vendetta dal futuro regia di Sergio Martino Italia 1986

vendetta dal futuro (1986)

locandina del film VENDETTA DAL FUTURO

Titolo Originale: VENDETTA DAL FUTURO

RegiaSergio Martino

InterpretiDaniele Greene, Janet Agren, Claudio Cassinelli, George Eastman

NazionalitàItalia 1986
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 1986

•  Altri film di Sergio Martino

Trama del film Vendetta dal futuro

Paco Querak è un cyborg che riceve l'ordine di uccidere un eminente esperto di ecologia. Al momento di entrare in azione però, Paco risente della sua natura umana non del tutto sopita e si rifiuta di procedere all'esecuzione. Da questo momento, dovrà darsi alla fuga braccato dall'organizzazione che l'ha costruito e che è decisa a disattivarlo.

Voti e commenti su Vendetta dal futuro, 9 opinioni inserite

VincVega  @  12/07/2023 15:38:42
Nonostante la scarsità di mezzi, un B-Movie più che dignitoso girato dal bravo Sergio Martino. Greene per quanto scarso e inespressivo, almeno ha la fisicità giusta per il ruolo, gli altri attori non demeritano. Evidenti i richiami a "Terminaror", comunque "Vendetta dal futuro" è un film godibile che nei suoi 90 minuti intrattiene con piacere. Musiche piuttosto dozzinali.

alex94  @  11/04/2023 19:51:53
Curioso mix tra il post atomico e "Terminator", diretto con pochi mezzi e molto mestiere dal bravo Sergio Martino.
Prima parte non esaltante e a tratti noiosetta,poi fortunatamente ingrana,regalando qualche buona sequenza d'azione ed un ritmo piuttosto elevato.
Cast in parte con un Greene inespressivo ma tutto sommato adatto al ruolo,un Eastman in forma che in pellicole del genere ci sta sempre bene e un Cassinelli che per ovvie ragioni si vede poco ( morirà infatti in un tragico incidente di elicottero proprio durante le riprese del film).
Un onesto prodotto di genere,low cost ma godibile,consigliato agli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  02/12/2020 16:56:05
Terminator all'amatriciana che visto oggi può suscitare una certa tenerezza, anche soltanto per la povertà dei mezzi. Eppure, una volta iniziata la visione, è difficile abbandonarla: vuoi per il ritmo indiavolato delle scene d'azione o forse per quel fascino retrò di un certo cinema muscolare degli anni '80. Il protagonista è una specie di Big Jim del tutto inespressivo ma per fare il cyborg è perfetto. La Agren locandiera è assai decorativa e in generale il cast ci crede abbastanza. Curioso. Voto 6+

andrea90  @  29/11/2020 23:13:17
Sorta di "Terminator all' italiana" o per chi vuole "Terminator dei poveri", ma questo film di Sergio Martino e' veramente godibile oltre al fatto che anticipa 2 film americani di grande successo usciti l'anno dopo, cioe' "Robocop" (per quanto riguarda i ricordi del Cyborg), ma soprattutto "Over the Top" ( le continue sfide a braccio di ferro tra i camionisti).
Il protagonista e' troppo legnoso e monoespressivo ,ma il cast di contorno è di grande valore: Cassinelli ( scomparso durante le riprese causa incidente in elicottero), John Saxon e un vendicativo Luigi Montefiori (alias George Eastman).

DankoCardi  @  19/05/2019 13:10:39
Ennesima piccola produzione che sfrutta il successo di "Terminator" di Cameron. Un pò di azione c'è ma la storia è ovviamente semplicistica; colpisce la povertà della realizzazione della pellicola, che ovviamente si ripercuote su regia, scenografia e soprattutto effetti speciali. Il cast invece è di tutto rispetto, nonostante la recitazione disastrosa del protagonista Daniel Green ("attore" scelto esclusivamente per la presenza fisica...si dice fosse un gestore di palestre amico di Sylvester Stallone e da quest'ultimo introdotto nel mondo del cinema). Fa tristezza pensare che questo filmetto da niente sia costato la vita all'attore Claudio Cassinelli perito in un incidente di elicottero durante le riprese!

Colibry88  @  25/09/2016 05:43:28
Allucinante il fatto che un'immondizia simile abbia una media alta. Il titolo, tanto per cominciare, è fuorviante, dato che nel film non si assiste a nessun viaggio temporale; il cast e la recitazione poi è di uno squallore inaudito (salvabile, per il rotto della cuffia, giusto Greene). Gli effetti speciali gridano vendetta per quanto sono orrendi. Poi la sceneggiatura è proprio da buttare. Dell'intera catastrofe salvo unicamente Greene; il resto è spazzatura non riciclabile!!!

kastaldi  @  03/08/2009 13:07:43
Il Terminator dei poveri, scevro di effetti speciali e scene di combattimento un pochino inverosimili (mi sembra di vedere turkish rambo, specie quando sparano i missili), tuttavia un buon prodotto, molto meglio dei filmetti in cui Van Damme ha fatto il cyborg. Per inciso, il regista è quello di diversi trash con la Fenech e Banfi. Immancabile nota tamarra: la macchina bianca di Paco, con i tubi che sporgono.

DarkRareMirko  @  05/10/2008 14:26:58
L'unico altro commento presente è un pò esuberante, comunque diciamo che un pò di ragione ce l'ha.

E' un film che lievita grazie alla presenza del bravo George Eastman, è un film ben girato (visto che Martino non è proprio l'ultimo dei registi), e tutto sommato non mi sentirei nemmeno di definirlo un b-movie.
E' davvero un film decoroso, avvincente e mai noioso.

Valido, con tutte le sue limitazioni.

AlessandroDeRom  @  10/12/2007 00:57:11
Accidenti che gran film non posso credere che sia lo stesso regista dell'allenatore nel pallone e non posso crede che sia una produzione italiana accidenti credo che sia stato da spunto per moltissimi altri film tipo terminator ripeto del tutto inaspettato un filmone !!!

Ultima risposta 10/12/2007 00.59.20