un ragazzo alla corte di re artu' regia di Michael Gottlieb USA, Ungheria, Gran Bretagna 1995

un ragazzo alla corte di re artu' (1995)

locandina del film UN RAGAZZO ALLA CORTE DI RE ARTU'

Titolo Originale: A KID IN KING ARTHUR'S COURT

RegiaMichael Gottlieb

InterpretiThomas Ian Nicholas, Joss Ackland, Art Malik, Paloma Baeza, Kate Winslet, Daniel Craig

NazionalitàUSA, Ungheria, Gran Bretagna 1995
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 1995

•  Altri film di Michael Gottlieb

Trama del film Un ragazzo alla corte di re artu'

Il giovane Calvin Fuller viene inviato da Mago Merlino nel reame di Re Artù con una precisa missione: salvare Camelot. Per compierla, Calvin dovrà sconfiggere il malvagio lord Belascoe, esercitarsi per diventare un valoroso cavaliere e soccorrere la principessa Catherine, che è innamorata di lui.

Voti e commenti su Un ragazzo alla corte di re artu', 7 opinioni inserite

BenRichard  @  03/02/2014 07:44:31
Un buon cast, un giovanissimo Thomas Ian Nicholas divenuto celebre qualche anno dopo più che altro grazie al successo di "American Pie", seconde apparizioni sul grande schermo per Kate Winslet e Daniel Craig...ed Art Malik che si lascia ricordare nel ruolo del cattivo nel film "True Lies"...basta ho detto tutto quello che può rappresentare questo film...un film bruttissimo della Walt Disney...credo che sia una pellicola molto adatta ai più piccini..ma anche per loro c'è sicuramente molto di meglio di questa robaccia..non consigliato

Testu  @  10/12/2013 18:58:18
tipico filmetto disneyano senza pretese. Non certo meritevole dei vostri soldi, ma complice l'età e l'averlo beccato con amici in estate, non posso dire di averlo a suo tempo disprezzato. La costruzione di bici e rollerblade era decisamente sciocca e la figura del povero Artù, arrivato alla tarda età, era resa in modo umiliante (una versione leggermente pateticizzata del bonario sultano di aladdin).

Avendo alle spalle una major con soldi da buttare il protagonista a quanto so venne riciclato nella storia della lampada magica. In seguito venne rispolverato il primo con Whoopi Goldberg.... bah

Ultima risposta 16/01/2014 21.42.53
arpia  @  13/01/2011 23:25:45
Bisogna che lo veda questo film su, sicuramente, altro puero oblato.
Alla corte di re Artù si usano non i numeri del codice di Fibonacci (sistema binario b'nario per la translate della scrittura pc) ma la semiologia alfabetica.
Devo pensare a un Calvin Full re e a una Chaterine. Mi sa che lo conosco...
Ognuno assolve all'obolo esclusivamente per sè e per la propria family. Ognuno deve assolvere per sè e per la propria family. Mi dice molto il King Arthur del 2004 che io infatti, prima nata di parto gemellare risulto secondogenita cadetta di concepimento, ricordo. Ricordo benissimo, esattamente allo scoccare di 40 anni. Dopo esattamente 40 anni di obolo di San Pietro, come anche Daddy. Questo ragazzo, invece, Calvin Fuller... voglio scoprire chi è. Voglio vedere il film!!!

Ultima risposta 06/11/2013 17.09.02
diamanta  @  04/04/2010 18:27:47
Bruto decisamente... neanche per ragazzini, per fortuna è un sacco di tempo che non lo mandano più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/03/2009 15:58:31
My God!!! Evitatelo vi prego!!

John Carpenter  @  28/04/2007 01:14:57
E' vero è bruttino.

John.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/02/2007 01:16:12
'Sto film un tempo lo trasmettevano su Italia 1, in prima serata. Per fortuna non lo fanno più. Si ride decisamente poco e il risultato finale è molto più vicino a un telefilmone di un'ora e trenta, rispetto a un prodotto che deve essere trasmesso al cinema.