vendetta dal futuro regia di Sergio Martino Italia 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vendetta dal futuro (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VENDETTA DAL FUTURO

Titolo Originale: VENDETTA DAL FUTURO

RegiaSergio Martino

InterpretiDaniele Greene, Janet Agren, Claudio Cassinelli, George Eastman

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 1986
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 1986

•  Altri film di Sergio Martino

Trama del film Vendetta dal futuro

Paco Querak è un cyborg che riceve l'ordine di uccidere un eminente esperto di ecologia. Al momento di entrare in azione però, Paco risente della sua natura umana non del tutto sopita e si rifiuta di procedere all'esecuzione. Da questo momento, dovrà darsi alla fuga braccato dall'organizzazione che l'ha costruito e che è decisa a disattivarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (9 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vendetta dal futuro, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  12/07/2023 15:38:42
   6 / 10
Nonostante la scarsità di mezzi, un B-Movie più che dignitoso girato dal bravo Sergio Martino. Greene per quanto scarso e inespressivo, almeno ha la fisicità giusta per il ruolo, gli altri attori non demeritano. Evidenti i richiami a "Terminaror", comunque "Vendetta dal futuro" è un film godibile che nei suoi 90 minuti intrattiene con piacere. Musiche piuttosto dozzinali.

alex94  @  11/04/2023 19:51:53
   6 / 10
Curioso mix tra il post atomico e "Terminator", diretto con pochi mezzi e molto mestiere dal bravo Sergio Martino.
Prima parte non esaltante e a tratti noiosetta,poi fortunatamente ingrana,regalando qualche buona sequenza d'azione ed un ritmo piuttosto elevato.
Cast in parte con un Greene inespressivo ma tutto sommato adatto al ruolo,un Eastman in forma che in pellicole del genere ci sta sempre bene e un Cassinelli che per ovvie ragioni si vede poco ( morirà infatti in un tragico incidente di elicottero proprio durante le riprese del film).
Un onesto prodotto di genere,low cost ma godibile,consigliato agli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  02/12/2020 16:56:05
   6 / 10
Terminator all'amatriciana che visto oggi può suscitare una certa tenerezza, anche soltanto per la povertà dei mezzi. Eppure, una volta iniziata la visione, è difficile abbandonarla: vuoi per il ritmo indiavolato delle scene d'azione o forse per quel fascino retrò di un certo cinema muscolare degli anni '80. Il protagonista è una specie di Big Jim del tutto inespressivo ma per fare il cyborg è perfetto. La Agren locandiera è assai decorativa e in generale il cast ci crede abbastanza. Curioso. Voto 6+

andrea90  @  29/11/2020 23:13:17
   7½ / 10
Sorta di "Terminator all' italiana" o per chi vuole "Terminator dei poveri", ma questo film di Sergio Martino e' veramente godibile oltre al fatto che anticipa 2 film americani di grande successo usciti l'anno dopo, cioe' "Robocop" (per quanto riguarda i ricordi del Cyborg), ma soprattutto "Over the Top" ( le continue sfide a braccio di ferro tra i camionisti).
Il protagonista e' troppo legnoso e monoespressivo ,ma il cast di contorno è di grande valore: Cassinelli ( scomparso durante le riprese causa incidente in elicottero), John Saxon e un vendicativo Luigi Montefiori (alias George Eastman).

DankoCardi  @  19/05/2019 13:10:39
   4½ / 10
Ennesima piccola produzione che sfrutta il successo di "Terminator" di Cameron. Un pò di azione c'è ma la storia è ovviamente semplicistica; colpisce la povertà della realizzazione della pellicola, che ovviamente si ripercuote su regia, scenografia e soprattutto effetti speciali. Il cast invece è di tutto rispetto, nonostante la recitazione disastrosa del protagonista Daniel Green ("attore" scelto esclusivamente per la presenza fisica...si dice fosse un gestore di palestre amico di Sylvester Stallone e da quest'ultimo introdotto nel mondo del cinema). Fa tristezza pensare che questo filmetto da niente sia costato la vita all'attore Claudio Cassinelli perito in un incidente di elicottero durante le riprese!

Colibry88  @  25/09/2016 05:43:28
   4½ / 10
Allucinante il fatto che un'immondizia simile abbia una media alta. Il titolo, tanto per cominciare, è fuorviante, dato che nel film non si assiste a nessun viaggio temporale; il cast e la recitazione poi è di uno squallore inaudito (salvabile, per il rotto della cuffia, giusto Greene). Gli effetti speciali gridano vendetta per quanto sono orrendi. Poi la sceneggiatura è proprio da buttare. Dell'intera catastrofe salvo unicamente Greene; il resto è spazzatura non riciclabile!!!

kastaldi  @  03/08/2009 13:07:43
   7 / 10
Il Terminator dei poveri, scevro di effetti speciali e scene di combattimento un pochino inverosimili (mi sembra di vedere turkish rambo, specie quando sparano i missili), tuttavia un buon prodotto, molto meglio dei filmetti in cui Van Damme ha fatto il cyborg. Per inciso, il regista è quello di diversi trash con la Fenech e Banfi. Immancabile nota tamarra: la macchina bianca di Paco, con i tubi che sporgono.

DarkRareMirko  @  05/10/2008 14:26:58
   6 / 10
L'unico altro commento presente è un pò esuberante, comunque diciamo che un pò di ragione ce l'ha.

E' un film che lievita grazie alla presenza del bravo George Eastman, è un film ben girato (visto che Martino non è proprio l'ultimo dei registi), e tutto sommato non mi sentirei nemmeno di definirlo un b-movie.
E' davvero un film decoroso, avvincente e mai noioso.

Valido, con tutte le sue limitazioni.

AlessandroDeRom  @  10/12/2007 00:57:11
   8 / 10
Accidenti che gran film non posso credere che sia lo stesso regista dell'allenatore nel pallone e non posso crede che sia una produzione italiana accidenti credo che sia stato da spunto per moltissimi altri film tipo terminator ripeto del tutto inaspettato un filmone !!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/12/2007 00.59.20
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovecane rabbioso
 NEW
caracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidobbiamo stare vicini
 NEW
dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea
 NEW
estraneifinalmente l'albagenoa. comunque e ovunquehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il punto di rugiadail ragazzo e l’airone
 NEW
il vento soffia dove vuolein the land of saints and sinnerskriptonla natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la sala professorila zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1
 NEW
my sweet monsternight swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)pare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmred roomsrenaissance: a film by beyoncerobot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasuccede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatore

1048158 commenti su 50513 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEARE YOU THERE, GOD? IT'S ME, MARGARETATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net