uomini sull'orlo di una crisi di nervi regia di Alessandro Capone Italia 1994

uomini sull'orlo di una crisi di nervi (1994)

locandina del film UOMINI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

Titolo Originale: UOMINI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

RegiaAlessandro Capone

InterpretiVincenzo Crocitti, Nicola Pistoia, Claudia Koll, Pino Ammendola

NazionalitàItalia 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Alessandro Capone

Trama del film Uomini sull'orlo di una crisi di nervi

Quattro borghesi quarantenni, annoiati dalle rispettive consorti, si ritrovano tra maschietti per un poker settimanale. Chiamano una massaggiatrice per vivacizzare le serate, ma escono scornati anche da questa esperienza.

Voti e commenti su Uomini sull'orlo di una crisi di nervi, 3 opinioni inserite

alex94  @  24/06/2022 02:30:35
Personalmente l'ho trovato piuttosto imbarazzante,il cast è certamente ben diretto ma la sceneggiatura è assolutamente fallimentare,con contenuti inesistenti e ammorbata ulteriormente da dialoghi pedanti.
A farla da padrone è dopo poco la noia.
In linea con gran parte della produzione di questo regista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/07/2018 20:37:31
Un film che aveva delle buone potenzialità, anche rispetto al fatto che gode di una solida base teatrale. Ma questa riunione tra quattro uomini per una partita a carte, che può ricordare potenzialmente Regalo di Natale di Pupi Avati, ha poca verve e brillantezza. I personaggi offrono molto meno di quello che potrebbero. Di conseguenza il film diventa rapidamente noioso e nemmeno la bellezza della Koll può fare più di tanto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/03/2010 00:29:46
Un interminabile e logorroico incubo notturno tra volgarità sull'italiano medio e pietosi intenti di critica sociale.
Zero umorismo, solo tanto scoramento.
Mostruoso.
E lasciamo stare Almodovar, per favore...

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN