unstoppable - fuori controllo regia di Tony Scott USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

unstoppable - fuori controllo (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UNSTOPPABLE - FUORI CONTROLLO

Titolo Originale: UNSTOPPABLE

RegiaTony Scott

InterpretiDenzel Washington, Chris Pine, Rosario Dawson, Ethan Suplee, Elizabeth Mathis

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Tony Scott

Trama del film Unstoppable - fuori controllo

Un esperto ingegnere (Denzel Washington) che si trova a dover far squadra con un giovane conduttore (Chris Pine) in una corsa contro il tempo contro un treno senza controllo carico di merci chimiche tossiche. I due devono inseguire il treno con due locomotive separate e cercare di ottenerne il controllo prima che deragli e causi una fuoriuscita delle tossine che trasporta che potrebbero decimare una città.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (84 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Unstoppable - fuori controllo, 84 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

outsider  @  22/03/2011 20:06:50
   9 / 10
Praticamente perfetto in tutto, dai colori alle riprese, dalla scelta degli attori alla loro interpretazione, dal ritratto del modus operandi aziendale alla descrizione dei fatti.
Si sa, che si tratti di sanità o trasporti pubblici le aziende ( ora anche in Italia) (s)ragionano axè.
Denzel giganteggia, bravo il giovane, super simpatico e reale al massimo il Capo Saldatore, ottimi tutti gli altri.
Come aspettarsi di più da questa trama? Certo, questa stessa è l'unico limite intrinseco.
Pertanto un 9, ma come documentario scenico e un pò romanzato meriterebbe un 10 pienissimo e un plauso al grande, incomparabile Tony Scott.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/03/2011 23.44.47
Visualizza / Rispondi al commento
alastar  @  09/01/2011 13:29:45
   5½ / 10
E' ufficiale:Denzel Washington si è dato ai treni,ma a differenza di alcuni credo che Unstoppable sia peggio di quel che è stato Pelham 123.Il film può essere trnquillamente catalogato come la classica "americanata",ma secondo me questa volta si è esagerato un pochino troppo.Alcune scene sono davvero improbabili se non impossibili nella realtà.La trama del film non è niente di che,la sceneggiatura non esaltante.Pensavo fosse più curato il pezzo iniziale sull'ostilità del veterano Washington nei confronti del collega novellino al primo giorno di lavoro,invece i due vanno subito d'accordo togliendo allo spettatore il racconto del rapporto che piano piano dovrebbe instaurarsi tra i due.Un film dalla parte del lavoratore e contro le logiche aziendali,ma nulla di più.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/02/2011 17.18.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  01/01/2011 01:02:51
   5 / 10
Cosa sia successo realmente nel 2001 in OHIO non l'ho ben chiaro, ma da che mondo e mondo non ho mai visto nessuno macchinista scendere dal treno per azionare lo scambio manuale per poi risalire.

Che io sappia i macchinisti almeno in italia sono sempre stati 2 fino al 2009.
Già dal 2003le Fe rrovie italiane dispongono del sistema SCMT (Sistema di controllo della marcia del treno) in grado di rallentare elettronicamente il treno fino al suo arresto.

Sembra piuttosto strano che gli americani non adottino misure di sicurezza di questo tipo.

Tra l'altro non ho mai visto una leva di scambio azionarsi da sola.
(In italia non si usano praticamente più da diversi anni).

Mi sembra che ci sinao un po' troppi punti oscuri al riguardo, ma se tutto dovesse risultare coerente con quanto è successo vuol dire che gli americani riguardo alle Ferrovie sono nettamente indietro, ma qualcosa mi fa pensare che sia più probabile che il film risulta essere un'emerita cazz@ta

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/01/2011 01.05.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gold snake  @  15/11/2010 12:49:32
   8½ / 10
Quoto tutto quello che ha detto tnx_hitman, Tony Scott è bravo a dirigere film d'azione veramente con le palle. Una grandissima nota positiva va agli effetti sonori, grandiosi, fusi con l'ottima regia ti portano dentro lo schermo.

E continuo a non capire quelli che insultano Tony Scott paragonandolo al fratello, hanno un tipo di regia completamente diverso ed ognuno predilige un altro genere di film. Ridley è bravo con i drammatici, Tony con i film d'azione, tutto qui.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/11/2010 13.21.40
Visualizza / Rispondi al commento
alfrar  @  14/11/2010 17:35:00
   4½ / 10
Dopo il pessimo Pelham 123, un'altra scelta infelice di Washington.
Conoscendo Tony Scott, niente di cui meravigliarsi, pero'vedere un attore come Denzel partecipare a queste produzioni da "serie tv" mi lascia perplesso.
Da evitare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/11/2010 03.00.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006166 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net