vent'anni dopo - stanlio e ollio teste dure regia di John Blystone USA 1938

vent'anni dopo - stanlio e ollio teste dure (1938)

locandina del film VENT'ANNI DOPO - STANLIO E OLLIO TESTE DURE

Titolo Originale: BLOCK-HEADS

RegiaJohn Blystone

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy, Patricia Ellis, Minna Gombell, James Finlayson, Billy Gilbert

NazionalitàUSA 1938
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1938

•  Altri film di John Blystone

Trama del film Vent'anni dopo - stanlio e ollio teste dure

Vent'anni dopo la prima guerra mondiale, Stan è ancora in trincea perché non sa che è finita. Torna in America, è festeggiato come eroe e raggiunge Oliver. Cominciano i guai.

Voti e commenti su Vent'anni dopo - stanlio e ollio teste dure, 10 opinioni inserite

Febrisio  @  15/01/2024 17:29:29
Comicità come quella dei clown, semplice, genuina, senza tempo, che malgrado gli anni avanzano e i film diventano sempre più sofisticati, qui tutto ciò ti fa ridere con gag frizzanti e originali.

BenRichard  @  12/08/2022 03:29:47
Commedia a dir poco esilarante di Stanlio&Ollio! Uno dei migliori. Si ride praticamente dall'inizio alla fine. Circa 1 ora di puro divertimento!

topsecret  @  09/10/2019 13:32:50
Esilarante dall'inizio alla fine.
Mediometraggio a colori della mitica coppia, forse uno dei più divertenti nella loro filmografia.
Divertimento assicurato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/12/2014 13:54:59
Solita comicità genuina e strapparisate in quello che è uno dei film più famosi della compianta coppia.
Ormai non si vedono più (o forse solo a teatro) attori che riescano a mettere tanta allegria con la sola gestualità del corpo e del viso.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/03/2013 18:34:35
Lavoro molto divertente della coppia. Gags azzeccate e un simpatico Stanlio dimenticato in trincea per vent'anni.

camifilm  @  04/12/2010 08:45:18
quando viene trovato in trincea... è uno spasso, riesce ad impersonare benissimo un uomo che resta in trincea convinto... della guerra, rimanendo ingenuamente sorpreso dalla notizia che la guerra è finita.
Direi che è un ottimo film.
Le gags sono simpaticissime.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/12/2010 00:53:19
La solida armonia familiare di Hardy viene spazzata via in mezza giornata dal ritrovato compagno d'armi Laurel. Ottimo lungometraggio, pieno di gag brillanti e caratteristi di prim'ordine (Finlayson). Un evergreen della celebre coppia.

anthony  @  18/03/2009 21:21:48
Capolavoro assoluto della comicità!; non si smette di ridere un secondo solo per tutti i cinquanta minuti di durata! L'intera sequenza delle scale, oppure quella dello scoppio del forno della cucina di Ollio...fanno letteralmente sbragare!

Pochissimi mezzi... ma uno smisurato talento che fa godere e allunga la vita a più non posso: ridere spesso fa vivere di più!
Un altro immenso grazie a Stanlio & Ollio.

Ultima risposta 18/03/2009 22.51.25
AKIRA KUROSAWA  @  16/03/2009 17:27:54
forse l ultimo film veramente bello della migliore coppia della storia del cinema. molto bello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/01/2009 23:51:38
Cinquanta minuti di puro divertimento in cui non si smette mai di ridere!la coppia e' ai massimi livelli e ci propone alcune gag leggendarie come quella della poltrona!
Ma la sequenza in cui ho riso di piu' è quella del primo incontro fra i due dopo la guerra!
Unici!