wet hot american summer regia di David Wain USA 2001

wet hot american summer (2001)

locandina del film WET HOT AMERICAN SUMMER

Titolo Originale: WET HOT AMERICAN SUMMER

RegiaDavid Wain

InterpretiJaneane Garofalo, David Hyde Pierce, Bradley Cooper

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di David Wain

Trama del film Wet hot american summer

Commedia satirica che prende di mira le commedie adolescenziali degli anni settanta e ottanta.

Voti e commenti su Wet hot american summer, 8 opinioni inserite

benzo24  @  11/02/2020 15:39:56
divertentissimo cult, demenziale e memorabile

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/11/2019 15:39:38
Satira surreale che parodizza le commedie americane anni '70 e '80. Non fa impazzire dalle risate ma cattura con una comicità assurda che però non scade mai nel turpiloquio né in scene di nudo. Prodotto riuscito.

BlueBlaster  @  12/03/2019 18:56:39
Delirante commedia-parodia che prende per il c.ulo quella folta schiera di film anni 80 riguardanti i campeggi o il romanticismo...una sorta di "Non è un'altra stupida commedia americana" che giustamente è diventata un cult negli States.
Molti attori più o meno noti con certi all'epoca sconosciuti che poi diverranno famosissimi come Bradley Cooper (motivo per cui ho scoperto il film).
Regia molto buona, è un prodotto abbastanza curato, ben recitato, piuttosto divertente e capace di momenti di buona satira ma con molti altri troppo nonsense per potersi far apprezzare da un'ampia platea!
Avrei spinto un pò di più con pezzi storici nella colonna sonora.

yeah1980  @  04/07/2017 10:30:41
La successiva recente serie televisiva mi è piaciuta molto di più.

7219415  @  17/10/2015 21:55:34
Forse lo avrei apprezzato vedendolo all'età di 12-13 anni...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/09/2015 22:00:38
E' un film assurdo che mescola vari tipi di comicità, generalmente di tono surreale, che spazia dalla parodia pura alla demenzialità della ZAZ. Tutti elementi che non sempre sfornano delle gag efficaci, ma molte volte centrano il bersaglio facendone un film abbastanza curioso. Da notare tutto il cast, semiesordienti o quasi, tra cui spiccano ed in ruoli non di primissimo piano attori come Cooper e la Banks. A parte qualche battuta che forse non hanno riso nemmeno i suoi autori, è un film abbasanza godibile.

TheLegend  @  07/09/2015 01:42:31
Commedia totalmente fuori di testa e molto riuscita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/09/2011 09:51:38
se una commedia mi fa piangere dal ridere, e lo fa ripetutamente, io le metto 10.
un film geniale, caratterizzato da una comicità unica, talmente surreale e nonsense da rendere impossibile non ridere. il film parte come una celebrazione e una presa in giro di un filone, ma da un certo punto in poi diventa davvero fuori di testa, piazzando bombe comiche nei momenti più inaspettati e di un tenore del tutto in contrasto con quello del film.
cast ricchissimo, praticamente tutte le facce presenti le ho riviste in svariate commedie negli ultimi 5-6 anni.
guardate i titoli di coda fino alla fine ;)

Ultima risposta 01/08/2012 13.40.25