venere bionda regia di Josef Von Sternberg USA 1932

NazionalitàUSA 1932
Al cinema nel Luglio 1932

•  Altri film di Josef Von Sternberg

Trama del film Venere bionda

Uno scienziato americano nel corso di un viaggio di lavoro in Germania conosce e si innamora di una bellissima donna. Dopo un breve periodo di fidanzamento lo scienziato la sposa e la porta negli Stati Uniti. Ma un brutto giorno l'uomo viene contaminato dalle radiazioni e cosý la moglie, per pagargli le costosissime cure, Ŕ costretta a tornare a lavorare in un night club. Una sera conosce un playboy da cui si sente terribilmente attratta.

Voti e commenti su Venere bionda, 8 opinioni inserite

Oskarsson88  @  23/05/2015 14:00:40
Buon film della Dietrich, in una storia di melodrammi sentimentali. Non male.

Goldust  @  15/07/2014 16:08:17
Le montagne russe della vita raccontate in un dramma al femminile di buon livello, in cui la Dietrich giganteggia come sempre. Tra le cose da segnalare, un giovanissimo Cary Grant ad inizio carriera, un bambino irresistibile catalizzatore d'attenzioni ed un sacco di canzoni, interpretate dalla stessa Dietrich in diverse lingue, a fare da intermezzo.

dave89  @  28/05/2010 01:28:52
gran film...stupenda la dietrich

Ch.Chaplin  @  12/07/2008 13:35:12
a mio avviso il miglior film sonoro di sternberg, e pari con "docks of new york". sternberg ritrare il declino di una donna - splendidamente interpretata da marlene - seguendola gradualmente nei suoi livelli di discesa fisica e psicologica..fino al finale (imposto dalla paramount), che sarebbe stato da 10, se realizzato come nell'intento del regsta.

geižt  @  28/03/2008 22:37:09
la distruzione di ua donna, che si ritrova ad essere una donna bellissima fuori ma mostruosa dentro. Col andare avanti del film ho davvero odiato quel personaggio e ogni sua azione; bellissima la scena finale, in cui forse risorge un po' di speranza. Il film è molto bello, ma per le antipatiche sensazioni che mi ha provocato non posso dargli di più.

Dick  @  16/10/2007 13:08:47
Godibile melodramma dove come ha già scritto kowalsky la Dietrich non è un personaggio negativo, ma una donna costretta a certe scelte dalle situazioni. Tra l' altro da come ho letto all' inizio la protagonista doveva avere connotati estremamente negativi, ma poi la produzione costrinse il regista a cambiare.
Curioso vedere Cary Grant in quello che è uno dei suoi primi ruoli importanti alquanto lontano dalle sue successive intrepretazioni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  07/02/2007 11:17:18
Fascino d'archivio, un film che ruota intorno alle passioni che il personaggio di Marlene suscita per la sua bellezza. Con una attrice così tutto diventa facile.
Un'epoca di paure e sogni, paure per quello che sta accadendo in europa con le nuove dittature e sogni di ogni genere d'amore e di ideologie in un mondo americano democratico e libero che ne consente la coltivazione illimitata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/02/2007 08:29:07
Ingiustamente sottovalutato (certo, non è tra i migliori della coppia Stenberg-Dietrich) è un'intenso dramma dove l'attrice tedesca dà comunque il meglio di sè: per una volta il suo personaggio non è esclusivamente "negativo" ma costretto a scelte sbagliate per le tragiche realtà del destino.
Uno dei primi film di Cary Grant

Ultima risposta 20/09/2010 20.25.34

ancora un'estateanother end
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
il caso josette
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
non volere volareomen - l'origine del presagio
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES