vikaren - the substitute regia di Ole Bornedal Danimarca 2007

vikaren - the substitute (2007)

locandina del film VIKAREN - THE SUBSTITUTE

Titolo Originale: VIKAREN

RegiaOle Bornedal

InterpretiPaprika Steen, Ulrich Thomsen, Jonas Wandschneider

NazionalitàDanimarca 2007
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Ole Bornedal

Trama del film Vikaren - the substitute

La storia del film vede un'avvenente supplente prendere il posto di un insegnante in una classe media, per poi scoprire che si tratta di un alieno in grado di manipolare le menti dei ragazzi e dei loro genitori…

Voti e commenti su Vikaren - the substitute, 4 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/11/2010 13:10:03
Carina questa favola più fanta che horror, bravi i protagonisti bambini e non.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2010 00:10:52
Un buon film che richiama molto alla fantascienza anni '50, con in aggiunta una certa dose di humor nero che scaturisce dal personaggio piuttosto inquietante di questa strana e nuova supplente. Un lavoro che non ha nulla da invidiare ai prodotti che provengono da oltre oceano.

marfsime  @  07/08/2010 15:57:00
Definirlo horror è un po esagerato..è sicuramente un film che racchiude alcuni aspetti del genere ma alla fine risulta più essere un film per ragazzi che un vero e proprio horror destinato ad un pubblico adulto. La storia comunque è molto carina anche se non originalissima..c'è un po di tutto..qualche carattere di horror..un po di comicità..fantascienza..tutto è amalgamato bene e il film scorre via piacevolmente. Come diceva goat forse il finale è un po troppo frettoloso..mezzo punto in meno per questo..comunque promosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/10/2008 19:41:07
ole bornedal è un nome che ai più non dirà molto, ma è un regista che sa il fatto suo e che prima di questo film ha già giocato una carta vincente col bel nightwatch, interpretato da mcgregor e nolte (più la arquette e brolin).
con vikaren però alza decisamente i suoi limiti arrivando a sfiorare l'eccellenza, in un mix frizzante di ironia, horror, dramma e fantascienza.
si tratta sostanzialmente di un film per bambini, con un canovaccio semplice e quasi fiabesco se non fosse per l'elemento sci-fi, che però sottende un messaggio forte e sincero di elogio per amore, solidarietà e aiuto disinteressato, virtù proprie e caratterizzanti dell'umanità e di cui essa stessa mai dovrebbe scordarsi.
discreti prove per i bambini, neanche troppo odiosi, ed invece applausi a scena aperta per la prof. aliena paprika steen, che deve essersi divertita un mondo e si è calata perfettamente nel ruolo.
unico appunto: il finale mi è parso scritto e girato un po' di fretta.

Ultima risposta 17/10/2008 21.16.19

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti