vivere per vivere regia di Claude Lelouch Francia 1967

vivere per vivere (1967)

Titolo Originale: VIVRE POUR VIVRE

RegiaClaude Lelouch

InterpretiYves Montand, Annie Girardot, Candice Bergen, Anouk Ferjac, Uta Taeger, Irène Tunc, Louis Lyonnet, Jean Collomb, Jacques Portet, Amidou, Léon Zitrone, Maurice Seveno, Anouk Aimée, Pierre Barouh, Michel Parbot, Léon Zitrone

NazionalitàFrancia 1967
Al cinema nel Settembre 1967

•  Altri film di Claude Lelouch

Trama del film Vivere per vivere

Robert Coster, reporter della televisione francese e sposato da dieci anni con Catherine, una donna che l'ama teneramente, una sera rivede Candice, una giovane e bella americana, conosciuta casualmente qualche tempo prima, e da quel momento i suoi incontri con la ragazza si trasformano in un rapporto che ha qualcosa di più di una semplice relazione. Ma Robert non è felice: ricordo e rimorso lo tormentano; perciò quando viene a sapere che c'è la possibilità di andare nel Vietnam per un importante servizio giornalistico, approfitta dell'occasione che gli si offre per interrompere la relazione con Candice. Quando torna in patria Robert sembra molto invecchiato, ha vissuto una tragica ed inutile esperienza di guerra; più volte la sua vita è stata in pericolo. Cerca la moglie e la trova sulle Alpi dove è andata a trascorrere le vacanze con alcuni amici: allegra, sorridente come non ricorda di averla mai veduta. Ogni tentativo di riconciliazione sembra vano, e Robert, rassegnato, torna sui suoi passi...

Miglior film straniero in lingua straniera
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE: