whispering corridors 2: memento mori regia di Tae-Yong Kim, Kyu-Dong Min Corea del Sud 1999

whispering corridors 2: memento mori (1999)

locandina del film WHISPERING CORRIDORS 2: MEMENTO MORI

Al cinema nel Dicembre 1999

•  Altri film di Tae-Yong Kim
•  Altri film di Kyu-Dong Min

Trama del film Whispering corridors 2: memento mori

Il film si focalizza su tre ragazze che frequentano la korea high school. Una di loro Min ah (Min Sun Kim) trova il diario che altre due ragazze Shi Eun (Young Jin Lee) e Hyo Shin (Yeh Jin Park). Quando Min Ah legge il diario (pieno di cose poetiche foto e altro) si rende conto che le due ragazze Shi Eun e Hyo Shin in realta' sono amanti e il loro rapporto dura in maniera altalenante finchŔ Hyo Shin dimostra il suo amore baciando la compagna in pubblico. Questa non regge all'impatto emotivo e decide di rompere il rapporto causando il suicidio di Hyo Shin. Da questo momento in avanti sulla scuola pare aleggiare in modo ossessivo il fantasma di Hyo Shin spesso seguito dall'altrettanto misterioso diario.

Film collegati a WHISPERING CORRIDORS 2: MEMENTO MORI

•  WHISPERING CORRIDORS, 1998
 •  WHISPERING CORRIDORS 3: WISHING STAIRS, 2003

Voti e commenti su Whispering corridors 2: memento mori, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/01/2015 15:13:33
Un horror talmente atipico da non esserlo affatto. Pochi i momenti di horror puri, inquadrati comunque in un tessuto melodrammatico di eccellente e raffinata fattura dove l'universo del collegio femminile è un ricettacolo della peggiore intolleranza verso il "diverso". La storia filtrata dallo sguardo di una compagna di classe e veicolata attraverso la lettura del diario segreto delle due ragazze è commovente e struggente nella sua tensione drammatica. Sotto la sottilissima patina di pellicola horror, in fondo pretestuosa, si dipana una denuncia precisa verso un sistema che rifiuta a priori ogni tipo di diversità e che educa, ancor più grave, a perpetrarlo.

speXia  @  14/08/2011 14:46:23
Uno dei migliori della saga! Molto profondo e triste! Dal lato tecnico è perfetto!

Ale-V-  @  05/03/2011 01:13:05
Anche questo secondo capitolo della serie non mi ha convinto. Mezzo punto in più rispetto al primo per la maggior facilità di comprensione. La storia è troppo semplice e lineare e la mezza sorpresina finale non sconvolge per niente...

marfsime  @  19/07/2010 17:56:20
Quoto i due commenti precedenti..più che un horror è quasi un dramma vissuto da una coppia di studentesse lesbiche di una scuola coreana..il cui rifiuto e la volontà di rompere di una delle due causa il suicidio dell'altra. Un buon prodotto sicuramente superiore al primo capitolo della serie.

h.chinaski  @  29/10/2009 23:26:58
grandissimo lesbiconemovie!!!
storia bellissima che si sviluppa in modo affascinante.non è assolutamente un horror ma è molto triste e malsano...

Ciaby  @  23/12/2008 20:45:27
un bel melodramma cammuffato da horror. Emozionante!

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)