unstoppable - fuori controllo regia di Tony Scott USA 2010

unstoppable - fuori controllo (2010)

locandina del film UNSTOPPABLE - FUORI CONTROLLO

Titolo Originale: UNSTOPPABLE

RegiaTony Scott

InterpretiDenzel Washington, Chris Pine, Rosario Dawson, Ethan Suplee, Elizabeth Mathis

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Tony Scott

Trama del film Unstoppable - fuori controllo

Un esperto ingegnere (Denzel Washington) che si trova a dover far squadra con un giovane conduttore (Chris Pine) in una corsa contro il tempo contro un treno senza controllo carico di merci chimiche tossiche. I due devono inseguire il treno con due locomotive separate e cercare di ottenerne il controllo prima che deragli e causi una fuoriuscita delle tossine che trasporta che potrebbero decimare una città.

Voti e commenti su Unstoppable - fuori controllo, 84 opinioni inserite

outsider  @  22/03/2011 20:06:50
Praticamente perfetto in tutto, dai colori alle riprese, dalla scelta degli attori alla loro interpretazione, dal ritratto del modus operandi aziendale alla descrizione dei fatti.
Si sa, che si tratti di sanità o trasporti pubblici le aziende ( ora anche in Italia) (s)ragionano axè.
Denzel giganteggia, bravo il giovane, super simpatico e reale al massimo il Capo Saldatore, ottimi tutti gli altri.
Come aspettarsi di più da questa trama? Certo, questa stessa è l'unico limite intrinseco.
Pertanto un 9, ma come documentario scenico e un pò romanzato meriterebbe un 10 pienissimo e un plauso al grande, incomparabile Tony Scott.

Ultima risposta 22/03/2011 23.44.47
alastar  @  09/01/2011 13:29:45
E' ufficiale:Denzel Washington si è dato ai treni,ma a differenza di alcuni credo che Unstoppable sia peggio di quel che è stato Pelham 123.Il film può essere trnquillamente catalogato come la classica "americanata",ma secondo me questa volta si è esagerato un pochino troppo.Alcune scene sono davvero improbabili se non impossibili nella realtà.La trama del film non è niente di che,la sceneggiatura non esaltante.Pensavo fosse più curato il pezzo iniziale sull'ostilità del veterano Washington nei confronti del collega novellino al primo giorno di lavoro,invece i due vanno subito d'accordo togliendo allo spettatore il racconto del rapporto che piano piano dovrebbe instaurarsi tra i due.Un film dalla parte del lavoratore e contro le logiche aziendali,ma nulla di più.

Ultima risposta 03/02/2011 17.18.24
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  01/01/2011 01:02:51
Cosa sia successo realmente nel 2001 in OHIO non l'ho ben chiaro, ma da che mondo e mondo non ho mai visto nessuno macchinista scendere dal treno per azionare lo scambio manuale per poi risalire.

Che io sappia i macchinisti almeno in italia sono sempre stati 2 fino al 2009.
Già dal 2003le Fe rrovie italiane dispongono del sistema SCMT (Sistema di controllo della marcia del treno) in grado di rallentare elettronicamente il treno fino al suo arresto.

Sembra piuttosto strano che gli americani non adottino misure di sicurezza di questo tipo.

Tra l'altro non ho mai visto una leva di scambio azionarsi da sola.
(In italia non si usano praticamente più da diversi anni).

Mi sembra che ci sinao un po' troppi punti oscuri al riguardo, ma se tutto dovesse risultare coerente con quanto è successo vuol dire che gli americani riguardo alle Ferrovie sono nettamente indietro, ma qualcosa mi fa pensare che sia più probabile che il film risulta essere un'emerita cazz@ta

Ultima risposta 01/01/2011 01.05.26
Gold snake  @  15/11/2010 12:49:32
Quoto tutto quello che ha detto tnx_hitman, Tony Scott è bravo a dirigere film d'azione veramente con le palle. Una grandissima nota positiva va agli effetti sonori, grandiosi, fusi con l'ottima regia ti portano dentro lo schermo.

E continuo a non capire quelli che insultano Tony Scott paragonandolo al fratello, hanno un tipo di regia completamente diverso ed ognuno predilige un altro genere di film. Ridley è bravo con i drammatici, Tony con i film d'azione, tutto qui.

Ultima risposta 17/11/2010 13.21.40
alfrar  @  14/11/2010 17:35:00
Dopo il pessimo Pelham 123, un'altra scelta infelice di Washington.
Conoscendo Tony Scott, niente di cui meravigliarsi, pero'vedere un attore come Denzel partecipare a queste produzioni da "serie tv" mi lascia perplesso.
Da evitare.

Ultima risposta 15/11/2010 03.00.24