venere bionda regia di Josef Von Sternberg USA 1932
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

venere bionda (1932)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VENERE BIONDA

Titolo Originale: BLONDE VENUS

RegiaJosef Von Sternberg

InterpretiMarlene Dietrich, Herbert Marshall, Cary Grant

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1932
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1932

•  Altri film di Josef Von Sternberg

Trama del film Venere bionda

Uno scienziato americano nel corso di un viaggio di lavoro in Germania conosce e si innamora di una bellissima donna. Dopo un breve periodo di fidanzamento lo scienziato la sposa e la porta negli Stati Uniti. Ma un brutto giorno l'uomo viene contaminato dalle radiazioni e così la moglie, per pagargli le costosissime cure, è costretta a tornare a lavorare in un night club. Una sera conosce un playboy da cui si sente terribilmente attratta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,56 / 10 (8 voti)7,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Venere bionda, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Oskarsson88  @  23/05/2015 14:00:40
   6½ / 10
Buon film della Dietrich, in una storia di melodrammi sentimentali. Non male.

Goldust  @  15/07/2014 16:08:17
   7 / 10
Le montagne russe della vita raccontate in un dramma al femminile di buon livello, in cui la Dietrich giganteggia come sempre. Tra le cose da segnalare, un giovanissimo Cary Grant ad inizio carriera, un bambino irresistibile catalizzatore d'attenzioni ed un sacco di canzoni, interpretate dalla stessa Dietrich in diverse lingue, a fare da intermezzo.

dave89  @  28/05/2010 01:28:52
   9 / 10
gran film...stupenda la dietrich

Ch.Chaplin  @  12/07/2008 13:35:12
   9½ / 10
a mio avviso il miglior film sonoro di sternberg, e pari con "docks of new york". sternberg ritrare il declino di una donna - splendidamente interpretata da marlene - seguendola gradualmente nei suoi livelli di discesa fisica e psicologica..fino al finale (imposto dalla paramount), che sarebbe stato da 10, se realizzato come nell'intento del regsta.

gei§t  @  28/03/2008 22:37:09
   6 / 10
la distruzione di ua donna, che si ritrova ad essere una donna bellissima fuori ma mostruosa dentro. Col andare avanti del film ho davvero odiato quel personaggio e ogni sua azione; bellissima la scena finale, in cui forse risorge un po' di speranza. Il film è molto bello, ma per le antipatiche sensazioni che mi ha provocato non posso dargli di più.

Dick  @  16/10/2007 13:08:47
   7½ / 10
Godibile melodramma dove come ha già scritto kowalsky la Dietrich non è un personaggio negativo, ma una donna costretta a certe scelte dalle situazioni. Tra l' altro da come ho letto all' inizio la protagonista doveva avere connotati estremamente negativi, ma poi la produzione costrinse il regista a cambiare.
Curioso vedere Cary Grant in quello che è uno dei suoi primi ruoli importanti alquanto lontano dalle sue successive intrepretazioni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  07/02/2007 11:17:18
   8 / 10
Fascino d'archivio, un film che ruota intorno alle passioni che il personaggio di Marlene suscita per la sua bellezza. Con una attrice così tutto diventa facile.
Un'epoca di paure e sogni, paure per quello che sta accadendo in europa con le nuove dittature e sogni di ogni genere d'amore e di ideologie in un mondo americano democratico e libero che ne consente la coltivazione illimitata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/02/2007 08:29:07
   7 / 10
Ingiustamente sottovalutato (certo, non è tra i migliori della coppia Stenberg-Dietrich) è un'intenso dramma dove l'attrice tedesca dà comunque il meglio di sè: per una volta il suo personaggio non è esclusivamente "negativo" ma costretto a scelte sbagliate per le tragiche realtà del destino.
Uno dei primi film di Cary Grant

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/09/2010 20.25.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net