welcome to collinwood regia di Anthony Russo, Joe Russo USA 2002

welcome to collinwood (2002)

locandina del film WELCOME TO COLLINWOOD

Titolo Originale: WELCOME TO COLLINWOOD

RegiaAnthony Russo, Joe Russo

InterpretiSam Rockwell, Luis Guzman, William h. Macy, Isaiah Washington, Patricia Clarkson, Jennifer Esposito, Gabrielle Union, George Clooney, Andrew Davoli, Michael Jeter

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Anthony Russo
•  Altri film di Joe Russo

Trama del film Welcome to collinwood

Cosimo, un ladruncolo di periferia, in prigione per furto, si fa confidare da un compagno di cella un piano per il colpo perfetto - il tipo di colpo che tutti i ladri sognano, il tipo di colpo che gli sbandati del quartiere chiamano in gergo 'Bellini'. Cosimo, per˛, ha bisogno di un capro espiatorio, qualcuno disposto ad accettare una condanna in cambio dei 15,000 dollari che egli stesso pu˛ offrire per conquistarsi da uno a tre anni di libertÓ. Dal momento che Cosimo Ŕ rinchiuso in gattabuia, tocca alla sua ragazza Rosalind cercare lo sciagurato...

Voti e commenti su Welcome to collinwood, 26 opinioni inserite

camifilm  @  27/02/2022 13:08:26
Basato su il film "i soliti ignoti".
Come riportato nei titoli di coda.

Il film va visto come opera a sé.
Credo valga la pena essere visto per la bravura degli attori, il resto è storia nota (almeno per chi conosce il film originale). È pure divertente vedere chi interpreta chi.
E c'è un omaggio a Totò sul finale...
È una commedia leggera, lontana dal film in b/n. Riesce però a dare la sensazione di disperati dei protagonisti.

topsecret  @  20/05/2015 20:13:16
Divertente e spigliato questo rifacimento moderno de I SOLITI IGNOTI, interpretato discretamente da un cast che vede anche la presenza di George Clooney nella doppia veste di attore e produttore del film.
Non mancano i momenti simpatici che riescono a strappare sorrisi e consensi in maniera naturale, senza ricorrere alla comicità spicciola.
Un discreto omaggio al film di Monicelli.

DarkRareMirko  @  10/09/2013 23:28:01
Discreto remake de I soliti ignoti, prodotto da Clooney e Soderbergh; manca un pò di grinta, è sin troppo breve, ma come attori ed atmosfere ci siamo (seppur un bravo Clooney sia usato pochissimo).

Mi aspettavo di più però, e i seppur bravi Macy e Rockwell non riescono a sorreggere da soli uno script abbastanza esile ed abbozzato.

Poteva essere rivisto sotto più aspetti; alla lontana si percepiscono atmosfere (buone) alla Woody Allen o alla fratelli Coen.

Booonaaaaa la Esposito, e non mi è dispiaciuta neanche la Clarkson; da mangiarsi le mani riguardo come poteva essere migliore come film.

benzo24  @  13/01/2013 21:59:10
Molto divertente

BlueBlaster  @  05/09/2012 01:28:45
Nonostante il fornitissimo cast sembra un film tv...regia anonima e fotografia piuttosto scarsa.
Non avendo, purtroppo è così, visto l'originale storico film...non posso fare paragoni e quindi non avendo riferimenti posso dire che a me è piaciuto abbastanza e mi ha fatto ridere abbastanza.

C.Spaulding  @  27/07/2012 18:37:14
Remake abbastanza riuscito di I SOLITI IGNOTI certo non è minimamente paragonabile al capolavoro Italiano ma è lo stesso un film discreto. Una pellicola ben girata e ben recitata con un cast di tutto rispetto tra cui Clooney - Rockwell e Macy. Non è un capolavoro ma regala qualche momento divertente.

Wally  @  30/05/2011 22:27:36
Ho faticato ad arrivare alla fine! 1 ora e 20 minuti che risultano insopportabili e lunghissimi!!! Per via del cast potevano fare senz altro di meglio!
DA EVITARE

FurFante9  @  18/10/2010 18:14:07
D'accordo con "Kappa"

gandyovo  @  21/12/2009 18:45:55
è ovviamente un remake ma a me il film è piaciuto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  31/03/2008 16:54:29
Vano tentativo di riprodurre l'inimitabile atmosfera di uno dei maggiori capolavori del cinema italiano. Pellicola senza alcuna ragione di esistere. Unica nota positiva le buone interpretazioni di tutto il cast, il resto è vuoto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/07/2007 14:49:42
Malgrado un cast ottimo che regge tutta la baracca, questo è solo un pallido remake di uno dei capolavori del cinema italiano.

droppy  @  09/06/2007 13:17:34
Remake dei soliti ignoti, che segue fendelmente la storia del grandissimo film di Monicelli!
Il mio voto è dovuto anche al fatto che è un onore se gli americani rendono onore al cinema Italiano!

la mia opinione  @  07/09/2006 17:36:20
Una vergona, che umiliante prova di intrattenimento, c'è sicuramente di meglio tra il genere demenziale.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  02/08/2006 13:21:13
film che riprende in tutto e per tutto "I soliti ignoti" di monicelli... tutto tranne la magia.
ecco che si perde il ritratto di un'epoca disincantata ma non disperata, se confrontate con le deliziose macchiette originali i personaggi non riescono ad andare oltre la legnosità delle marionette tanto gli è estraneo il contesto.
Con "i soliti ignoti" il cinema comico diventava una “cosa seria”, allontanandosi dalle gag farsesche e dagli sfottò scontati, con welcome to collinwood invece si retrocede ad un humor spicciolo giusto per strappare qualche risata...
insomma un filmetto che può piacere giusto agli americani...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/07/2006 12:39:26
Molto divertente in tutti i suoi personaggi: bel film!

geižt  @  25/02/2006 21:34:25
Nella sua inutilità risulta comunque un film carino

freedom  @  31/10/2005 11:06:32
Bello,allegro e simpatico.
Bella la storia anche se un pò s****ta.
Ve lo consiglio se volete passare una serata in compagnia.

Vi3tNaM  @  02/09/2004 22:05:55
tra il sei e il sette...una comicità particolare...con personaggi grotteschi inseriti in un paesaggio degradato....ti trascina poco ma certe scene fanno proprio ridere!!!!

Freccia  @  20/08/2004 23:23:07
Un film godibile e a tratti (pochi in realtà) divertente...

STEn  @  15/07/2004 14:00:27
I personaggi letteralmente copiati da "i soliti ignoti" risultano a tratti anacronistici...qualche risata la strappa ma nel complesso...questo film non ha motivo do esistere

Ultima risposta 15/07/2004 14.07.42
Aragorn  @  11/12/2003 09:48:56
piuttosto deludente, per fortuna dura poco!

A proposito... qualcuno ha visto George Clooney in questo film???

MaTtEo  @  27/06/2003 13:37:04
fatto bene! molto melgio naturalmente di altri film in giro in questo periodo!!

Invia una mail all'autore del commento Ugo  @  25/06/2003 10:12:11
La naturale continuazione di Platoon! Da non perdere!!!

Invia una mail all'autore del commento Plastiko  @  22/06/2003 21:11:41
Poi ci lamentiamo del cinema italiano, un remake evitabile.
Cambiate cinema.

Invia una mail all'autore del commento daniele  @  12/06/2003 17:24:03
piacevole, chiaramente un remake ma nessuno stravolgimento nei contenuti, pur ridisegnando l'ambientazione in chiave bassifondi di una grande metropoli americana. certo i soliti ignoti per noi italiani sono un'altra cosa ma un cast del genere non esiste piu'!!!

Invia una mail all'autore del commento Domenico  @  12/06/2003 01:27:13
E' il rifacimento preciso e perfetto del film di toto'... vedevi l originale è meglio
PS complimenti a George Clooney che ha una parte importantissima che dura appena 4-5 minuti
PS al cinema eravamo in 6 a lederlo e 2 persone sono andate via prima dela fine ciaoo

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'