what keeps you alive regia di Colin Minihan Canada 2018

what keeps you alive (2018)

locandina del film WHAT KEEPS YOU ALIVE

Titolo Originale: WHAT KEEPS YOU ALIVE

RegiaColin Minihan

InterpretiHannah Emily Anderson, Brittany Allen, Martha MacIsaac, Joey Klein, Charlotte Lindsay Marron

NazionalitàCanada 2018
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Colin Minihan

Trama del film What keeps you alive

Montagne maestose, un tranquillo lago e velenosi tradimenti portano una coppia di donne alle prese con il loro primo anniversario verso un inevitabile punto di non ritorno.

Voti e commenti su What keeps you alive, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/05/2019 20:16:21
Due film prima di questo What keeps you alive: una ciofeca assurda come Extrasensorial ed un buon film, It Stains the Sands Red in cui si riscattava pienamente dal pessimo esordio. Fortunatamente questo film ricalca la qualità del secondo lavoro che, non inventandosi nulla di nuovo, riesce a costruire una buona atmosfera, delineando in maniera approfondita i personaggi e sia pure con qualche forzatura di sceneggiatura, anche la tensione è su buoni livelli.
Una coppia sposata di donne, ma non un film dalla tematica gay. Infatti il risultato non cambiava di certo se c'era una coppia etero. Il nodo centrale è proprio un rapporto di coppia che di colpo viene a mancare meno. Una delle due è in realta una vedova nera che uccide senza scrupoli. Di conseguenza per l'altra è un mondo che crolla di punto in bianco, senza una spiegazione se non lo scoprire la natura sociopatica della compagna. Ben girato e ben interpretato dalle due attrici, violento ma senza particolari eccessi gore, What keeps you alive è la conferma di un regista dalle idee chiare e dalla piena maturità dei suoi mezzi.

jason13  @  07/04/2019 23:22:16
Peccato davvero per quei stancanti ultimi 20 minuti. Il film funziona comunque bene e merita la sufficienza anche se poteva e doveva essere trattato meglio.

DankoCardi  @  06/04/2019 23:40:01
Tecnicamente il film è un gioiellino: molto ben diretto e con una suggestiva ambientazione esaltata dalla splendida fotografia. E' proprio la sceneggiatura che come thriller non funziona quasi per niente. I momenti di cadute di tono sono superiori a quelli di tensione, l'idiozia della protagonista è quasi fastidiosa, alcune scene sono visibilmente dilatate solo per allungare il metraggio e la sequenza finale è priva di logica. Il colpo di scena finale può fargli guadagnare mezzo punto in più...ma non basta lo stesso per la sufficienza. Al regista gli direi: "ritenta, sarai più fortunato!"

topsecret  @  03/04/2019 18:47:38
Sono indeciso sul voto da assegnare a questo film perchè se Colin Minihan come regista sembra possedere delle qualità, le scene "al luminol" ad esempio sono ben fatte e incutono una certa inquietudine e sadismo, come sceneggiatore invece deve ancora migliorare, visto che alterna cose buone con altre decisamente risibili. La caratterizzazione del pesonaggio della Allen non mi ha convinto del tutto, e alcune situazioni che la riguardavano mostrano poca cura, al limite del no-sense, che non mi fanno propendere per un voto positivo.
Nel complesso, pur apprezzandone ambienti, livello gore, ritmo narrativo e una certa atmosfera malsana dettata anche dal ritratto psicologico di una delle protagoniste, le scene citate prima, quelle con poco nesso logico, non riesco a mandarle giù. Capisco che forse l'aver voluto imbastire un finale così beffardo e di rivalsa abbia indotto Minihan a fare queste scelte, ma personalmente non mi hanno convinto al 100% e non mi sento di lasciare un giudizio positivo al film.
Comunque è un prodotto guardabile senza affanni che forse piacerà di più a quelli meno pignoli del sottoscritto.

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecosa sarÓcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000