uomo e galantuomo regia di Eduardo De Filippo Italia 1975

uomo e galantuomo (1975)

locandina del film UOMO E GALANTUOMO

Titolo Originale: UOMO E GALANTUOMO

RegiaEduardo De Filippo

InterpretiPatrizia D'Alessandro, Luigi De Filippo, Paolo Graziosi, Linda Moretti, Eduardo De Filippo

NazionalitàItalia 1975
Al cinema nel Giugno 1975

•  Altri film di Eduardo De Filippo

Trama del film Uomo e galantuomo

Saputo che la sua innamorata Bice Ŕ incinta, Alberto va a chiederne la mano, ma scopre che Ŕ giÓ sposata con un conte e, per non comprometterla, si finge pazzo.

Voti e commenti su Uomo e galantuomo, 4 opinioni inserite

topsecret  @  07/01/2016 16:44:22
Ottima commedia di Eduardo, dal ritmo serrato e molto divertente per merito del cast, in particolare dallo stesso Eduardo e suo figlio Luca, recentemente scomparso, che danno brio e mostrano tanta simpatia in questa storia farsesca, fatta di equivoci e sotterfugi.
La durata di oltre due ore e mezza non deve scoraggiare, la commedia scorre via in un lampo divertendo ed intrattenendo in maniera spensierata.

bucho  @  14/03/2013 02:41:40
nzerra chella porta!!

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  05/12/2011 14:41:20
Grande commedia di Eduardo molto divertente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  04/12/2011 23:55:55
"Io tengo una buatta, quelle scatole di latta che servono per la conserva. Me le dÓ un salumiere a Napoli, tanto buono, sta sopra a Magnocavallo. Facciamo la fornacella e portiamo tutto con noi: piatti,bicchieri... Avevamo messo una caldaia d'acqua per fare i bucatini. Acqua abbondante, senn˛ vengono limacciosi... L'acqua bolliva... A un certo punto ho dovuto correre. Adesso Ŕ troppo lungo raccontarvi la storia, a voi poi che ve ne importa... Arriva un momento nella vita che l'uomo deve correre. Legge comune, arriva per tutti quanti. Stamattina Ŕ stato il turno mio. Durante la corsa, non ho visto la fornacella... SANT'ANTUONO!"

Vedi recensione