182  @  30/05/2006 15:34:00
Un film che mi ha veramente interessato: le scene sono fatte bene e anche la storia mi ha colpito. Si insomma da guardare intensamente.

clone 1975  @  23/05/2006 18:10:00
chissà cosa m aspettavo,sn un appassionato di questi eventi paranormali tipo queste voci registrate.il film è statico fa paura solo in poche circostanze,cmq nn male in fondo,apparte il finale che è uno scandalo totale,davvero peccato poteva venire fuori un capolavoro di tensione e paura,invece è venuto fuori un buon film che nn verrà ricordato certo in eterno

frangipani79  @  23/05/2006 12:13:02
Non capisco assolutamente i tanti commenti negativi su White Noise. Se non vi piacciono film che parlano di soprannaturale, non andate neppure a vederli !

White Noise sfrutta molto bene, invece, l'idea di fondo e il finale non è altro che una conseguenza narrativa dell'intero film. Qualcuno ha scritto che la trama è contorta, ma chiunque abbia visto il film si rende conto che invece è estremamente lineare, pur navigando nella fantascienza.
Il film, indipendentemente dalla storia, è girato ad alta qualità, nonostante Sax sia un esordiente. La tristezza del protagonista è sottolineata bene da scene di pioggia e musiche al pianoforte, che fanno da perfetto contraltare a tratti paurosi e inquietanti, ma mai violenti o sanguinosi.
White Noise possiede le caratteristiche dei migliori thriller psicologici e le sviluppa anche meglio dei giapponesi o coreani (esperti in questo campo), ma una distribuzione in sordina e qualche recensore che lo ha stroncato direttamente all'uscita, hanno prodotto un effetto domino sul pubblico, che ora lo snobba e ne parla male. Se per qualche motivo, fosse stato ben recensito e fosse andato agli oscar con una nomination, sareste tutti qui a glorificarlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/03/2006 21:41:07
Carino, xò con qst ho finito con i film sui fantasmi. tanto sn tutti uguali...

Living Dead  @  22/03/2006 21:33:28
pessimo

il finale poi...

The Luke  @  24/02/2006 03:19:05
Il solo pensiero che queste manifestazioni possano essere vere è abbastanza inquietante, però il film perde via via questo aspetto e diventa un po' irreale con finale deludente

lupin 3  @  24/01/2006 19:42:47
Non è un capolavoro ma si lascia guardare!

mademoiselanne  @  17/01/2006 18:05:48
l'inizio è stato interessante, ma il finale veramente ridicolo!!!!

Aspidistra  @  08/01/2006 12:27:55
film carino anche se crea qualche confusione sul finale..nel complesso da vedere,tiene abbastanza in sospeso..si lascia guardare con piacere..

sweetyy  @  02/01/2006 17:10:23
CARINO ALL'INIZIO MA POI DIVENTA TUTTO UGUALE E NOIOSO...IL FINALE NON MI è PIACIUTO!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 13:37:49
tedio e insensatezza...non è che si possa basare un film solamente su quattro voci di morti solamente perchè risultano molto suggestive!!!! Non ci siamo, non bruttissimo ma brutto!!!

Ultima risposta 29/12/2005 18.42.14
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/12/2005 22:06:16
Orrendo, non aggiungo altro!

squabs  @  18/12/2005 20:03:38
pablito83  @  28/11/2005 21:06:35
mezzo punto in meno per il finale.il tema trattato è interessante ma a mio avviso manca qualcosa

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  13/11/2005 01:22:09
Non + di una sufficienza. Trama piuttosto banale per un'ora. Piena di clichet classici del genere. La famigliola ricca e felice. L'evento improvviso nel giorno di festa. Le scene sempre buie e tenebrose. Poi la trama si vivacizza un attimo con un cambiamento inaspettato, ma di certo non mette una gran tensione. Rimane un prodotto che non fa gridare allo scandalo e che tratta di un argomento interessante come quello delle voci psicofoniche. Il dvd tratta l'argomento con alcuni contenuti speciali.

Tara84  @  07/11/2005 00:37:21
Bhè...6 e mezzo....più che 6
E' un bel thriller PSICO-PARANORMALE (penso di aver scritto na str.unzata...) ma la bella idea di base è ben sfruttata.
Nn ho però capito di cosa se ne fa il protagonista di tutti quegli schermi quando ha solo due videoregistratori (e il fatto di avere due videoregistratori...mah!)!

Chicca85  @  23/10/2005 15:28:01
Peccato x il finale!!!
E' veramente un film carino, ti mette molta ansia. L'idea nn era male, ma nn capisco xchè sciupino sempre il finale. Inizia bene, continua meglio ma finisce uno schifo.
Poi ovviamente la famiglia perfetta, lei bella e buona. Cmq in se nn è malaccio, angoscia la mette :)

werther  @  23/10/2005 11:37:18
Bello per un'ora ma con un finale che rovina un pò il film. Poteva essere fatto molto meglio il finale.

Peter208  @  15/10/2005 18:38:10
Il film in se è carino...anke l'idea e la trama sono buone!ma nello svolgersi rimane un po' troppo confuso e dispersivo!cmq sufficiente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  06/10/2005 09:23:37
L'idea di base era originale,peccato sia stata sviluppata in maniera mediocre.Un horror dovrebbe spaventare,angosciare oppure essere ricco di scene sanguinolente...in questo caso non abbiamo nè l'una nè l'altra.Una pellicola di poche pretese che comunque si lascia vedere,anche se delude con un finale troppo poco plausibile anche per una film che tratta argomenti soprannaturali.Credo che il regista volesse prendere come spunto gli horror giapponesi che fanno della suspense la loro arma migliore,peccato che si faccia una gran fatica a rimanere in tensione,anche per colpa di un Michael Keaton inadatto alla parte sul quale il regista fa' pesare tutto l'andamento del film.

NNIICCKK  @  29/09/2005 10:08:02
Bello , ma non credo sia una storia basata su fatti realmente accaduti

sjel av natten  @  23/08/2005 10:41:35
Film lento, contorto e con qualche lacuna nella sceneggiatura, fine improvvisa..l'idea di fondo era buona e poteva essere sviluppata in maniera più approfondita

*Oscar*2005  @  17/08/2005 15:47:43
Chi è scettico si farà delle grandi risate,ma nn certo io! E' difficile tramutare un documentario(se ne sn visti tanti a riguardo)in un film,ma direi che il lavoro è stato portato bene a termine!
Sarà stata una coincidenza ma la notte dopo il film dalle case cn il volume abbassato al max sn venute fuori delle strane voci e suoni x 5 secondi,e contemporaneamente la mia amica che aveva visto il film cn me(da casa sua) ha sentito strani rumori,solo coincidenze? Noi speriamo di si,ma questo mi ha spinto a salire il voto!

Assenzio@75  @  16/07/2005 00:15:07
un film a suo modo interessante, non splatter..un buon thriller..
è vero che keaton è un po' sempre troppo inebetito..meglio in altri ruoli..
ma tutto sommato visto quello che il cinema di oggi ci sta proponendo..

deus  @  11/07/2005 15:24:01
secondo me merita di media la sufficienza, in fondo keaton e' sempre bravo, il film e' carico di suspance e il finale che potrebbe sembrare un po' troppo fantasioso secondo me e' azzeccato (non e' forse un film basato su fenomeni paranormali???). Un thriller/horror, senza splatter,che ti tiene cmq. incollato fino alla fine e che ricorda anche se alla lontana il primo the ring per quanto riguarda la suspance.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora