s.0.b. regia di Blake Edwards USA 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

s.0.b. (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film S.0.B.

Titolo Originale: S.0.B.

RegiaBlake Edwards

InterpretiWilliam Holden, Julie Andrews, Richard Mulligan, Marisa Berenson

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 1981
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1981

•  Altri film di Blake Edwards

Trama del film S.0.b.

Felix è un produttore cinematografico di successo. Ma quando il suo ultimo film si rivela un tremendo fiasco, tutti l'abbandonano. Dopo alcuni tentativi di suicidio falliti, Felix ha un'idea luminosa per salvare il film, ma i dirigenti della casa cinematografica stanno tramando per impadronirsene legalmente. Nel tentativo di portar via il negativo, Felix viene ucciso dai vigilantes. Tre amici ne trafugano il corpo, sostituendolo con un altro, per tributargli degne esequie, mentre Hollywood si raduna per "compiangerlo" ipocritamente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,07 / 10 (7 voti)7,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su S.0.b., 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  22/04/2014 14:42:32
   5 / 10
A me non è piaciuto affatto...
Commedia cinica in pieno stile Edwards che ancora una volta analizza Hollywood affrontandone i demoni e le tante sfaccettature negative fatte di sesso, droga, opportunismi, ipocrisia, avidità per il denaro e facciate varie.
A parte tutta la cinica componente metacinematografica quel che rimane è un qualcosa di autoreferenziale che non è riuscito praticamente mai a farmi ridere a parte qualche sorriso nei maldestri tentativi di suicidio iniziali...dopodiché quando questi terminano e Felix si riprende il film ha cominciato ad annoiarmi e l'ho trovato narrativamente pedante!
Le performance recitative sono di buon livello ma per me non basta per dare la sufficienza a questa pellicola.

dagon  @  17/04/2011 23:39:30
   6½ / 10
Commedia al vetriolo sul mondo folle, ipocrita e superficiale della mecca del cinema. Partenza al fulmicotone, poi si perde un po' andando avanti. Dialoghi spesso brillantissimi

LoSpaccone  @  17/10/2009 15:16:17
   7½ / 10
L’ “Otto e mezzo” di Edwards, uno dei suoi film più autobiografici, in cui il regista, prendendo spunto da un’esperienza personale (il flop commerciale di “Operazione crepes-suzette”), mette in piedi una satira feroce sul mondo cinico e civettuolo di Hollywood. Forse è un po’ troppo parlato però abbonda di siparietti paradossali, i dialoghi sono pungenti e ironici, la caratterizzazione dei personaggi è azzeccata, il ritmo sostenuto e il cast è di altissimo livello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/10/2007 14:26:20
   7½ / 10
Primo storico seno nudo di Julie Andrews interprete di un personaggio quasi autobiografico che ricalca la sua carriera. Diretto dal marito Blake Edwards, è una commedia molto intelligente, con il giusto grado di cattiveria sul mondo patinato e falso che ruota attorno al cinema.

woodygenemel  @  23/09/2007 02:31:43
   8½ / 10
uno dei migliori blake edwards in assoluto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/05/2007 00:39:32
   6½ / 10
Mary Poppins è morta...qui definitivamente si è spenta la mia immagine di tata ideale!ovviamente questa mia delusione infantile non vuole sminuire un film inteligente e molto ironico sul mondo del cinema...
abbastanza riuscito!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/08/2006 23:43:23
   8 / 10
Ne ho un ricordo vago, abbastanza per ricordare che si tratta di una splendida commedia. Un film sul mondo del cinema, ma non alla maniera di Lynch, forse Edwards è piu' vicino al climax un po' chiassoso di Bogdanovich.
Per molti è il film postumo di William Holden scomparso tragicamente qualche mese prima, e dello strip-tease dell'ex-Mary Poppins Julie Andrews alias signora Edwards, davvero molto brava a tratteggiare un personaggio tanto vicino a se stessa. Ma è anche una formidabile sarabanda di personaggi grotteschi e perfidi, come purtroppo non e' riuscito a fare Altman quando ha dedicato un suo film (molto o troppo pubblicizzato) al mondo della moda.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net