w.e. - edward e wallis regia di Madonna Gran Bretagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

w.e. - edward e wallis (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film W.E. - EDWARD E WALLIS

Titolo Originale: W.E.

RegiaMadonna

InterpretiAndrea Riseborough, Abbie Cornish, James D'Arcy, Oscar Isaac, Natalie Dormer, Richard Coyle, Ronan Vibert, Annabelle Wallis, James Fox, Laurence Fox

Durata: h 1.55
NazionalitàGran Bretagna 2011
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Madonna

Trama del film W.e. - edward e wallis

Nel 1998, Wally Winthrop, trasferitasi a New York, ha rinunciato al proprio lavoro per sposare uno psichiatra di successo. Poiché il matrimonio si è rivelato infelice, la donna continua a sognare attraverso la storia della divorziata americana Wallis Simpson, per il cui amore nel 1936 re Edoardo VIII rinunciò al trono d’Inghilterra in favore del fratello Bertie . Ed è proprio grazie a un’asta di cimeli appartenuti ai due che Wally si imbatterà in Evgeni, una guardia di origine russa, capace di farle battere nuovamente il cuore e mostrarle la vera natura dei sentimenti. 

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,31 / 10 (8 voti)6,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su W.e. - edward e wallis, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

halb  @  19/02/2020 18:56:26
   3 / 10
Ero curioso di vedere un film diretto da *******, ma probabilmente avrei fatto meglio a riguardarmi un suo concerto in DVD!
Uno strazio, una noia infinita, una piattezza indicibile…raramente mi è capitato di sbadigliare così tanto. ******* è meglio che continui a fare la cantante!

Colibry88  @  26/08/2016 19:20:35
   5 / 10
La regia di M@donna è senz'altro una gradita sorpresa, diciamo che se l'è cavata bene ma purtroppo ho trovato lo svolgimento della storia alquanto piatto e a tratti anche noioso.

krystian  @  25/03/2016 09:35:26
   5 / 10
Tecnicamente il film è di altissimo livello e la regia di M.adonna molto singolare (ha svolto un ottimo lavoro devo ammettere), ma emotivamente parlando è più piatto e monotono dell'elettrocardiogramma di un defunto. Mi dispiace perché, come sopracitato, il comparto tecnico e la regia sono ottimi e non è nemmeno stucchevole come potrebbe apparire… tuttavia io non vedevo l'ora che finisse.
Meravigliosa la canzone "masterpiece" ed eccellente l'interpretazione di Abbie Cornish.
Personalmente non lo consiglio (e credo non lo riguarderò più).

Giovans91  @  19/01/2015 19:04:06
   7½ / 10
"W.E." è una storia romantica dove sono legate e si intrecciano le vite di due donne di epoche diverse, raccontando il loro amore. Vi dirò, il film mi è piaciuto, ho trascorso due ore piacevoli.
La critica è stata molto severa con questo film, numerose sono le recensioni negative. Probabilmente le critiche sono causate principalmente dal fatto che è stato scritto e diretto da *******, che sul film in sé (sinceramente anche a me ha fatto storcere il naso questa cosa, ma dopo la visione mi sono ricreduto e l'ho apprezzato molto).
Il Film si presenta benissimo, la fotografia, i costumi, la colonna sonora e il cast sono ottimi. La regia non è per nulla monotona: la telecamera si sposta costantemente alla ricerca del dettaglio e all'ossessione per gli oggetti, simbolo del lusso. Si vede che è stata fatta un'attenta ricerca storica. La fotografia è elegante e i costumi sono eccezionali. Una colonna sonora che emoziona, con crescendo e momenti struggenti. Il film non risulta pesante e la trama non è così scontata come può sembrare. Gli attori sono bravissimi, e soprattutto ben diretti. Abbie Cornish come sempre è stupenda (la mia attrice preferita).
M.adonna, dopo essersi fatta una cultura cinematografica, ce la mette tutta e mette in scena i suoi gusti. Alla fine, rimane la sensazione di un progetto ambizioso, in parte riuscito. Da vedere.

paride_86  @  13/07/2013 00:36:51
   7 / 10
Non c'è che dire, Ma.donna ha confezionato un film elegante e algido che, per certi versi, fa da contrappeso a "Il discorso del Re" per il modo in cui presenta i personaggi di Edward e Wallis, dando loro una consistenza che va oltre l'immagine frivola e mondana. Un film carino ma non appassionante.

Lory_noir  @  30/12/2012 22:01:30
   7½ / 10
Praticamente l'altra faccia de "Il discorso del re".
All'inizio ero un po' restio ma devo dire che piano piano mi ha conquistato, sia la parte di Edward e Wallis, che, con maggiori difficoltà, quella relativa ai nostri giorni.
Ho apprezzato la regia e le musiche su tutto. Bravi gli attori anche se ho nutrito nei confronti di Abbie Cornish un sentimento altalenante di odio-amore per la somiglianza davvero notevole con Nicole Kidman.
In definitiva un film valido, anche se con dei picchi sia in senso positivo che negativo.

frankb  @  05/12/2012 20:21:55
   9 / 10
Bel film, romantico e appassionante.
Ottima regia, buona sceneggiatura e bellissima colonna sonora.

Jumpy  @  19/02/2012 20:48:59
   6½ / 10
E' un film che mi è sembrato tecnicamente perfetto, si vede che ******* è un'artista che vive da decenni nel mondo dello spettacolo. Tutto fila via senza una sbavatura tra fotografia patinata, inquadrature perfette, costumi e scenografie curate... quel che manca, a mio parere, è la sostanza, i contenuti... il film, bene o male si limita a narrare in maniera parallela due storie, sia pur intrecciate in modo armonico e fluido, ma lascia l'impressione di un semplice esercizio stilistico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001531 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net