where the buffalo roam regia di Art Linson Usa 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

where the buffalo roam (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WHERE THE BUFFALO ROAM

Titolo Originale: WHERE THE BUFFALO ROAM

RegiaArt Linson

InterpretiBill Murray, Peter Boyle, Bruno Kirby, Rene Auberjonois, R.G. Armstrong, Leonard Frey

Durata: h 1.39
NazionalitàUsa 1980
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1980

•  Altri film di Art Linson

Trama del film Where the buffalo roam

Commedia semi-biografica che descrive vagamente la nascita dell'autore Hunter S. Thompson negli anni '70 e il suo rapporto con l'avvocato e attivista di Chicano Oscar "Zeta" Acosta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Where the buffalo roam, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/10/2019 17:34:48
   7½ / 10
Le peripezie di Thompson e compare prima della ben più conosciuta visione allucinogena di Gilliam; un'opera didascalica che racchiude bene la sregolatezza del suo protagonista attraverso episodi (presi un pò a caso) della sua vita.
L'assenza di una continuità narrativa (in realtà funzionale alla "filosofia" dello scrittore) non impedisce di familiarizzare a fondo con il personaggio, e le interpretazioni stratosferiche sottolineo stratosferiche di Murray (spiaccicato a Thompson) e Boyle bastano e avanzano a sovrastare quella che a molti potrebbe apparire come una lacuna (la presenza di una trama vera e propria).

Da vedere, per i fan del film di Gilliam in particolare; pur rischiando di rimanere scontenti per l'approccio più classico, la consapevolezza di avere un'alternativa (validissima) è già qualcosa.

VincVega  @  12/02/2018 21:02:57
   6½ / 10
Pellicola semi-biografica su Hunter S. Thompson, giornalista e scrittore, autore di quella chicca che è "Paura e disgusto a Las Vegas", che poi verrà portato al cinema da Terry Gilliam.
"Where The Buffalo Roam" è fondamentalmente una serie di peripezie di Thompson e del suo avvocato Lazlo (nella realtà Oscar "Zeta" Acosta ). Serie di avventure che creano i presupposti per le gag dei bravi Murray e di Boyle, ma anche per caratterizzare i due protagonisti. Thompson è descritto come un drogato (spettacolare quando, durante una conferenza, dei ragazzi gli lanciano delle canne sul palco e lui le raccoglie), alcolizzato (spesso si porta appresso cockail, anche durante un processo) e con la simpatia per le armi (proprio nella parte inziale, comincia a sparare per casa senza motivo). Lazlo è uno sciroccato avvocato di mezza tacca, che difende tossici e contrabbandieri.
"Where The Buffalo Roam" è una pellicola sconclusionata e senza una vera trama (praticamente sono un collage di storie tratte da racconti di Thompson), ma è godibile soprattutto nelle gag (spesso sembrano improvvisate) e nelle interpretazioni dei due protagonisti. A volte esilarante, altre volte meno, vale la visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043293 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net