venere in visone regia di Daniel Mann USA 1960

InterpretiElizabeth Taylor, Laurence Harvey, Dina Merrill, Mildred Dunnock

NazionalitàUSA 1960
Al cinema nel Luglio 1958

•  Altri film di Daniel Mann

Trama del film Venere in visone

La dolorosa storia di una squillo di lusso che, incontrato il primo amore ormai sposato, sente riavvampare l'antica fiamma e tenta di indurlo a lasciare la moglie. Per punizione muore in un incidente d'auto.

Migliore attrice protagonista (Elizabeth Taylor)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore attrice protagonista (Elizabeth Taylor)

Voti e commenti su Venere in visone, 3 opinioni inserite

paride_86  @  26/01/2012 00:26:34
Una bellissima Liz Taylor in un melodramma finto e sostanzialmente bigotto.
Si distingue per la bella fotografia e per le doti della protagonista, per il resto è da dimenticare.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  31/08/2010 13:30:41
Melodramma famoso più perché frutto alla sua protagonista il suo primo, sospiratissimo Oscar, che per le sue reali qualità artistiche. Francamente, la sceneggiatura è un accozzaglia di stereotipi da romanzetto rosa che lascia il tempo che trova e c'è un moralismo finale che è indigeribile. La Taylor non si risparmia di certo ma avrebbe meritato il premio più in altre occasioni, ma se il film si lascia seguire è tutto merito suo.

Ultima risposta 03/09/2010 15.20.36
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/09/2009 21:40:56
Il film di D. Mann è sostanzialmente mediocre, probabilmente Elizabeth Taylor ha meritato l'oscar qui vinto in altre occasioni, ma la sua performance di prostituta è davvero notevole (e non facciamo volgari illazioni sulla sua vita privata).
Buona la prova di Harvey, un attore troppo dimenticato e morto troppo presto

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)