vivi o, preferibilmente, morti regia di Duccio Tessari Italia 1969

vivi o, preferibilmente, morti (1969)

locandina del film VIVI O, PREFERIBILMENTE, MORTI

Titolo Originale: VIVI O, PREFERIBILMENTE, MORTI

RegiaDuccio Tessari

InterpretiGiuliano Gemma, Sydne Rome, Chris Huerta, Antonio Casas, Nino Benvenuti, Georges Rigaud, Brizio Montinaro

NazionalitàItalia 1969
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1953

•  Altri film di Duccio Tessari

Trama del film Vivi o, preferibilmente, morti

Costretti a vivere insieme almeno per sei mesi per riscuotere la pingue eredità del nonno, il gaudente Monty e il rozzo Ted cercano di adattarsi. Si mettono, anzi, in società in imprese sempre più balzane.

Voti e commenti su Vivi o, preferibilmente, morti, 1 opinioni inserite

topsecret  @  18/09/2009 16:48:11
Una piacevole sorpresa questa commedia-western, figlia del filone spaghetti-western tanto in voga in quegli anni.
Una storia semplice e gustosa, dotata di grande humor e discrete scene action, alle quali partecipano attivamente ed in maniera egregia un bravo Giuliano Gemma ed un simpaticissimo Nino Benvenuti, grande ex campione di boxe che dimostra di saper menare le mani anche su un set cinematografico.
Una coppia che, se avesse avuto una continuità, avrebbe potuto anche accodarsi sulla via del successo intrapresa da Bud Spencer e Terence Hill.
La visione di questo film rappresenta un valido intrattenimento.