viva il primo maggio rosso e proletario regia di Marco Bellocchio Italia 1969

viva il primo maggio rosso e proletario (1969)

Titolo Originale: VIVA IL PRIMO MAGGIO ROSSO E PROLETARIO

RegiaMarco Bellocchio

Interpreti: -

NazionalitàItalia 1969
Generecorto
Al cinema nel Marzo 1969

•  Altri film di Marco Bellocchio

Trama del film Viva il primo maggio rosso e proletario

Breve documentario sul 1°maggio.

Voti e commenti su Viva il primo maggio rosso e proletario, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  06/04/2012 23:03:59
Documentario che racconta la manifestazione che l'Unione aveva organizzato il primo maggio del 1969 in varie città italiane, VIVA IL PRIMO MAGGIO ROSSO è sicuramente girato meglio di PAOLA per fluidità narrativa, per le varie incursioni che servono a spezzare l'impressione di realtà e per il fatto che è formato da diversi girati a colori ognuno dei quali è firmato da un operatore diverso. La pellicola va sicuramente ricordata per la manifestazione dei "cinesi" italiani che hanno dimostrato coraggio e decisione, e al contrario di LA CINA E' VICINA sono cinesi seri.