un viaggio indimenticabile regia di Til Schweiger Germania, USA 2018

un viaggio indimenticabile (2018)

locandina del film UN VIAGGIO INDIMENTICABILE

Titolo Originale: HEAD FULL OF HONEY

RegiaTil Schweiger

InterpretiNick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer, Sophie Lane Nolte, Jacqueline Bisset, Greta Scacchi, Eric Roberts, Julian Ovenden, Til Schweiger, Jake Weber, Chook Sibtain, Claire Forlani, Emily Cox, Costa Ronin, Maximilian Befort, Toni Garrn, Leigh Gill, Anna-Lea Mende, Alistair Brammer, Rossano Rubicondi, Giampiero Judica, Dominic Coleman, Simone Spinazzè, Luca Ribezzo, Jo Ashe

NazionalitàGermania, USA 2018
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Til Schweiger

Trama del film Un viaggio indimenticabile

Il film racconta la sotira di Amadeus (Nick Nolte), un uomo da poco rimasto vedovo la cui forte personalità, il fascino e il senso dell'umorismo non sono sufficienti a mascherare i devastanti sintomi dell'Alzheimer. Non essendo più in grado di vivere da solo, Amadeus a malincuore si trasferisce dal figlio Nick (Matt Dillon) che vive con la moglie Sarah (Emily Mortimer), una coppia che ha a che fare con i propri problemi, e la loro vivace figlioletta di 10 anni, Tilda (Sophia Lane Nolte), alle porte di Londra. Lì, nonostante lo sconvolgimento e il caos che derivano dall’arrivo di Amadeus in un clima familiare già teso, tra il nonno e la nipotina si instaura un legame speciale. La pazienza e l'affetto di Tilda per Amadeus diventano il suo più forte legame con la vita e la persona che era.

Voti e commenti su Un viaggio indimenticabile, 2 opinioni inserite

topsecret  @  01/01/2020 17:25:53
Il regista sceglie di trattare l'argomento Alzheimer come una sorta di racconto umoristico, dando vita a gag e battute talvolta simpatiche che strappano più di una risata. La cosa che invece lascia un po' perplessi è la parte avventurosa della storia che appare forzata e troppo sdolcinata nelle sue espressioni sentimentali, specialmente quelle tra nonno e nipote. La cosa potrebbe infastidire qualcuno, ma se guardato nel verso giusto UN VIAGGIO INDIMENTICABILE potrebbe anche risultare simpatico e meritare più clemenza.
Il cast è ricco di volti e nomi noti, alcuni anche importanti, ma non tutti appaiono a loro agio nel ruolo.

Lockjack  @  14/11/2019 00:55:48
Davvero un ciofecone stragonfio di fasullaggini. Personalità fasulle, sentimenti fasulli, quadri clinici fasulli, Italia fasulla. Ed in quest'ultima categoria spuria, chi avesse la ventura d'aver dimestichezza con le atmosfere italiche probabilmente intende bene cosa intendo.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever