voci dal profondo regia di Lucio Fulci Italia 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

voci dal profondo (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film VOCI DAL PROFONDO

Titolo Originale: VOCI DAL PROFONDO

RegiaLucio Fulci

InterpretiDuilio Del Prete, Karina Huff, Pascal Persiano, Lucio Fulci

Durata: h 1.20
NazionalitàItalia 1990
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1990

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film Voci dal profondo

Mentre sta bevendo il suo drink preferito, un uomo ricco, cade a terra morto stecchito. La polizia accorsa sul posto scopre che nei cubetti di ghiaccio, che il milionario era solito aggiungere alla sua bevanda, era stato polverizzato del vetro. La figlia non si da per vinta, anzi cerca di scoprire chi possa aver architettato un piano cosý diabolico. Per fortuna ci pensa il fantasma dell'uomo a indirizzarla nelle indagini.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,71 / 10 (14 voti)4,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Voci dal profondo, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  01/12/2021 11:00:21
   7 / 10
Lucio Fulci, prima di lasciarci, ha dato un colpo di reni alla sua carriera che, con la morte del cinema di genere in Italia, stava sprofondando. E la soluzione è stata ovviamente quella di mettere il coraggio artistico, l'originalità, l'inventiva prima di ogni altra cosa.
VOCI DAL PROFONDO ha una trama poco interessante ma le esperienze dell'autore gli permettono di guidare questi ultimi film attraverso un'estetica ed una narrazione totalmente anti-realiste, slegate dal mondo terreno, mettendo in comunicazione vita e morte come il regista ha sempre fatto nelle sue pellicole.

andrea90  @  28/03/2020 22:30:59
   6½ / 10
Penultimo film di Fulci, ancora una volta incentrato sul tema del paranormale, tema sempre presente nella filmografia della sua ultima fase di carriera (Vedi "Aenigma","Demonia" e il suo ultimo"Le porte del Silenzio") ...
la sceneggiatura si basa su un racconto dello stesso regista ( contenuto in un libro intitolato "Le Lune Nere") e testimonia come quest' ultimo, forse sentendo l'approssimarsi della fine, fosse alla continua ricerca di creare qualcosa di nuovo o almeno di varcare i confini di un campo cinematografico abbastanza inesplorato.

"Voci dal Profondo" e' infatti la storia di un desiderio di vendetta dall' aldilà, da parte di un uomo defunto in circostanze misteriose, che in vita era odiato da tutti, tranne che dall'amata figlia ( altro elemento fortemente biografico riguardante Fulci), la quale cercherà di far luce sul mistero...
Il budget risibile ha inciso non poco sul risultato finale, fatto di lentezze, interpreti inadeguati, scene disturbanti ( l'autopsia) e qualche lampo degno del miglior Fulci che fu ( l'attacco degli zombi nella cripta, forse la scena più bella di tutto il film).

Colibry88  @  16/09/2018 04:08:44
   4 / 10
Si stenta a credere che questo obbrobrio sia di Fulci, eppure è così. Un lungo e noioso scempio che non ha nulla da dire; tutto è approssimativo e stupido, a cominciare dalla trama. Attori mediocri fanno quel che possono per fare bella figura ma ogni sforzo appare solo come un disperato tentativo di salvare il salvabile. Ma qui di "salvabile" non c'è proprio nulla. Film orrendo, sciocco e fastidiosamente lungo. Spazzatura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/05/2017 08:53:59
   4½ / 10
Un Fulci a fine carriera con oramai pochissime frecce al proprio arco.
Qualche sequenza indovinata - autopsia, cameo degli zombie, la dinamica del delitto - non può assolutamente bastare a riscattare una vicenda spenta e con davvero pochi guizzi.
Non aiutano, sicuramente, gli attori deplorevoli e la scrittura dei rispettivi personaggi, perennemente impegnati a parlarsi sopra (dialoghi marci, oltretutto).
Resta la sempre rispettabile professionalità di un regista capace di cavare il sangue dalle rape in ogni occasione; per il resto, "Voci dal profondo" è un giallo paranormale che non sconfina mai in nessuno dei due generi e rimane ancorato alla soglia della mediocrità.

alex94  @  19/04/2015 11:41:38
   4½ / 10
Forse il peggior horror di Fulci,recitato in modo molto mediocre,completamente privo di tensione e caratterizzato da una scarsa quantità di splatter.
Non mancano scene ridicole e stupide che causano involontarie risate,poco convincente anche il finale.
L'uniche cose che più o meno si salvano sono l'idea di fondo tutto sommato decente (ma mal sviluppata e parecchio prevedibile) e la discreta regia.
Consigliato solo ai fan del maestro,da evitare per tutti gli altri.

danyz74  @  15/12/2014 20:15:00
   2 / 10
Una ciofeca senza precedenti. L'unica scena un po degna era quella dei cadaveri che con un solo pugno devastavano le lapidi e uscivano per acciuffare quel deficente che manco si sa che ci stava a fare li dentro. Ma si può accompagnare tale scena con un sottofondo da pianobar??? Poi tutto quel polistirolo... Un disastro totale sto film,sotto tutti i punti di vista,e tralascio la recitazione perchè non meritano giudizio!! Da evitare!

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/12/2014 20.40.31
Visualizza / Rispondi al commento
Macs  @  28/12/2012 17:54:37
   5½ / 10
A me non e' sembrato cosi' disastroso. Certo non raggiunge la sufficienza, alcuni passaggi sono lenti e noiosi, e l'idea di fondo di una comunicazione (telapatica) post-mortem tra Karina e il babbo e' parecchio forzata. E poi che risate, ogni volta che appariva il nonno: il megadirettore galattico di Fantozzi! Mi aspettavo che da un momento all'altro iniziasse a dire: "Cari inferiori..."

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/10/2012 13:44:38
   5 / 10
La principale pecca del film sa nel finale, che è abbastanza ridicolo. Fulci ne ha fatti decisamente di migliori di film!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/02/2011 22:28:18
   4 / 10
La struttura di base è il classico giallo con il morto di turno, una serie di indiziati e colui, in questo caso colei, che deve scoprire il colpevole. Questo film rappresenta i pochi pregi (qualche buona sequenza) e i molti difetti dell'ultima produzione di Fulci, caratterizzata da produzioni a bassissimo budget, mediocri sceneggiature e recitazione generalmente scadente. In questo caso trovo stonato i troppi sconfinamenti horror (con esiti anche imbarazzanti) in una pellicola che non lo richiedeva, almeno a mio parere.

Cannibal Bunny  @  15/10/2010 09:58:13
   4½ / 10
Brutto, e cade troppo spesso nel ridicolo.

topsecret  @  29/05/2010 18:50:33
   3½ / 10
Scene poco credibili che sfiorano il ridicolo come quella degli occhi al tegamino, attori poco abili e storia davvero scialba che non convince sotto molti punti di vista.
Sono d'accordo con chi dice che Fulci ha fatto di meglio.
Pessimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  15/08/2009 23:42:46
   5 / 10
Un film di Fulci che non convince proprio per niente, certamente Fulci ha fatto film migliori di questo, ve lo posso garantire, insomma se lo poteva risparmiare, la dose spaltter tutto sommato c'è, ma manca tutta la tensione, e poi il finale e semplicemente ridicolo.

supertony82  @  07/09/2008 15:53:43
   4 / 10
un film che non mi è piaciuto proprio,che schifo!!!

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  19/12/2006 01:30:13
   6 / 10
Penultimo lavoro di Fulci, non tocca gli alti livelli dei suoi cult. In un film in cui egli stesso diventa interprete , tenta di superare i limiti del genere horror, e sfida lo spettatore in un giallo colorato di una strana venatura paranormale. Un uomo ucciso, appare nei sogni di tutta la sua famiglia, ma solo la figlia, la unica amata tra tutti ,riuscirà a capire i segnali inviati dal defunto.
Atmosfere oniriche un po' sofferte quelle di "Voci dal profondo", non certo aiutate da effetti speciali , e dialoghi scadenti. Lo stile di Fulci riesce comunque a destare molta attenzione: alcune scene sono molto azzeccate come l'autopsia o la decomposizione lenta del corpo, ma quando la rinuncia dello splatter più vigoroso è compensata dalla ricerca di uno spessore emotivo,Fulci qui convince di meno

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holiday
 NEW
gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
 NEW
le voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
mistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
 NEW
paolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pleasurequel che conta e' il pensiero
 NEW
revolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulan
 NEW
tenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
 NEW
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030628 commenti su 47845 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net