victor: la storia segreta del dott. frankenstein regia di Paul McGuigan USA 2015

victor: la storia segreta del dott. frankenstein (2015)

locandina del film VICTOR: LA STORIA SEGRETA DEL DOTT. FRANKENSTEIN

Titolo Originale: VICTOR FRANKENSTEIN

RegiaPaul McGuigan

InterpretiJames McAvoy, Daniel Radcliffe, Jessica Brown Findlay, Andrew Scott, Freddie Fox, Mark Gatiss, Callum Turner, Louise Brealey, Daniel Mays, Spencer Wilding, Guillaume Delaunay, Valene Kane, Alistair Petrie, Bronson Webb, Adrian Schiller

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Paul McGuigan

Trama del film Victor: la storia segreta del dott. frankenstein

In un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato, il Dr. Victor Frankenstein e il suo protÚgÚ Igor Strausman, si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrÓ salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione.

Voti e commenti su Victor: la storia segreta del dott. frankenstein, 19 opinioni inserite

Jokerizzo  @  29/03/2020 10:20:00
A me è piaciuto e non poco!

davmus  @  29/05/2017 08:24:57
NIente di emozionante

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/03/2017 14:41:05
Il titolo Italiano parla di una "storia segreta" malgrado il racconto di Shelley sia conosciutissimo. Ebbene era meglio tenere veramente segreta questa storia che oltretutto non so quanto sia fedele al libro.
L'ennesima sorta di begins sulla vita, stavolta di Igor?
Il povero Harry Potter fa quasi piu' ridere dell'Igor di Mel Brooks...quasi ovviamente.
Nel complesso un film molto banale che non offre nessuna miglioria a quanto visto decine di altre volte.
Dimenticabile.

benzo24  @  14/03/2017 18:45:17
Tra tutti i film fatti sulla storia di Mary Shelley, questo è decisamente il più brutto, ma talmente brutto che nopn riesce a strappare un sorriso nemmeno per sbaglio. Talmente brutto che si ha pure vergogna di ammettere di essere riusciti ad arrivare alla fine del film.

Juza21  @  12/02/2017 20:52:52
Beh, io l'ho trovato un bel film, certo non è che bisogna aspettarsi chissà che cosa, però scorre bene, molto bella è la fotografia, bravi gli interpreti.. lo consiglio.

camifilm  @  11/09/2016 18:36:37
Obbligatorio guardare gli extra a disposizione sul dvd.

Non è un remake, non è una riproposta. Non parla del mostro, ma della sfida a Dio nel creare la vita.
Ambientazione ben proposta.
Forse troppo frivola la soluzione alla malattia del gobbo, ma passabile.

Per il resto è un film che si lascia seguire e appassionare per vedere sino a che punto si possa spingere il dottore, capire se è un visionario o un pazzo.

ferzbox  @  29/08/2016 18:25:14
Povera Mary Shelley, hanno sfruttato la sua opera letteraria a più non posso; credo che insieme a Tarzan il Dottor Victor Frankenstein(e relativa creatura) sia stato uno dei personaggi più abusati della storia del cinema, a partire dai primi del 900 fino ad arrivare a quest'ultima produzione diretta da Paul McGuigan(azz....lo stesso regista di "Slevin" e "Gangster N.1"?!?....possibile?!?).
Ebbene si è possibile, il nostro McGuigan non è riuscito a resistere al fascino del Dio denaro; penso che sia come il lato oscuro della forza: sbagliato ma più FACILE.
Comunque, tralasciando il sarcasmo, questa ennesima versione del mostro di Frankenstein non regala nulla di nuovo a questa storia ormai riciclata decine di volte, se non il vedere una versione del celebre racconto dell'orrore in una versione molto più plateale e fanciullesca.
Si tratta dell'ennesima storia condita da tantissimi elementi inventati di sana pianta e totalmente inopportuni in un film di Frankenstein, pieno di dialoghi inutili e pacchiani con frasi scontate da serial Tv per teen ager.
Mi dispiace per il povero Daniel Radcliffe che cerca disperatamente di togliersi la maschera di Harry Potter senza riuscirci; eh si perchè qui sembra davvero un ibrido,; alcune atmosfere ricordano quel tipo di cinema per ragazzi e ciò non è certo appropriato su una pellicola che dovrebbe affrontare una tematica orrorifica, sopratutto se non si specifica da prima che si tratta di una troiàta.
Oddio, c'è da dire che la fotografia, i costumi e le scenografie sono di ottima fattura, ma sfortunatamente sono la sceneggiatura, la regia e il montaggio che lasciano alquanto desiderare.
Non ho parole per quanto riguarda James McAvoy, non ho veramente parole.....il Dottor Frankenstein più ridicolo della storia del cinema, talmente finto e caricato che più di una volta quasi scoppiavo a ridere per quanto era cazzòne in quella parte.....
Poi la creatura.....la creatura........la creatura......presa in prestito dal set di "Batman VS Superman" ....o sarà stato "Il signore degli anelli?"......dove tra l'altro la si può ammirare negli ultimi 10 minuti(eh capirai che spoiler, ringraziatemi piuttosto ;-) )......
Un filmettino da Coca cola e Pop Corn.....ma proprio ino ino.....

marcogiannelli  @  26/06/2016 15:38:27
ero abbastanza curioso di capire come volessero dare linfa di nuovo al dr. Frankenstein e alla sua storia
poi ho visto il film, che è purtroppo un disastro
McAvoy è una delle poche cose convincenti, insieme alle scenografie e ai costumi, ma in una produzione blockbusteriana mi sembra il minimo
il film è una nuova rilettura di come il dottore abbia dato vita al mostro...solo che a distaccarsi dalla Shelley il regista si perde malamente in una sceneggiatura insignificante e a tratti stupida
non è un horror, non è un thriller, non è un film drammatico, non è davvero nulla, sembra quasi un documentario, ma di quelli orribili...dunque, non so come dirvelo, il film è brutto e senza senso

gianni1969  @  02/06/2016 14:49:20
Più che la storia segreta sarebbe più giusto chiamarlo prequel,logicamente non ha niente a che fare con l'originale della shelley, cmq sia alcuni spunti di sceneggiatura risultano alquanto originali,sopratutto la figura di Igor . Tutto sommato un buon prodotto originale

Trixter  @  04/05/2016 12:23:00
Guardabile ma nulla più. Buona l'ambientazione, bella la fotografia ma la storia non avvince. Attori fuori ruolo e poco convincenti, una sceneggiatura che stenta a decollare ed una trama che odora di già visto. La pellicola ha il pregio di non annoiare ma, ahimè, non lascia nulla. La sensazione è che si tratti di un'occasione sprecata.

barone_rosso  @  01/05/2016 21:08:37
Storia trita e ri-trita dal cinema, si sperava che portando l'attenzione sul personaggio secondario di Igor si sarebbe creato qualche spunto nuovo, ma niente.... La banalità più totale, compresa la creatura che alla fine sembra un mostriciattolo da film di serie B

piripippi  @  20/04/2016 13:51:49
molto bello. una versione di frankestein fatta davvero bene.molto originale , appassionante e mai stancante. attori bravissimi ed effetti non male. un bel film davvero

Manticora  @  13/04/2016 13:07:20
Nel piattume di questo inizio aprile ed evitando il cacciatore e la regina di ghiaccio ho visto l'ultimo film di Paul mcguigan e devo dire che non mi ha deluso.La storia di Victor Frankenstain è certo stata raccontata innumerevoli volte,ma qui la narrazione prende una piega diversa,analizzando i due personaggi di questa sciarada,ovvero Victor e Igor.Se nella figura interpretata da McAvoy si intravede la pazzia neanche tanto celata che si contrappone alla genialità da precursore,Igor invece regala un Daniel Radcliffe attore ormai versatile,che ha dismesso facilmente i panni di Harry Potter.Nel ruolo del gobbo,assistente di Victor,e narratore della storia stessa.Il resto è ben congegniato,grazie alla regia intensa e dinamica di Mcguigan.A tratti si paventa l'orrore,ottima colonna sonora,che sottolinea i momenti drammatici,infine l'apparizione della CREATURA non delude.
insomma un buon film di intrattenimento,che non soddisferà solo i fans della storia,ma anche il pubblico comune.

Giovans91  @  13/04/2016 11:39:37
Film interessante e piacevole. Purtroppo però, a dispetto di una buona introspezione dei protagonisti, ben interpretati da James McAvoy, Daniel Radcliffe e dalla bella Jessica Brown Findlay, il film pecca di una certa frettolosità nel portare avanti la vicenda. Niente male la fotografia e gli effetti speciali.
Merita sicuramente la possibilità di una visione.

TreAsterischi  @  13/04/2016 11:08:30
Versione steampunk e action della solita storia, ma questa volta la Creatura è relegata solo alla battaglia finale e non c'è nessun interesse ad approfondirlo...

Il film procede spedito, reggendosi solo sul carisma di McAvoy, senza avere nessun tema o sviluppo dei personaggi: Victor è uno scienziato geniale e incompreso, dal carattere difficile e aggressivo stile Dottor House dall'inizio alla fine del film, Igor gli fa da contraltare tipo Wilson, ma senza alcun cambiamento effettivo durante tutta la trama...

Si lascia guardare, ma è un filmetto dimenticabile...

gringo80pt  @  13/04/2016 09:53:20
Vado controcorrente e mi stupisco delle insufficienze, che mi hanno anticipato. Film che mi ha tenuto ben saldo sulla poltrona. Primi 15-20 minuti di gran qualità e dinamicità. E' un film parzialmente stravolto nella sua trama, ma il racconto non fa una piega (di sicura non addormenta!!!).

Dopo i primi 15-20 minuti il film si mantiene ad un livello supergodibile nonostante quasi 2 ore di proiezione. Colonna sonora ottima ed anche la grafica. Buone le recitazioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  12/04/2016 23:42:22
Vergognoso accostare un film del genere all'opera della Shelley.
Stravolti i personaggi e rivisitata -quasi mai con criterio- l'intera filosofia dell'opera, il film di McGuigan non offre guizzi o intuizioni narrative tali da meritare la visione.
Convincente McAvoy, fuori parte Radcliffe; da salvare scenografie e gli ambienti, verosimili nella ricostruzione storica.
Insomma, classico film blockbuster con la grave colpa di interpretare a piacimento un capolavoro della letteratura.

TheLory  @  10/04/2016 09:59:16
Dalla locandina sai già a cosa vai incontro, solito film con un gran budget ma che ti va a svilire il ricordo del vero Frankenstein. Qua non c'è niente di morboso, niente scene paurose e inquietanti. Tutto troppo disneyano con personaggi briosi che invece di parlare squittiscono allegri. Non lo distruggo, non è quello che mi aspettavo è vero, ma come favoletta per bambini è più che discreta.

atreides  @  09/04/2016 12:59:44
Deludente, un buon blockbuster da sabato sera con gli amici, niente di più, daniel radcliffe non entra nel personaggio e la sua performance lascia assai a desiderare, molto meglio james mcavoy nei panni di frankenstein, dal finale si intuisce che potrebbe esserci un sequel…………...