whiskey tango foxtrot regia di Glenn Ficarra, John Requa USA 2016

whiskey tango foxtrot (2016)

locandina del film WHISKEY TANGO FOXTROT

Titolo Originale: WHISKEY TANGO FOXTROT

RegiaGlenn Ficarra, John Requa

InterpretiMargot Robbie, Billy Bob Thornton, Tina Fey, Martin Freeman, Josh Charles, Alfred Molina, Christopher Abbott, Nicholas Braun, Sheila Vand, Evan Jonigkeit, Ava Del Cielo, Lauren Myers, Monique Candelaria, Dylan Kenin, Steve Peacocke

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Glenn Ficarra
•  Altri film di John Requa

Trama del film Whiskey tango foxtrot

Talvolta serve dire "WTF" per scoprire la vita a cui siamo destinati da sempre. Questo Ŕ esattamente quello che accade alla producer di notiziari per la tv via cavo Kim Baker quando si rende conto che alla sua esistenza manca qualcosa e decide di "mandare tutto all'aria" partendo per una folle missione WTF in Afganistan. Qui, in mezzo a un'incredibile varietÓ di avventurieri, militari, signori della guerra e a un caos pazzesco, Kim trova qualcosa di inaspettato: la forza che non aveva mai saputo di avere. Basato sul libro "The Taliban Shuffle: Strange Days In Afghanistan And Pakistan", scritto dalla giornalista Americana Kim Barker, inviata di guerra in Afghanistan e Pakistan nel 2011. Tina Fey interpreta la giornalista e ne rappresenta una versione tragicomica.

Voti e commenti su Whiskey tango foxtrot, 2 opinioni inserite

topsecret  @  23/04/2017 19:56:47
Tra personaggi che diventano delle macchiette e situazioni che con il mestiere dell'inviato di guerra hanno poco a che fare, si snoda questa dramedy diretta dal duo Ficarra-Requa che esplora il suddetto mestiere inserendo dosi di commedia come per mitigare gli eventi tragici di una guerra (però solo accennata) vissuta in prima linea.
Il cast non se la cava male, la Fey sorprende per la sua versatilità, la regia è apprezzabile e il ritmo degli eventi rimane sempre costante, quello che convince meno è appunto la caratterizzazione di alcuni personaggi (quello di Molina su tutti) che non sempre vanno a segno, mortificando così una visione che poteva essere migliore, soprattutto visto il potenziale a disposizione.
Sufficiente ma non entusiasmante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/10/2016 23:13:29
Le avventure e le peripezie di una neocorrisponddnte di guerra in Afghnistan. Il "neo" è d'obbligo perchè la parte migliore del film, improntanta in tono da commedia, è quello di mostrare lo spaesamento di una giornalista che si ritrova in prima linea, dopo una vita lavorativa trascorsa quasi sempre dietro una scrivania. Quindi a contatto con una realtà totalmente anormale rispetto alla sua precedente quotidianeità, crea le situazioni migliori. La mia sensazione è che tale scenario tragico tragga ispirazione, almeno in parte, al Mash altmaniano, ma diversamente da tale capolavoro non possiede la necessaria profondità, tantomeno riesce ad essere pungente, se non in minima parte a tale metro di paragone. Va da sè comunque che la pellicola rimane godibile e scorrevole, con un buon cast di attori che garantisce un discreto livello di qualità.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre australfulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundigretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il colpo del caneil criminaleil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)manta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
scary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwomanyesterday (2019)you will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki