vienna di strauss regia di Alfred Hitchcock Gran Bretagna 1933

InterpretiEsmod Knight, Edmund Gwenn, Jessie Matthews

NazionalitàGran Bretagna 1933
Al cinema nel Giugno 1933

•  Altri film di Alfred Hitchcock

Trama del film Vienna di strauss

Strauss Ŕ combattuto tra l'amore per la figlia di un pasticciere e la passione per la musica. Per dimostrare la serietÓ delle sue intenzioni al pasticciere padre, che odia la musica ed i musicisti, Ŕ costretto a lasciare il pentagramma per il bianco grembiale del cuoco: ma fin nell'oscuro ""laboratorio"" lo inseguono le limpide note dei suoi valzer ed il richiamo delle sue melodie. Una dama influente, che accoppia all'interesse per la musica quello per l'artista, lo riporta nel suo vero elemento e gli prepara il primo trionfo. La piccola Susy comprende l'errore dell'egoismo paterno e dona a Strauss il suo amore ed il suo sorriso senza imposizione del bianco grembiule e dei pasticcini.

Voti e commenti su Vienna di strauss, 5 opinioni inserite

paolo__r  @  04/01/2018 23:33:53
Purtroppo qui del Maestro non c'è nulla... anche per sua stessa ammissione. Brutto a dir poco.

Filman  @  12/03/2017 15:08:30
Nella negativa autocritica di WALTZES FROM VIENNA, l'etichetta adottata da Alfred Hitchcock è stata quella di un film musicale senza musica, ma per quanto fosse corretta come descrizione, i difetti della pellicola hanno il sapore non tanto di un'opera cinematografica strumentale malfatta nella sua climatizzata componente acustica, difficile da decretare all'alba del sonoro, quanto più di un melodramma vecchio e non aggiornato, ripetitivo nella formula storica ma senza spirito e senza carattere, privo d'una forza emotiva o tecnica che potesse ergere un soggetto potenzialmente scarico.

Goldust  @  09/12/2015 15:18:04
Questo film era considerato da Hitchcock stesso il punto più basso della sua carriera... Come dargli torto, delle abilità e dello stile del regista non vi è traccia alcuna e tolte la primissima scena e quella finale del concerto non vi è davvero nulla da salvare. Visto in lingua originale perchè in italiano non esiste. Forse è meglio così.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  27/08/2009 12:49:26
Quoto Neu, il peggiore di Hitchcock perché se "Topaz" è un film brutto, per lo meno ha l' aria di essere un suo film. Non ha proprio nulla del regista inglese, di melodrammi ne aveva già filmati, si distinguevano nel montaggio ma in "Vienna di Strauss", eccetto forse per una sequenza all' inizio, non s' è impegnato manco lì. Bocciatissimo.

Neu!  @  04/04/2009 14:50:55
mio dio. in questo periodo sto vedendo alcuni film del periodo inglese di Hitchcock, dato che avevo visto solo i più noti e i più belli (Il Club dei 39, L'Uomo che Sapeva Troppo, La Signora Scompare). sono interessanti soprattutto per vedere una continuità con il periodo americano, e alcuni (a parte quelli già citati) sono anche riusciti (il Pensionante, Blackmail, Ricco E Strano, Omicidio e qualche altro); ma altri sono invece un pò scarsi; Hitchcock era un regista fatto per Hollywood, solo per Hollywood. comunque nessuno fino ad ora era riuscito a battere "Topaz" nel titolo di più brutto film di Hithcock. visto "Vienna di Strauss", posso tranquillamente dire che ci riesce, e alla grande. era odiato (giustamente) anche dallo stesso Hitchcock; si dice che durante le riprese abbia riunito la troupe e abbia detto: “Odio questo film, odio questo genere di film e non provo il minimo interesse a girarlo”. non gli si può non dare ragione. film inutile, frutto del punto più basso della cariera di Hitchcock, sia per reputazione sia per qualità. sarà "L'uomo che Sapeva Troppo", del 1934, a ridare la dignità persa al regista

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopeblondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfalla girarefassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of vision
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'
smilespiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverick