vita di pi regia di Ang Lee USA 2012

Trailer Trailer VITA DI PI

locandina del film VITA DI PI

Titolo Originale: LIFE OF PI

RegiaAng Lee

InterpretiSuraj Sharma, Rafe Spall, Irrfan Khan, GÚrard Depardieu, Tabu, Adil Hussain, Ayush Tandon

NazionalitàUSA 2012
Genereavventura
Tratto dal libro "Vita di Pi" di Yann Martel
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Ang Lee

Trama del film Vita di pi

Pi Patel Ŕ il giovane figlio del proprietario di uno zoo indiano e, vivendo a stretto contatto con gli animali, ha imparato a conoscerne abitudini e caratteri con precisione enciclopedica. Pi e la sua famiglia, per˛, sono costretti a lasciare l'India e si imbarcano per il Canada portandosi appresso alcuni degli animali dello zoo ma la nave su cui viaggiano affonda e dal naufragio si salvano solo lui e la gigantesca tigre del Bengala che Pi chiama Richard Parker. In balia delle acque dell'oceano per 227 giorni, Pi riesce a salvarsi dagli istinti feroci di Parker grazie alle sue conoscenze e all'anomalo rapporto che tra loro si crea.á

Miglior regia (Ang Lee)Migliore fotografia (Claudio Miranda)Migliore colonna sonora (Mychael Danna)Migliori effetti speciali (Bill Westenhofer, Guillaume Rocheron, Erik-Jan De Boer, Donald R. Elliott)
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior regia (Ang Lee), Migliore fotografia (Claudio Miranda), Migliore colonna sonora (Mychael Danna), Migliori effetti speciali (Bill Westenhofer, Guillaume Rocheron, Erik-Jan De Boer, Donald R. Elliott)

Voti e commenti su Vita di pi, 190 opinioni inserite

PATRICK KENZIE  @  24/12/2012 23:10:35
VITA DI PI è indubbiamente un film importante e da vedere. Da vedere sopratutto in 3D,perchè dopo Avatar e Tron:Legacy è il migliore mai fatto con la tecnica del 3D.

Un film visivamente grande e dai buonissimi contenuti,anche se Ang Lee a mio avviso prende a piene mani dallo stile inimitabile di Jean-Pierre Jeunet,sia a livello registico che come storia (sopratutto i primi 40 minuti)... Un film che colpisce e che sicuramente ricordero nel tempo,curato in ogni dettaglio...
Non mi dilungo troppo nel commento,perche sono d'accordo con la maggior parte dei precedenti (TNX GRANDE!!!),un film da non perdere AL CINEMA anche a costo del mio prezzo di 10!euro del biglietto...
Senza alcun dubbio uno dei 10 migliori film di quest'anno.
Una favola per menti pensanti e per occhi sognanti!

Ultima risposta 25/12/2012 18.48.15

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'