v per vendetta regia di James McTeigue USA, Germania 2005

v per vendetta (2005)

locandina del film V PER VENDETTA

Titolo Originale: V FOR VENDETTA

RegiaJames McTeigue

InterpretiNatalie Portman, Hugo Weaving, Sinéad Cusack, Nicolas de Pruyssenaere, K.B. Forbes, Stephen Fry

NazionalitàUSA, Germania 2005
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di James McTeigue

•  Link al sito di V PER VENDETTA

Trama del film V per vendetta

Ambientato nel futuristico paesaggio di una Gran Bretagna dominata da un regime totalitario, racconta la storia di una giovane donna, Evey, la cui vita viene salvata da un uomo mascherato conosciuto come "V" che scatenerà una vendicativa rivoluzione per sollevare i suoi concittadini contro la tirannia e l’oppressione. Quando Evey intuisce la verità sul passato di V, scoprirà una nuova forza interiore che la porterà ad allearsi nel piano dell’uomo: ristabilire con ogni mezzo libertà e giustizia in una società crudele e corrotta.

Voti e commenti su V per vendetta, 579 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  11/10/2012 08:29:15
V è un eroe diverso da quelli che abbiamo sempre conosciuto, lui riesce davvero a rappresentare ciascuno di noi, le nostre paure, la voglia che abbiamo di ribellarci e di smetterla di subire sono il vero potere di questo eroe. La storia riesce ad appassionare fino alla fine, forse mai come in questo caso sono riuscito a immedesimarmi nel personaggio. Questa storia ha un significato importante e sempre attuale, per questo consiglio la visione a tutti.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi